Consigli per l'acquisto
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 21:02

magico81 ha scritto:
    pippopluto ha scritto:i fari alogeni della polo sono un po' fiacchi, credo che dipenda dall'ottica che tra l'altro cambiano da 6R a 6C e da versiono a versione o forse sono io che invecchio e la notte ci vedo male.
    I led migliorerebbero il tutto però consigliarli ad una signora che difficilmente li distinguerebbe dagli alogeni mi sembra un po' troppo, consideriamo anche che ad ogni botta in parcheggio aggiustare i fari al led è molto oneroso e che il tipo di utenza frequenta i supermercati e i parcheggi cittadini estremamente critici... io opterei per i fari di serie

Io quelli della 6r alogeni li trovo ottimi. Non so quelli della 6c comfortline/fresh/highline perché sono un po' diversi come forma, ma credo che siano equivalenti. C'è da dire che magari escono di fabbrica regolati un po' bassi (per la 6r era così), fatto che penalizza un po' le prestazioni. Li ho fatti alzare subito un pochino ed è cambiato tutto.

E' ovvio che per come li avevo prima, ora i fari alogeni della polo per me sono come quelli allo xeno per voi..
    Gia i fari della fiat punto del 2000 per me sono buoni e ci vedo bene quindi potrei accontentarmi degli alogeni... :017
    Non capisco poi perchè siano compresi i lava fari? Domanda stupida?
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 21:04

panzer ha scritto:Anche senza il costoso pacchetto con l'ACC io non rinuncerei all'anticollisione (da 280€) , soprattutto quando sei nel traffico se ti evita un tamponamento si é già ripagato. Peccato che non abbia insieme l'avviso di angolo cieco che sta diventando un'opzione molto diffusa.

A proposito funziona davvero? Perchè quando mi informavo della golf alcuni si lamentavano che secondo loro non funzionasse sempre.
    Ultima modifica di Ilap il martedì 29 marzo 2016, 21:16, modificato 1 volta in totale.
    Polly's Ila

Optional:
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Contatta:

da Ivan90 » martedì 29 marzo 2016, 21:23

Guarda Ilap,io ho rinunciato ai sensori e me li sono ritrovati sopra come regalo del concessionario,dato che anche a me piaceva un motore tdi da 90 cv perche comunque devo affrontare viaggetti lunghi ogni 4 mesi (750 km) ho deciso di prenderla anche automatica con l'aggiunta del volante con le palette del cambio (questa si unica chicca).
    Il preventivo sul configuratore verrebbe uguale al tuo, 21000euro circa.
    Certo,magari preferisci il manuale,togliamo dunque 1500 euro e vai alla soglia dei 19000.
    Ho cercato di prendere il giusto compromesso,volevo il cerchio carino..i portago bruniti mi piacevano,ma facevano parte dell'highline,
    I cassetti portaoggetti sono davvero comodi,il bracciolo per me è fondamentale,i sedili cambiano da comfortline a highline e cambia anche il display multifunzione.
    Devi vedere quanto ci vuoi spendere,io vedendo il tuo preventivo che sfiora i 20000 euro..non prenderei la comfortline o comunque valuterei la configurazione piu vicina alle tue esigenze..
    Dunque io proporrei :
    Allestimento Highline,il pepper grey è un bel colore, io ci metterei su i portago bruniti da 16 che ci stanno un amore,il climatronic,i cassetti,i tuoi sensori ed al posto di luci a led..un bel tettuccio apribile.
    Le restanti cose almeno per me..tipo app connect ecc...Se non ci sarai dentro la macchina per svariate ore al giorno(a parte che con l'allestimento High avresti anche la porta usb e il bluetooth)..beh..è inutile..
    Poi..un diesel da 75 cavalli..Torno al discorso del chilometraggio..Se fai brevi tratti o in città prevalentemente..prenditi un 1.2 90cv benzina che risparmi altri 1000 euro e magari ci metti qualcos'altro..come ha detto prima l'altro ragazzo (scusa non ricordo il nick è sulla pagina precedente) il 75 cv è un po' spompato..Non consumerà di certo,ma un po di pompa a volte non guasta mai..specie nei sorpassi,salite,strade di montagna..ecc.
    Tutto va a cio che devi farci con la macchina.
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 21:38

Ciao Ivan, ti ringrazio per aver dedicato del tempo, come gli altri, ad aiutarmi per la configurazione.
    I cerchi ho scelto gli "Estrada" solo perchè quelli di serie non mi piacciono proprio, altrimenti non è che mi interessino proprio.
    Il tettuccio apribile è un pò il mio sogno, ma questo della polo non mi piace rimane troppo piccolo, mi sarebbe piaciuto che prendesse anche un pò la parte dei passeggeri posteriori, comunque rimane una spesa che non sono sicura di voler fare anche perchè lavoro in una zona molto polverosa e quindi avrei sempre il tetto sporco.
    L'app-connect lo volevo mettere più che altro per usare il navigatore del telefono
    Io prima usavo il metano, passare al benzina è come prendere una bastonata, quindi ho scelto il diesel.
    Per il motore devo ammetterlo non ci capisco un tubo...
    Polly's Ila

Optional:
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 29 marzo 2016, 21:43

La punto di quegli anni ricordo male o aveva i fari con le lenti invece che la parabola? Se é quella mi sembra che era criticata proprio per i fari poco potenti... sulla serie successiva tornarono alle normali parabole...
    Se poi ci aggiungi anche l'ingiallimento della plastica col tempo... i fari della polo ti sembreranno luminosissimi ma ciò non toglie che i led facciano ancora di meglio in termini assoluti!
    Buona scelta!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 21:50

panzer ha scritto:La punto di quegli anni ricordo male o aveva i fari con le lenti invece che la parabola? Se é quella mi sembra che era criticata proprio per i fari poco potenti... sulla serie successiva tornarono alle normali parabole...
    Se poi ci aggiungi anche l'ingiallimento della plastica col tempo... i fari della polo ti sembreranno luminosissimi ma ciò non toglie che i led facciano ancora di meglio in termini assoluti!
    Buona scelta!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Ah non parlarmi di queste cose che non ne so nulla! :040
    E' proprio la luce gialla che non mi piace degli alogeni e come dici tu che poi va a peggiorare... :017
    Polly's Ila

Optional:
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 29 marzo 2016, 22:17

Ilap ha scritto:
    panzer ha scritto:Anche senza il costoso pacchetto con l'ACC io non rinuncerei all'anticollisione (da 280€) , soprattutto quando sei nel traffico se ti evita un tamponamento si é già ripagato. Peccato che non abbia insieme l'avviso di angolo cieco che sta diventando un'opzione molto diffusa.

A proposito funziona davvero? Perchè quando mi informavo della golf alcuni si lamentavano che secondo loro non funzionasse sempre.

Ilap la risposta è semplice...l'ACC non può fare tutto ciò che l'utente si aspetta senza cambio automatico, pensa un po'... se tu frenassi dalla 4° a 70 km/h sino a 0km/h senza schiacciare la frizione cosa accadrebbe? l'auto rallenterebbe con il motore sempre collegato e ad un certo punto si spegnerebbe il motore, motore spento niente pompa servofreno, niente servosterzo elettrico... panico totale...boom!

gli specchietti elettrici riscaldabili da me erano di serie, se proprio vuoi lanciarti perchè non ti metti anche le luci auto e i tergi auto, io li ho e ci giocchicchio un po' ma niente di indispensabile. Una cosa carina che io ho sono i vetri e lunotto posteriore oscurati, servono per nascondere le borse messe dietro i sedili anteriori agli occhi indiscreti e malintenzionati
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Ilap » martedì 29 marzo 2016, 22:21

pippopluto ha scritto:
    Ilap ha scritto:

Ilap la risposta è semplice...l'ACC non può fare tutto ciò che l'utente si aspetta senza cambio automatico, pensa un po'... se tu frenassi dalla 4° a 70 km/h sino a 0km/h senza schiacciare la frizione cosa accadrebbe? l'auto rallenterebbe con il motore sempre collegato e ad un certo punto si spegnerebbe il motore, motore spento niente pompa servofreno, niente servosterzo elettrico... panico totale...boom!

Parlavo della reale funzionalità del front asist cioè l'anticollisione.
    Perchè per il resto hai ragione, sinceramente non avevo nemmeno capito cosa fosse ACC e ti ringrazio per tutti i consigli che mi stai dando :041
    Polly's Ila

Optional:
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 30 marzo 2016, 6:12

Ilap ha scritto:L'app-connect lo volevo mettere più che altro per usare il navigatore del telefono

l'app-connect ti consiglio di provarlo su una polo in conce per verificarne la reale compatibilità con quello che vuoi farci
    Ilap ha scritto:Io prima usavo il metano, passare al benzina è come prendere una bastonata, quindi ho scelto il diesel.
    Per il motore devo ammetterlo non ci capisco un tubo...

se fai solo percorsi cittadini la bastonata rischi di prenderla con probabili intasamenti del filtro DPF: il diesel te lo consiglio solo per percorrenze annue superiori ai 20000Km, fatti frequentemente in tangenziale/autostrada
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 30 marzo 2016, 6:33

Faccio un po' di chiarezza perché ho visto un po' di confusione su alcuni dispositivi. L'ACC e' l'adaptative cruise control, cioè selezionata una velocità di crociera fa tutto da solo (frena, riaccelera, mantiene la distanza dall'auto davanti). Il Front Assist e' il sistema che frena da solo per evitare un urto. Sono entrambi nella lista degli optional. Il sistema anticollisione multipla, di serie su tutte, attiva invece i freni dopo un urto, per evitare che la macchina vada a sbattere ulteriormente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » mercoledì 30 marzo 2016, 8:14

Bravo magico81, Ilap mi sono dimenticato una cosa che devi assolutamente comprare e non puoi aggiungere dopo l'Antifurto Volumetrico montato in fabbrica è molto meglio di quello after market
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 30 marzo 2016, 8:27

l'ACC é il miglior optional (nel senso di più utile) che si possa montare sulla POLO se fate molta autostrada. In quel caso direi indispensabile.
    Per uso cittadino non ne sentirete la mancanza.

In autostrada non é assolutamente necessario l'abbinamento con il cambio automatico, per un uso cittadino e/o statali extraurbane ecc. sicuramente si,