Consigli per l'acquisto
  • GPicuccio
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Consigli acquisto??

da GPicuccio » domenica 29 maggio 2016, 1:09

Ciao ragazzi, sto per entrare nel mondo vw nei prossimi giorni acquisterò una polo 5 serie.
    Sono in enorme decisione per quanto riguarda il motore e i suoi relativi consumi!
    Premetto di esser "nato" con il diesel quindi passare a un benzina per me risulterebbe difficile in quanto piu che altro sono affezionato.
    Dunque sono in dubbio tra due motori:

1.0 75 cv Benzina, mi chiedevo se qualcuno è in possesso di questo modello e se può dirmi come si trova, sopratutto per quanto riguarda i consumi

1.4 TDI 75 cv Diesel, preferirei questo però mi è stato sconsigliato perchè non percorro moltissimi km e quindi mi darebbe problemi andando avanti con il FAP. per quello ho optato per il benzina.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi dandomi qualche dritta mi farebbe un favore Grazie :039
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da McFly » domenica 29 maggio 2016, 9:14

Unito a topic esistente
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Motolese Claudia
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Consigli su nuova polo 6c

da DanieleDaniele » martedì 31 maggio 2016, 15:31

Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele e scrivo dalla Puglia....sono intenzionato ad acquistare la nuova polo 6c 1.4 tdi 90 cv, faccio circa 15-20 mila km l'anno, ed avendo una macchina benzina (ford fiesta) molto brillante in accelerazione vorrei optare per il 90 cv (avendo più cavalli spero di non sentire tanto la differenza in ripresa ??????) cmq apparte il prezzo c'è una cosa che mi frena un pò, molti commenti negativi soprattutto sul 90 cv.(es http://advisor.quattroruote.it/auto/vol ... page=0&a=D).
    Però apparte i commenti online anche qualche persona di mia conoscenza ha avuto più di qualche problemino tipo un mio amico che a 2 anni dall'acquisto nuova e soli 59mila km ha avuto la rottura della testata....
    Volevo chiedere l'opinione di qualcuno che già ce l'ha sia il 75 che il 90 cv e che abbia fatto già più di qualche chilometro per verificarne l'affidabilità.....

Sentiti ringraziamenti e cordiali saluti
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

Re: Consigli su nuova polo 6c

da DeXoLo » martedì 31 maggio 2016, 17:54

Riguardo all'affidabilità non commento perchè ce l'ho da poco, ma arrivo da due fiesta tdci da la prima 1.4 da 68 cv e la seconda 1.5 da 75 cv, ed in accelerazione con quella a 1.2 benzina/gpl da 70cv ( ? mi pare) di un mio amico il diesel ne ha di più, tra le due quella da 68 cv era molto meglio, aveva i rapporti un po più corti che la rendevano una bomba, con entrambe su strade di montagna lo lasciavo indietro di tanto. Secondo me in quanto a prestazioni il diesel ne ha molto di più.
    Ora ho la polo tdi da 75cv e come accelerazione ne ha un po meno della fiesta, però ha il pregio di avere più coppia, il motore tdi è completamente diverso dal tdci della fiesta, un po diverso dal classico diesel ma è piacevole da guidare, di contro ho provato la polo benzina da 90 cv (tsi forse? ) ed anche quello è un bel motore, coppioso e pronto, mi è piaciuto.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Consigli su nuova polo 6c

da DanieleDaniele » martedì 31 maggio 2016, 19:20

Io vorrei prendermi e sto girando per la polo 1.4 tdi 90 cv, però ho letto è sentito più di qualche lamentela, e di problemi abbastanza seri.....quindi di prima di dover spendere 16/17 mila euro volevo sapere se qualcuno ce l'ha già e se abbia fatto un numero considerevole di km per verificarne l'affidabilità e darmi un consiglio......
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 31 maggio 2016, 19:32

unito al 3D dei consigli
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » sabato 9 luglio 2016, 11:33

Buongiorno a tutti, al 99% acquisterò a fine anno una polo (1.2 tsi comfortline ma accessoriata come highline ma con i cerchi da 15" anziché i 16", questione di gusti, i bruniti non mi vanno proprio e poi una gomma da 215 mi pare eccessiva) volevo chiedere ai possessori il mirror pack esattamente cosa fa? da come ho capito serve solo a ripiegare gli specchietti in maniera automatica, di serie ha lo sbrinamento? Grazie.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » sabato 9 luglio 2016, 11:36

di serie ti assicuro che è presente lo sbrinamento ..io non lo ho il mirror pack e ho la funzione sbrinamento

In piu li posso regolare elettricamente...

Quindi il mirror pack ti consente di ricchiuderli elettricmente.. tramite la stessa manopolina che si ha per regolarli e sbrinarli... in più se non sbaglio puoi impostare che si chiudono quando si inchiava l'auto
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Polo 1.4 tdi 90 cv o polo 1.2 tsi 90 cv? Vi prego aiutatemi

da DanieleDaniele » lunedì 1 agosto 2016, 8:27

Gentili amici...
    Vi chiedo un consiglio a breve comprerò l'auto nuova, la scelta è andata sulla nuova polo però sono ancora indeciso se andare sul disel o sulla benzina.
    Allora con la mia vecchia auto a benzina faccio circa 18000 km annui (con quella nuova potrei farne qualcuno in più) quindi con quel chilometraggio potrei già pensare ad un disel, però faccio spesso brevi tragitti, tipo ogni giorno casa lavoro a circa 6 km di distanza e tanti altri piccoli spostamenti in paese. Anche se spesso può capitare che faccio parecchia strada tra strade provinciali con velocità non elevatissime.
    Da un lato il disel mi darebbe la spensieratezza di fare quanti chilometri voglio e anche se un domani per "x" motivi debba fare più strada mi ritroverei una macchina che me lo possa permettere, però dal altro lato so che i disel sono sconsigliati per i piccoli tratti e che rendono al meglio in autostrada, e sopratutto la cosa che temo di più sono possibili rompimenti di scatole di filtri vari tipo Fap e roba del genere.....
    Voi cosa fareste? Datemi qualche consiglio
    Grazie a tutti......
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 1 agosto 2016, 9:44

unito a 3D esistente;
    io penserei seriamente al TSI, il consumo non è affatto male e non avresti i problemi di cui sei già a conoscenza
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Ilap » lunedì 1 agosto 2016, 9:58

Io ho comprato una polo a diesel un mese fa e faccio come te 6km per andare al lavoro .. Totale 24 km circa a giorno perché faccio 4 viaggi. Ho percorso 1400 km e ancora non ho visto rigenerazione o altro ... Forse solo una volta ma non sono sicura. Passando da un auto a metano non avrei mai e poi mai preso in benzina perché la differenza era parecchia e non sarei mai riuscita ad abbituarmici.

In questi pochi km posso dire di essere soddisfatta di aver preso il diesel, ovviamente dipende se nei tuoi tragitti ci sono molti stop o semafori te lo sconsiglio.

L'unica cosa che mi dà "fastidio" del diesel è che d'inverno ( e già in questi giorni più freschi) ci voglia di più a riscaldare il motore e quindi non bisogna tirarlo troppo o comunque il motore non lavora bene e il risparmio che fai alla pompa è quasi nullo.
    Polly's Ila

Optional:
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Ilap » lunedì 1 agosto 2016, 10:01

Comunque c'è anche questa discussione e in questo topic se usi il tasto cerca troverai altri pareri.

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=31831&p=732243&hilit=Benzina+Diesel#p732243
    Polly's Ila

Optional:
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;