Sicuramente per quanto riguarda l'estetica e l'eleganza anche io ti consiglierei il nero.
La Polo X che avevo anni fa era nera e non ci sono paragoni con nessun altro colore (a parte il brown che insieme al blu silk sono al secondo e terzo posto).
Dopo la Polo nera ho avuto una Y argento; morale della favola ho scelto la mia nuova Polo Fresh appunto argento!
Pochi colori e poche soluzioni per quell'allestimento, per cui tra il bianco, argento, azzurro fiordaliso e nero ho optato per l'argento.
Questo per via degli specchietti neri dell'allestimento Fresh che sicuramente andavano "persi" se avessi preso la Polo nera.
Stesso discorso, a mio parere, per il tettuccio nero.
Esteticamente vedere una Polo argento con tettuccio nero e vederne una nera sempre col tettuccio non ha paragoni; l'argento stravince!
E' un colore comunque elegante, le cromature sono ben visibili, sta allo sporco, ai vari segni di sassolini che inevitabilmente si prendono...
Il nero scartato quasi subito per via della troppa delicatezza; mantenere un carrozziere e correre da lui ogni volta che mi si presenta una piccola imperfezione non mi andava. Sono stata molto indecisa anche io però la mia scelta ricadeva tra l'argento e il bianco.
Ti allego una foto della mia argento Fresh, ottobre 2015, appena ritirata dalla conce e già bagnata dal tempo schifoso