Consigli per l'acquisto
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da CryPoloFresh » giovedì 25 agosto 2016, 8:21

porcy07 ha scritto:Grazie mille

Userò il famosissimo tasto cerca per capire se ci sono consigli in merito a questo.
    Grazie

Fatto anche io la stessa cosa, ovvero tenuti i Portago bruniti da 16" per le estive e comprati 4 cerchi in ferro (con borchie fighissime comprate su ebay) e gomme Michelin Alpin da 15" per le invernali. :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Motolese Claudia
    Contatta:

da DanieleDaniele » venerdì 26 agosto 2016, 9:07

Ciao crypolo, ti ringrazio x le tue spiegazioni tecniche, allora io ho provato entrambe, come ripresa sono molto simili(ottima entrambe), io avuto l'impressione che la 90 cv abbia le marce soprattutto la 4 più lunghe e spinga leggerimente di più, per mettere la 5 sono arrivato a 110 km/h e questo non so se sia tanto un bene perché faccio spesso strade provinciali in cui si può andare max a 90 km/h e mi seccherebbe farmele tutte di quarta, invece nella 75 ho riscontrato che si spegne abbastanza facilmente a differenza della 90, non so se sia una mia "deficienza" non abituato a quella frizione, anche se mi hanno detto che pochi mesi fa molte vetture per questo motivo hanno avuto un richiamo dalla casa e non so se quella che ho provato io era stata già modificata. Detto questo sono ancora molto indeciso. faccio circa 18-20000 annui e spesso brevi tragitti.....
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 26 agosto 2016, 10:43

La 75cv tdi a velocità ben più basse dei 90km/h la 5 marcia la tiene molto bene, ha un motore coppioso soprattutto ai bassi e la 5° è lunga, percui da quel punto di vista non è un problema anche perchè magari stai ai 60 a 1000 giri ed i consumi a quelle velocità sono irrisori.
    Chiaro che se devi fare un sorpasso conviene scalare una marcia od anche due perchè è un po lenta a riprendere.

Io ora che l'ho capita non mi ci trovo male, come scrivevo nel post dedicato non ho avuto nessun problema di spegnimento, ci ho provato anche in ripartenze in seconda da bassissime velocità e nulla, si comporta come si deve.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » venerdì 26 agosto 2016, 11:32

Daniele io ho la 90cv e con la 5* ci vado anche a 60 km/h quindi puoi tranquillamente metterla. Ho tirato la 4* fino a 120km/h ma non ricordo a che giri ero mi sembra comunque sotto i 4 mila.
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 26 agosto 2016, 13:04

Idem come Ilap.
    Tirare la 4 marcia a 120 km/h non è molto normale comunque... Cioè se tu guardi sul CDB quando mettere la 5 marcia (nella mia), è a circa 70/80 km/h in pianura. Metterla a 120 km/h sicuramente ti fa superare i 2500 giri.
    Anche io come te Daniele faccio quel chilometraggio annuale e a volte viaggetti corti perchè non ho il supermercato fuori casa ma a 5 km; penso che alla fine la tua scelta possa essere poco difficile, nel senso che sono ottime entrambe.
    Sta a te capire se hai intenzione di spendere qualche soldino in più per il 90 cv e per il bollo :006 :006 :006
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • porcy07
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Bravo
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da porcy07 » venerdì 26 agosto 2016, 15:48

Comprata oggi
    Polo 1.2 TSI 90 CV Highline
    Vi chiederete - dato che l'hai comprata che consiglio per gli acquisti vuoi?

Ho tempo fino a lunedì per decidere il colore, dato che il concessionario manda l'ordine lunedì.
    Prima di darmi qualche opinione forse è bene che sappiate che ho inserito, oltre ad altre cose:
    - cerchi 17 Mirabeau
    - tettuccio

Argento o nero (e quale nero)?

Datemi le vostre opinioni, mentre cerco le foto delle vostre :)
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » venerdì 26 agosto 2016, 16:46

Nero, non ricordo le tonalità, ma è un colore che non stanca mai! Argento/grigio e bianco non mi piacciono, in giro due terzi delle macchine sono argento o bianche, è un colore troppo inflazionato.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » venerdì 26 agosto 2016, 17:12

Be anche il nero se ne vedono tante... Il colore che mi è piaciuto di più con il tettuccio è il rosso metallizzato perché risalta le finiture cromo e il nero.. Appunto del tettuccio
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » venerdì 26 agosto 2016, 17:23

Il tettuccio sull' argento a me non piace molto, quei cerchi invece mi piacciono su qualsiasi colore... quindi a gusto mio direi nero!

Nota alla manutenzione: su questo aspetto sono due colori completamente opposti, il nero si sporca più facilmente e si vedono subito anche i piccoli graffi, l'argento perdona molto di più su entrambe le cose.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • porcy07
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da porcy07 » venerdì 26 agosto 2016, 17:30

Secondo me a eleganza non c'è proprio paragone, il nero stravince.
    Come dice il mio concessionario, l'argento è un colore furbo, ma in questo mese che ci stavo pensando e mi sono guardato in giro, vedevo solo macchine argento.

Qualcuno può darmi una mano sulla differenza tra i due neri?
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 27 agosto 2016, 7:42

Sicuramente per quanto riguarda l'estetica e l'eleganza anche io ti consiglierei il nero.
    La Polo X che avevo anni fa era nera e non ci sono paragoni con nessun altro colore (a parte il brown che insieme al blu silk sono al secondo e terzo posto).
    Dopo la Polo nera ho avuto una Y argento; morale della favola ho scelto la mia nuova Polo Fresh appunto argento!
    Pochi colori e poche soluzioni per quell'allestimento, per cui tra il bianco, argento, azzurro fiordaliso e nero ho optato per l'argento.
    Questo per via degli specchietti neri dell'allestimento Fresh che sicuramente andavano "persi" se avessi preso la Polo nera.
    Stesso discorso, a mio parere, per il tettuccio nero.
    Esteticamente vedere una Polo argento con tettuccio nero e vederne una nera sempre col tettuccio non ha paragoni; l'argento stravince!
    E' un colore comunque elegante, le cromature sono ben visibili, sta allo sporco, ai vari segni di sassolini che inevitabilmente si prendono...
    Il nero scartato quasi subito per via della troppa delicatezza; mantenere un carrozziere e correre da lui ogni volta che mi si presenta una piccola imperfezione non mi andava. Sono stata molto indecisa anche io però la mia scelta ricadeva tra l'argento e il bianco.
    Ti allego una foto della mia argento Fresh, ottobre 2015, appena ritirata dalla conce e già bagnata dal tempo schifoso :006 :006 :006

Immagine
  • porcy07
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da porcy07 » sabato 27 agosto 2016, 11:01

Grazie mille CryPoloFresh per la tua opinione.
    Oggi sono stato al concessionario e sono stato mezz'oretta tra gli usati esposti fuori, quindi leggera patina di sporco su tutte, luce naturale e possibilità di confronto immediato. Il nero mi piace di più, senza ombra di dubbio.

Non ho avuto la possibilità di confrontare ovviamente modelli con tettuccio e mirabeau, ma devo dire che ho le idee abbastanza chiare. Speriamo che lunedì arrivi presto per non dover cambiare ancora idea 100 volte