Consigli per l'acquisto
  • Ercole98
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Golf 1.4 TSI 125CV
    nome: Ercole
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Ercole98 » sabato 1 ottobre 2016, 11:51

Questa è la prima auto quindi nessuna permuta, questo è il prezzo della macchina finale quindi con pagamento in contanti, ma io nel caso scegliessi la Polo utilizzerei il finanziamento con il taeg 2.20%, ma sono cose da concordare alla firma del contratto.
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » domenica 2 ottobre 2016, 8:56

E' lo sconto che hanno applicato anche a me più o meno (a giugno) su auto da ordinare, a me non hanno dato la garanzia in più...però a detta del conce c'era ancora un po 'di margine...sto aspettando qualche offerta visto che il prossimo anno (quando???) uscirà il nuovo modello, però non credo si avranno percentuali di sconto maggiori per lo meno non su un'auto da ordinare, forse per le km0 o già presso il conce si potrà spuntare di più (ma non molto visto che la polo è un'auto sempre "ambita" tra le utilitarie)...Per quanto riguarda le permute, secondo me l'affare (un vero affare) lo fanno loro sempre, nel senso che poi ti fanno meno sconto per cui ci guadagnano due volte, sul nuovo e sulla permuta perchè la valutano come vogliono loro e la rincarano poi sul nuovo acquirente.
    ovviamente son li per lavorare/guadagnare...Per il cliente è solo un fatto di comodità che si fan (ben) retribuire.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Matthew91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Mercedes Classe A
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

info accessori polo

da Matthew91 » lunedì 10 ottobre 2016, 10:20

Ciao a tutti, ho bisogno di voi per alcuni chiarimenti e consigli :D

Sto per acquistare una Polo comfort line 1.2TSI con sicuramente il techandsoundpack e volante multifunzione in pelle. Sono però indeciso se mettere:
    • il climatronic: è davvero utile?attualmente ho un manuale e non ho mezzi termini :005 , d'estate è tutto sul freddo e d'inverno è tutto sul caldo.
    • il FrontAssist: ho letto un po' il funzionamento, sembra utile, chi ce l'ha sa dirmi se non è troppo invasivo e se si può disattivare il segnale acustico lasciando solo quello visivo?

Grazie mille delle risposte :)
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 10 ottobre 2016, 11:02

Unito al topic dei consigli
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 11 ottobre 2016, 8:11

Ciao Matthew91.
    Io posso risponderti solamente sul climatronic perchè il front assist non ce l'ho.
    Sono stata contentissima di averlo messo perchè ho notato un'enorme differenza rispetto al manuale che montava la mia precedente macchina. Soffro di mal di gola perenne e con la vecchia auto non riuscivo mai a regolare bene il caldo all'interno dell'abitacolo e succedeva spesso che arrivavo ad avere 30°C quando fuori ce n'erano 5 :003 :003 tutto questo a discapito della mia salute.
    Amo il caldo ma sinceramente l'inverno scorso ho notato l'enorme differenza e la qualità di questo optional. Sempre a 21°C, non ho sbalzi termici, non tocco praticamente mai il climatronic. Fa tutto lui.
    Se hai disponibilità economica di metterlo, non esitare. Oltre alla sua principale funzione è anche molto bello da vedere. :006 :006 :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Contatta:

da hausmeister » martedì 11 ottobre 2016, 16:52

Anch'io, come Cry, consiglio vivamente il climatronic. Lo avevo nella golf che ho venduto. Nella polo ho il manuale perchè era in pronta consegna e rimpiango di non aver ordinato un'auto con climatronic perchè , secondo me, tra tutti gli accessori è il più utile.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » martedì 11 ottobre 2016, 17:30

Io ho avuto auto sia con che senza climatizzatore automatico, se l'impianto è scadente anche con l'automatico non c'è santo che tenga, di riflesso se è buono anche con il manuale vai bene.
    Io nella polo ho il manuale e non ho avuto nessun problema di regolazione.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Matthew91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Matthew91 » martedì 11 ottobre 2016, 18:22

grazie mille delle risposte!! :)
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » martedì 11 ottobre 2016, 18:30

Ciao, il climatronic te lo consiglio vivamente, imposti una temperatura e la mantiene (utilissimo nelle giornate fredde ma soleggiate o mezze stagioni), inoltre nel caso senti freddo o caldo basta che aumenti o diminusci di 1° o 1/2° la temperatura, e lui regola temperatura ingresso aria abitacolo, velocità ventole e direzione flussi (basta smanettamenti); una gran comodità ed è tra le cose ormai che dovrebbero essere di serie su un'auto a mio parere.
    Inoltre con il climatronic hai il light pack che a parte accensioni fari e tergi automatiche (della cui utilità effettiva dubito), quando hai parcheggiato potresti lasciare giu i finestrin,i che se se dovesse piovere si chiuderebbero da soli (almeno per me è una comodità).
    Sul front assist se hai il cambio manuale dubito della sua indispensabilità, mentre con il cambio automatico potrebbe avere senso (perchè l'auto se non sbaglio frena fino ad arrestarsi da sola), ma lascio la parola a chi ha questo accessorio.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Matthew91
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Matthew91 » giovedì 13 ottobre 2016, 14:07

grazie mille delle risposte.
    Pur avendo ricevuto commenti più che positivi, probabilmente non metteremo il climatronic. Facendo fare il preventivo dalla concessionaria viene sui 400/500 euro perché ti obbliga a mettere il lightpack ( come ha detto parcifes ).
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » giovedì 13 ottobre 2016, 15:24

parcifes ha scritto:Sul front assist se hai il cambio manuale dubito della sua indispensabilità, mentre con il cambio automatico potrebbe avere senso (perchè l'auto se non sbaglio frena fino ad arrestarsi da sola), ma lascio la parola a chi ha questo accessorio.

Il front assist entra in funzione come frenata di emergenza automatica per non farti tamponare chi é davanti, quindi può essere utile indipendentemente dal tipo di cambio.
    Quello che invece funziona sicuramente meglio con l'automatico rispetto al manuale é il cruise control adattivo ACC.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » giovedì 13 ottobre 2016, 18:58

parcifes ha scritto: Inoltre con il climatronic hai il light pack che a parte accensioni fari e tergi automatiche (della cui utilità effettiva dubito), quando hai parcheggiato potresti lasciare giu i finestrin,i che se se dovesse piovere si chiuderebbero da soli (almeno per me è una comodità).

Davvero esiste questa funzionalità? Ho sfogliato il libretto ma non trovo nulla ed in più ho fatto una prova ma non si sono chiusi.
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;