Consigli per l'acquisto
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da parcifes » domenica 16 ottobre 2016, 10:14

Io ho ordinato la polo con climatronic e light pack, non ho potuto verificare personalmente ma un collega così mi ha detto, chiederò meglio forse è qualche impostazione particolare o modifica via vag...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » domenica 16 ottobre 2016, 11:09

Ah ecco perché cercando nel forum mi esce che , appunto , si può attivare tramite vag, ma poi ho paura che restando sempre acceso consumi
    La batteria
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;
  • kayser
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Consiglio accessori per acquisto nuova Polo.

da kayser » mercoledì 19 ottobre 2016, 13:12

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono orientato su una bella Polo!

Per vostra esperienza o conoscenza, quali sono gli accessori che sono impossibili/difficili e/o costosi da installare aftermarket? (di tutti i tipi)

Ad esempio sulla mia futura auto vorrei quanto meno quegli accessori che migliorano il comfort di bordo, quindi comandi al volante e clima bi-zona, invece sono disposto ad accontentarmi sull'infotainment visto che è possibile installarlo successivamente (anche non originale).

Inoltre sapete se la versione GPL è definitivamente dismessa? Sul configuratore VW non c'è alcuna traccia.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consiglio accessori per acquisto nuova Polo.

da Bigno82K » mercoledì 19 ottobre 2016, 19:24

per ora chiudo, completa la presentazione e riapro il 3D

EDIT: riaperto

clima e tettuccio apribile sono impossibili da mettere aftermarket (il clima sì ma costerebbe un patrimonio e bisognerebbe smontare mezza auto), gli altri anche se rognosi e costosi si può sempre riuscire ad aggiungerli dopo; almeno i comandi da volante, cruise control e fari a led considererei di acquistarli in fase di ordine
  • kayser
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: Consiglio accessori per acquisto nuova Polo.

da kayser » domenica 23 ottobre 2016, 11:15

Ciao Bigno82K,
    in primis ti ringrazio per la risposta.

Venerdì mattina sono passato in una concessionaria VW ed ho tirato giù una bozza di preventivo:
    Comfortline 1.4 TDI 75Cv, Vernice metallizzata, Tech&Sound Pack, computer di bordo plus, volante multifunzione in pelle e clima automatico viene 16k € chiavi in mano (quindi con IPT, extra time di 2 anni e roba varia inclusa).
    Visto che sono under 30 posso accedere alla promo dedicata riconoscendomi un ulteriore 1000€ di sconto (quindi parliamo di 15000€ tondi tondi) e nel finanziamento sono inclusi circa 1000€ di servizi accessori (es. marchiatura vetri) che posso rimuovere andando a limare ulteriormente l'importo che devo.

Secondo te (voi) come prezzo è ok? (ovviamente andrò anche in altre concessionarie)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 23 ottobre 2016, 13:31

ho unito al 3D dei consigli
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » domenica 23 ottobre 2016, 16:45

Gira diverse concessionarie, se il prezzo non si discosta allora è giusto...
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • calippo89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    nome: Salvo
    Contatta:

Volkswagen Polo 1.4 Tdi 75cv o 90cv??

da calippo89 » giovedì 3 novembre 2016, 17:57

Salve ragazzi, prossimamente ho intenzione di comprare una Volkswagen Polo. Farò molti Km l'anno, sono un agente di commercio, quindi molta autostrada e strade extra urbane. Tra il 75cv e il 90cv a livello di consumi quale si comporta meglio, quale consuma di meno. Vale la pena spendere dei soldi in più per il 90cv? In generale per il mio lavoro quale mi consigliate? Grazie mille in anticipo a tutti!!!
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

Re: Volkswagen Polo 1.4 Tdi 75cv o 90cv??

da DeXoLo » giovedì 3 novembre 2016, 18:32

Io ho la 75 CV, come consumi sono ottimi, inferiori alla 90cv, ma da quello che leggo non si discosta molto. Con una guida normale ed anche un po allegra io sto grossomodo sui 22 km/l
    Di contro quei 15cv in più possono fare comodo in diverse occasioni, io faccio parecchi km, (7 e mesi sono quasi a 19mila ) ma non sento il bisogno di cambiarla.
    Io ti consiglio di provare entrambe, e poi decidi.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 3 novembre 2016, 20:26

unito al 3D dei consigli; io andrei di 90cv senza pensarci
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » venerdì 4 novembre 2016, 18:57

75 CV sono pochi specialmente se fai autostrada, i CV in più son comodi in fase di ripresa a seguito di rallentamenti vari...per me 90CV su una utilitaria sono il minimo per un uso globale dell'auto (extraurbano, montagna, medio/pieno carico...) Valuterei meno CV se usassi l'auto esclusivamente in ambito cittadino con un bel cambio automatico
  • kayser
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kayser » sabato 5 novembre 2016, 10:09

parcifes ha scritto:Gira diverse concessionarie, se il prezzo non si discosta allora è giusto...

Ciao Parcifes,
    in effetti girando diverse concessionarie la cifra proprosta è quella, circa 15K con uno scarto davvero minimo (circa 100€), quindi direi che è quello il prezzo.

Per l'acquisto sono indeciso se andare a fine mese oppure aspettare altri 10 giorni a dicembre, visto che preferirei l'immatricolazione nel 2017 ( e sperando che gli sconti non vengano tolti dopo novembre!). Infatti mi è stato detto che potrebbero anche assegnarmi un'auto già costruita in modo da immatricolarla a dicembre e quindi acquistandola "tardi" dovrei scongiurare questo caso.

Gli unici dubbi che mi assalgono sono due:
    1) Light Pack e Mirror Pack: per voi sono davvero utili? Sul Mirror Pack sono propenso nel non aggiungerlo visto che, in caso di rottura di specchietto, l'eventuale ricambio motorizzato costerebbe di più. Sul light pack invece a me interessa solo la funzione che consente di tenere i fari accesi per TOT secondi quando le chiavi sono estratte dal cruscotto, quindi se è possibile fare tutto questo senza Light Pack allora lo evito (sarebbe utile quando la sera torno a casa e apro il portone al buio).

2) Colore: indeciso tra Argento riflesso, Pepper Grey e Grigio Krypton. Sull'Argento penso che renda il posteriore più "grintoso", ma non mi piace sull'anteriore; al contrario il Pepper Grey penso che vesta bene ma ne vedo troppe in giro di quel colore. Infine ci sarebbe il grigio krypton, di cui ho trovato solo una foto su un annuncio online e sembrerebbe più scuro del Pepper Grey, sebbene le foto siano sotto la luce artificiale (ho letto di qualcuno che, vedendolo al sole, l'abbia paragonato al color melanzana).
    Per caso avete delle foto che comparano il Pepper grey con il grigio krypton?

Grazie mille.