Consigli per l'acquisto
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da parcifes » sabato 5 novembre 2016, 13:27

kayser ha scritto:
    parcifes ha scritto:Gira diverse concessionarie, se il prezzo non si discosta allora è giusto...

Per l'acquisto sono indeciso se andare a fine mese oppure aspettare altri 10 giorni a dicembre, visto che preferirei l'immatricolazione nel 2017 ( e sperando che gli sconti non vengano tolti dopo novembre!). Infatti mi è stato detto che potrebbero anche assegnarmi un'auto già costruita in modo da immatricolarla a dicembre e quindi acquistandola "tardi" dovrei scongiurare questo caso.

Cosa intendi per aspettare altri 10 giorni a Dicembre? Un'auto già costruita con le stessi optional che vuoi tu?
    Se fai il contratto a fine novembre, è impossibile che l'auto arrivi prima della fine di dicembre per cui vai con l'anno nuovo.
    Per gli sconti difficile fare previsioni, considera ad esempio che la seat ibiza che consideravo, è in pratica da più di un anno che rinnova di mese in mese la stessa promozione (più o meno).

Io ho messo il mirror pack perchè devo aprire chiudere lo specchietto di dx per entrare nel garage per cui ha una sua effettiva utilità (per evitare l'apri chiudi giravo sempre con lo specchietto di dx chiuso), nel normale uso non so che utilità possa avere, in 15 anni il sx l'avrò chiuso forse 2 volte...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • kayser
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da kayser » sabato 5 novembre 2016, 15:25

Praticamente alcune persone mi hanno consigliato di aspettare per far si che l'auto venga immatricolata nel 2017 per ovvi motivi di valore sull'usato, quindi avevo pensato di finalizzare a fine novembre.
    Nonostante tutto mi è stato detto che con l'acquisto a fine novembre ci può essere una (seppur bassa) probabilità che venga costruita un'auto compatibile con quella che io desidero (in termini di equipaggiamento) e che quindi potrebbe essermi direttamente assegnata quella. Di conseguenza l'auto mi verrebbe consegnata in tempi brevissimi, ma purtroppo nel 2016!
    E' anche vero che questa è una pippozza mentale, però se posso evitare grane di questo tipo sarebbe meglio ;)

Per il mirror pack penso di non considerarlo, mentre per il light pack penso che la funzione Coming Home sia attivabile via vag.

Manca solo la questione sul colore: Argento riflesso, pepper grey o grigio krypton???
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » sabato 5 novembre 2016, 17:18

Ordinala ma prima di firmare precisa chiaro e tondo al venditore che anche se arrivasse prima tu la vuoi immatricolare nel 2017. Credo proprio che non ti farà storie... in fin dei conti altrimenti potresti andare da uno degli altri che te la danno allo stesso prezzo e lui lo sa!
    Anni fa c'erano voci che le promozioni fossero programmate trimestrali al di la delle scadenze mensili date sul sito.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » sabato 5 novembre 2016, 17:36

La valutazione di un auto si fa ormai da tempo anche sui mesi che ha l'auto (oltre che dei km accessori etc...), per cui non ci vedo grossi problemi su questo...
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 6 novembre 2016, 12:48

voto per il grigio krypton in quanto sarebbe un colore diverso rispetto alla massa (parlo io che ce l'ho bianca :005 )
  • robypre84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: roberto
    Contatta:

da robypre84 » domenica 6 novembre 2016, 14:02

Il krypton da quanto ne sappia io è più scuro del Pepper.
    Il pepper vero che ce ne sono parecchie in giro, ma a mio avviso dopo il nero è il colore che secondo me sulla polo ci sta divinamente. Sono di parte .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • kayser
    POLISTA
    POLISTA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da kayser » lunedì 7 novembre 2016, 18:55

Il problema del krypton è che essendocene poche in giro di quel colore è difficile trovare una foto comparativa :009

In giro ho trovato delle foto in alcuni annunci (come QUESTA), mentre su youtube c'è il video di una Polo "kryptongrau"

Il colore è sicuramente più scuro del pepper e sembra che abbia molti più riflessi. Purtroppo sono quest'ultimi che mi fanno desistere perchè magari al sole fanno un effetto strano (leggi il "color melanzana" di cui avevo letto in un thread di questo forum)
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Motolese Claudia
    Contatta:

da DanieleDaniele » mercoledì 16 novembre 2016, 8:01

Salve ragazzi e ragazze...da una settimana finalmente mi è arrivata la mia nuova polo
    1.4 tdi 75 cv color argento
    Comandi al volante
    Radio composition media
    Sensori di parcheggio anter e post
    Cruise control app connect
    Cmq abbastanza soddisfatto del motore, tranne che a bassissimi giri devo scalare marcia invece io ero abituato con il mio vecchio benzina, cmq arriviamo ai dolori o per lo più ai miei dubbi....è normale che rigenera frequentissimamente? Tipo ho percorso 500 km (strade miste) ed avrà già rigenerato 7-8 volte ??????
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 16 novembre 2016, 9:02

questo 3D serve solo per consigliare chi sta per acquistare l'auto, nel tuo caso cerca nella sezione dei problemi della 6c se esiste già un 3D in cui se ne parla, oppure aprine uno nuovo
    peppe83
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Giuseppe
    Contatta:

Pareri per acquisto

da peppe83 » venerdì 18 novembre 2016, 16:11

Ciao ragazzi!Dopo aver letto varie info ecc oggi mi son recato in un concessionario VW per vedere la Polo e fare un preventivo. Il venditore me la farà provare venerdì perchè non ne aveva nessuna lì. Polo 1.4 TDI highline 90 CV, grigio urano, cerchi in lega Mirabeu da 17, climatronic, comando vocale, cristalli e lunotto oscurati, light pack e Tech&SOUND pack....con tutti gli sconti e ritiro della mia attuale auto (una fiesta del 2012) mi ha proposto 11.900, dicendomi che se decido per l'acquisto si può ancora limare un po'... Voi cosa ne pensate? Inmoltre chi ha questo motroe come si trova?Grazie belli :)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 18 novembre 2016, 16:27

unito a 3D già esistente dove puoi già leggere qualche opinione precedente per casi simili; per le impressioni sul motore, guarda nella sezione dedicata alla 6c
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » domenica 20 novembre 2016, 8:59

detto così difficile a dirsi, quanto viene di listino e quanto ti ha valutato la fiesta (hai verificato quanto viene valutata la tua fiesta su eurotax, 4R etc...)? In genere se dai un'auto in permuta lo sconto diviene pari a 0...