da Gneiss » mercoledì 10 giugno 2015, 8:58
la lucetta rossa che lampeggia è l'immobilizer è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”, ce l'ho pure nella Fiesta.
la VW parlando del suo antifurto volumetrico dice:
Sono sottoposti a controllo dell'impianto antifurto l'apertura delle porte, del vano motore, del portellone del vano bagagli, in combinazione a sensori di movimento a ultrasuoni. Il sistema ad ultrasuoni rileva anche eventuali tentativi di accedere alla vettura attraverso un finestrino rotto., il sistema antifurto include sensori di inclinazione. Questi rilevano variazioni della posizione della vettura (in caso di furto tramite traino), viene emesso un allarme. In un primo momento viene emesso un segnale acustico di 30 secondi e le luci di emergenza lampeggiano in modo continuativo.
Il sistema antifurto “Plus” include anche la protezione volumetrica dell'abitacolo e la protezione antisollevamento per evitare che la vettura venga rubata per mezzo di un traino illecito.
leggendo la specifica dell'optional dice:
Impianto antifurto con con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza SAFE
215,00 €
Chiusura centr. con dispositivo di sicurezza, telecomando a radiofreq. e 2 chiavi estraibili a radiofrequenze
Impianto antifurto, controllo volumetrico, allarme acustico e protezione antirimorchio
percio credo che includa tutto.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM