Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da HariSeldon82 » mercoledì 10 giugno 2015, 8:22

Sul sollevamento/traino non saprei (anche se alla fine se la rubano e portano via sollevata dubito che il fatto che stia suonando cambi molto), ma il GTAlarm oltre a essere perimetrale è anche volumetrico (me ne sono accorto proprio perché mancavano i classici sensori messi in alto sui montanti dell'auto)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » mercoledì 10 giugno 2015, 8:28

Ora mi fate venire un dubbio.. Avendo preso una km 0 da cosa lo capisco se di serie ho l'antifurto?
    Ho il classico les rosso lampeggiante mi pare di ricordare (è un po' che non vedo la mia polly) ma pensavo fosse solo un deterrente..
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 10 giugno 2015, 8:58

la lucetta rossa che lampeggia è l'immobilizer è un sistema di antifurto ormai di serie in tutte le nuove vetture che previene che il motore venga avviato senza che sia presente la chiave corretta ed evitando anche che l’auto venga avviata semplicemente “collegando i fili”, ce l'ho pure nella Fiesta.

la VW parlando del suo antifurto volumetrico dice:
    Sono sottoposti a controllo dell'impianto antifurto l'apertura delle porte, del vano motore, del portellone del vano bagagli, in combinazione a sensori di movimento a ultrasuoni. Il sistema ad ultrasuoni rileva anche eventuali tentativi di accedere alla vettura attraverso un finestrino rotto., il sistema antifurto include sensori di inclinazione. Questi rilevano variazioni della posizione della vettura (in caso di furto tramite traino), viene emesso un allarme. In un primo momento viene emesso un segnale acustico di 30 secondi e le luci di emergenza lampeggiano in modo continuativo.
    Il sistema antifurto “Plus” include anche la protezione volumetrica dell'abitacolo e la protezione antisollevamento per evitare che la vettura venga rubata per mezzo di un traino illecito.

leggendo la specifica dell'optional dice:

Impianto antifurto con con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza SAFE
    215,00 €

Chiusura centr. con dispositivo di sicurezza, telecomando a radiofreq. e 2 chiavi estraibili a radiofrequenze
    Impianto antifurto, controllo volumetrico, allarme acustico e protezione antirimorchio

percio credo che includa tutto.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 10 giugno 2015, 9:00

HariSeldon82 ha scritto:il GTAlarm oltre a essere perimetrale è anche volumetrico

ottimo allora
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 10 giugno 2015, 9:50

Per esperienza di furto subita della mia Polo tre settimane fa e ritrovata tramite satellitare consiglio di far mettere il block shaft,antifurto volumetrico e satellitare! La mia Polo aveva solo immobilizer di serie e satellitare per prendersela hanno cercato di forzare il blocchetto della porta ma non riuscendoci hanno rotto il vetro (se riuscivano a forzare il blocchetto della porta ed aprire l'auto dall'esterno andava in funzione l'antifurto di serie immobilizer) hanno rotto il servosterzo l'hanno spinta a mano e poi spinta con un auto dietro e portata in un posto tranquillo dove hanno smontato la centralina messa una loro e sono riusciti ad accenderla con un cacciavite e portarsela. Il satellitare GTSATALARM mi aveva avvisato con un sms ed email l'allarme di antisollevamento ma avevo la vibrazione di notte e non ho sentito nulla (pensavo che in questi casi mi avrebbero chiamato ma non è cosi) la mattina un brutto risveglio vetro a terra e auto scomparsa tramite app sono riuscita a ritrovarla messo in contatto con la centrale operativa e polizia e in meno di 15minuti mi hanno trovato la Polo purtroppo con danni all'interno e esterno per un valore di circa 1000€ quindi il mio consiglio e blockshaft + volumetrico + satellitare
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 10 giugno 2015, 9:58

Non credo che l'immobilizer centri nulla con la porta, quello evita solo che si riesca ad accendere senza la chiave, ovviamente bypassando la centralina si aggira anche l'immobilizer.

Complimenti, e quanto ti è costato istallare il satellitare? io a questo aggiungerei anche una polizza assicurativa per coprire questi danni e si è in una botte di ferro,

Poi magari per evitare pure questi disturbi un bell'adesivo ben evidente della presenza dell'antifurto satellitare, così non ci provano nemmeno ;) ..... oppiure è peggio perche sanno che lo devono disattivare :S

CMQ per restare in tema di Oggi succede che...... sono arrivato a fare 100.000 km con la mia Fiesta da dare in permuta in attesa dell'arrivo della poletta :)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 10 giugno 2015, 10:07

Contattai subito la vw telefonicamente e mi dissero leggendo sul manuale che l'immobilizer va in funzione anche se forzano i blocchetti girandoli dall'esterno senza chiave ovviamente, la centralina l'hanno sostituita successivamente dopo essere entrati in auto rompendo il vetro. Il satellitare me lo mise la vw con polizza furto e incendio copertura totale per 5 anni (copertura totale si intende furto senza ritrovamento) però pago un abbonamento di 90€ all'anno alla Gtsatalarm il modello combi2. L'adesivo del satellitare non conviene metterlo appunto, bisogna mettere invece quello del block shaft cosi passano avanti.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 10 giugno 2015, 10:28

E la tua polizza non copriva anche i datti da furto?
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 10 giugno 2015, 10:31

Ho solo il furto totale mi copriva se non la ritrovavo, se avevo la copertura parziale mi risarcivano i danni ma a Napoli questa polizza costa tantissimo
  • kalu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: luca
    Contatta:

da kalu » mercoledì 10 giugno 2015, 11:19

rosario7 ha scritto:Ho solo il furto totale mi copriva se non la ritrovavo, se avevo la copertura parziale mi risarcivano i danni ma a Napoli questa polizza costa tantissimo

Se posso chiedere, che zona di Napoli?
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 10 giugno 2015, 11:56

ti ho risp in mp
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 10 giugno 2015, 13:28

Accidenti rosario che brutta esperienza anche se fortunatamente é finita bene.
    E per fortuna ti sono capitati i ladri "giusti", a quanto si sente in giro tanti di loro usano i jammer gsm anche senza sapere se l'auto ha il satellitare i no, in quel caso ritrovarla sarebbe stato davvero dura.
    Meglio così!!! :)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
Bloccato 29300 messaggi