Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da panzer » giovedì 29 ottobre 2015, 12:43

Asciuga asciuga! Basta lasciarlo un po acceso e arriva a una bella temperatura. Lascialo un po acceso e poi prova a toccarlo! ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » giovedì 29 ottobre 2015, 19:46

Gneiss ha scritto:mmm a me non e successo mai in 18 anni di patente che mi si appannassero gli specchietti e dire che li ho passati: 3 anni a Milano, 5 a Roma, 1 in Emilia Romagna, 1 in Irlanda e il resto in Sicilia.

A me succede... non dico che mi succede spesso... ma mi succede...
    Mi succede anche che si ghiaccino come il parabrezza... oltre all'appannamento... E allora viva lo sbrinamento!
    Ah tanto per fare un esempio di quanto sia avanti la VW rispetto ad altre auto che ho avuto (del gruppo FCA).
    Nelle altre auto lo sbrinamento degli specchi era un tutt'uno con lo sbrinamento del lunotto... Avete idea di quanta corrente si possa sprecare per accendere un riscaldamento del lunotto quando magari serve solo quello degli specchietti?!?
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 30 ottobre 2015, 9:19

Proverò ;)

Io invece nella ford Fiesta ce l'avevo automatico, nel senso che all'accenzione, se rilevava una temperatura troppo bassa partiva da solo XD

E poi credo, ma non ne sono sicuro che si attivasse anche in contemporanea con quello del lunotto.

Quello del vetro ghiacciato, per il periodo che sono stato a Milano e un paio di inverni a Roma è stata una tragedia, 15 minuti buoni a grattare tutti i vetri, ho comprato una volta uno spray a base di alcool che funzionava bene, peccato che in un paio di usi si è finito e non potevo comprarmene 500
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 30 ottobre 2015, 10:17

Gneiss ha scritto:Proverò ;)

Io invece nella ford Fiesta ce l'avevo automatico, nel senso che all'accenzione, se rilevava una temperatura troppo bassa partiva da solo XD

E poi credo, ma non ne sono sicuro che si attivasse anche in contemporanea con quello del lunotto.

Quello del vetro ghiacciato, per il periodo che sono stato a Milano e un paio di inverni a Roma è stata una tragedia, 15 minuti buoni a grattare tutti i vetri, ho comprato una volta uno spray a base di alcool che funzionava bene, peccato che in un paio di usi si è finito e non potevo comprarmene 500

No no non voglio che altri decidano per me quando attivare o meno il riscaldamento del lunotto..
    Ci sono giornate molto fredde in cui lo sbrinatore non serve per niente..
    Gli spray antighiaccio poi a me rovinavano le spazzole tergicristallo..
    L'inverno è come una "purga", dopo un pò passa l'effetto.. :003
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 30 ottobre 2015, 13:39

ma siete proprio sicuri sicuri che il riscaldamento degli specchietti retrovisori non parta SOLO in concomitanza con l'attivazione dello sbrinamento?
    Cioè la rotella che comanda gli specchietti ha la posizione relativa al riscaldamento specchietti, però non so mica se basta metterlo in quella posizione per attivarlo, non vorrei che bisognasse ANCHE far partire lo sbrinamento.
    Lo dico perché non essendoci nessuna spia che ne indica lo stato "attivo" mi sembra strano che basti girare quel pomello e magari scordarselo in quella posizione per avere il riscaldamento degli specchietti sempre attivo, magari pure in estate....
    Non so, non so.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 30 ottobre 2015, 14:15

sicuro sicuro
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 30 ottobre 2015, 16:02

Mi pare che sopra i 20ºC si disattivino. Dovrei controllare ma non ho il manuale a portata di mano.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 30 ottobre 2015, 21:36

Mazzuolo ha scritto:ma siete proprio sicuri sicuri che il riscaldamento degli specchietti retrovisori non parta SOLO in concomitanza con l'attivazione dello sbrinamento?
    Cioè la rotella che comanda gli specchietti ha la posizione relativa al riscaldamento specchietti, però non so mica se basta metterlo in quella posizione per attivarlo, non vorrei che bisognasse ANCHE far partire lo sbrinamento.
    Lo dico perché non essendoci nessuna spia che ne indica lo stato "attivo" mi sembra strano che basti girare quel pomello e magari scordarselo in quella posizione per avere il riscaldamento degli specchietti sempre attivo, magari pure in estate....
    Non so, non so.

SE vuoi toglierti il dubbio, PUOI provare tu stesso, mica è così complicato...
    Vai in macchina e accendi SOLO il riscaldamento degli specchi, SENZA quello del lunotto.
    Dopo 10 minuti TOCCHI con mano lo specchio e vedi se è caldo o meno.
    Se non è caldo, è proprio come pensavi tu, ALTRIMENTI no.

La spia manca, e secondo me quella è una piccola grande lacuna...
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:17

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/30/a53c78834bdba5e75075936c5c6e3605.jpg[/img]

A proposito di specchietti.......o è stato un dispetto o uno che ha provato a rubarmelo
    Praticamente mentre andavo a casa prima dal lavoro ho sentito 'crik' ed è cascata la calotta nel ciglio della strada...evidentemente quello che me lo ha rotto lo ha riposizionato e si è sganciato quando la macchina era in movimento

Inviato dal mio iPhone 6 Plus
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 30 ottobre 2015, 22:37

Quali auto hanno la spia dello sbrinatore degli specchietti? Secondo me nessuna...

Vally non ho parole...[ANGRY FACE]
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 30 ottobre 2015, 22:40

La mia fidanzata una quindicina di anni fa lavorava in un ipermercato e aveva una Clio.
    In dieci anni le hanno rubato: 2 antenne, uno specchietto, 8 copricerchi e, dulcis in fundo le frecce laterali, quelle montate sui passaruota.
    Ora ha una 206, parcheggia sempre lì ma lavora in un ufficio a 500mt di distanza e alla Peugeot han già fregato 4 copricerchi.
    Naturalmente ai tempi della Clio mi ero appostato due-tre volte per 8 ore lì nel parcheggio per beccare il furbone ma non ci sono mai riuscito.
    Pensavo anche di qualche gentiluomo che avesse qualcosa da recriminare alla mia fidanzata ma nel parcheggio dell'ipermercato non era la sola a ricevere quei "regalini"... insomma un bel parcheggino...
    Se l'avessero fatto alla mia Polo, mi sarei nascosto nel baule finchè non avrei colto il ladruncolo con le mani nel sacco... e poi... :013 ...
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » sabato 31 ottobre 2015, 7:10

Non so cosa dire

Inviato dal mio iPhone 6 Plus
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
Bloccato 29300 messaggi