Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da McFly » martedì 12 gennaio 2016, 10:53

La 208 davanti è inguardabile per me, sono vecchio, lo so...

from Nexus⁴
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 12 gennaio 2016, 11:00

Concordo McFly!
    Io non l'ho nemmeno presa in considerazione al momento del mio acquisto e non mi ritengo vecchissima :005
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da gabry3x » martedì 12 gennaio 2016, 11:19

A me è piaciuta talmente poco che sono andato a Vallelunga a provare la versione Gti con 3 giri di pista e qualche prova con la 308-2008 appena uscite :003
    BelliFFima :3
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 12 gennaio 2016, 11:55

Con l'ultimo restyling secondo me è peggiorata nel frontale.. sembra quasi una koreana. I motori nuovi invece non sono male. Venendo dalla 206 è stata la prima macchina a cui ho pensato e quindi valutato l'acquisto, il prezzo a parità di optional era inferiore alla Polo (se ricordo bene poco più di 1000 Euro circa), ma l'imminente uscita del restyling (avrei comprato una macchina "vecchia" dopo solo pochi mesi) e alcuni dettagli non troppo riusciti (il volante piccolo sembra figo in un primo momento ma ad una prova accurata il cockpit per me non risulta funzionale) mi hanno fatto desistere. Non me ne sono affatto pentito.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 12 gennaio 2016, 12:16

Ciao, a me la 208 piaceva e piace tuttora, confermo quanto detto da HariSeldon82, a parità della Polo costa un migliaio di euro in meno e questo perchè la 208 è di successo e fanno poco sconto. Io non l'ho presa perchè la strumentazione interna non mi piaceva per niente, io sono per i classici strumenti circolari.
    Per quanto riguarda la classifica delle utilitarie più vendute nel 2015 state attenti che non è di così facile lettura perchè molte utilitarie compaiono in diverse righe con diversi nomi (i diversi nomi che hanno i diversi mercati) e quindi i numeri dovrebbero essere aggregati, per esempio Toyota Yaris e Vitz sono una la sorella più giovane dell'altra e la Vios è la 3 volumi della Yaris più ho meno come le variant VW. Alla fin fine dovrebbe vincere la toyota con circa20.000 unità in più di polo.
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Contatta:

da crackman80 » martedì 12 gennaio 2016, 12:59

da Peugeottista 15nnale .... posso solo dire che la Peugeot ha dimenticato il suo brand e ha scelto alcune soluzioni tecniche ed estetiche, secondo me discutibili...

Detto questo i motori li fa ancora bene (anche se in società)... e spingono bene, la RCZ da 270cv devo ammettere che è un bel mezzo e in pista sa fare il suo lavoro (al contrario per esempio della mia Polo) e il fatto ceh si fidano a dare in mano le macchine che si Guidano... è un plus importante

Insomma... imho la 208 (la nuova by psp) è brutta e poco valida negli ingombri/spazi e nelle dotazioni.... ma tecnicamente si Guida... e anche bene con i controlli in OFF (altro punto a favore rispetto la Polo), quindi a chi piace esteticamente (i gusti sono indiscutibili)... si piglia una gran macchina parecchio divertente!!!
    Immagine
    Immagine

Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 12 gennaio 2016, 13:24

All'esterno secondo me è molto riuscita la 308, poi hanno tirato fuori un botto di cavalli da un 1.6 per la gti! Mi frenano solo gli interni, troppo strani

from Nexus⁴
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » martedì 12 gennaio 2016, 14:31

la 208 esteticamente non mi dispiaceva (comunque sempre meno bella della polo), ma una volta salito dentro l'ho scartata subito.
    a parte che non mi piaceva come era fatta la plancia, ci stavo proprio scomodo, volante piccolo e troppo in basso se ricordo bene.

infatti neanche mi feci fare il preventivo :003

credo che il vero punto forte della polo rispetto le sue concorrenti (fiesta, 208, opel corsa...) sia che quando si pensa
    alla polo si pensa ad una mini-golf, almeno a me ha sempre fatto pensare a questo
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 12 gennaio 2016, 14:43

A me non piace nemmeno e nemmeno io l'ho minimamente considerata all'atto dell'acquisto, secondo me il frontale si salva ma è il dietro ad essere di uno stile veramente vecchio e poco conforme al resto della macchina, belli i led sui fari davanti.

L'ho usata durante le festività e per me che sono di media statura è un problema vedere il quadro comandi, con quel piccolo volantino che hanno fatto e il quadro comandi così alto, il volante taglia in 2 contagiri e contachilometri, invece la polo magicamente sembra di non avere mai il volante davanti, incorniciando perfettamente il quadro strumenti.

Bello grande il touchscreen ma non mi piace che esce fuori dal cruscotto, inoltre nel bluethoot telefono, mancano i preferiti e non c'è nemmeno la ricerca intelligente che scarta automaticamente le lettere dalla tastiera a seconda dei risultati come c'è in polo.

Non la cambierei con la polo per nulla al mondo, cmq avendo in famiglia anche la piccola 107 con cui si sono trovati bene e in passato anche la 106 sono voluti restare nella loro famiglia.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » martedì 12 gennaio 2016, 21:28

crackman80 ha scritto:da Peugeottista 15nnale .... posso solo dire che la Peugeot ha dimenticato il suo brand e ha scelto alcune soluzioni tecniche ed estetiche, secondo me discutibili...

Detto questo i motori li fa ancora bene (anche se in società)... e spingono bene, la RCZ da 270cv devo ammettere che è un bel mezzo e in pista sa fare il suo lavoro (al contrario per esempio della mia Polo) e il fatto ceh si fidano a dare in mano le macchine che si Guidano... è un plus importante

Insomma... imho la 208 (la nuova by psp) è brutta e poco valida negli ingombri/spazi e nelle dotazioni.... ma tecnicamente si Guida... e anche bene con i controlli in OFF (altro punto a favore rispetto la Polo), quindi a chi piace esteticamente (i gusti sono indiscutibili)... si piglia una gran macchina parecchio divertente!!!

concordo

Visto l'interesse per l'auto provo a fare un piccolo report delle mie personali valutazioni quando la portai in pista.

Anche staccando i controlli il posteriore è granitico e pur frenando nel mezzo della curva non c'e verso di farlo chiudere. In appoggio ho fatto la piccola parabolica in salita, dopo il rettilineo iniziale,in 4 marcia a 130 orari in scioltezza uscendo con un allineamento fluido ed efficace (per me che non son un gran manico). Il successivo tornantino in seconda invece,mi ha messo in crisi in quanto mi aspettavo un raggio di sterzata più diretto a velocità basse,invece ha cambiato parecchio il rapporto di sterzo.Sterzo che essendo piccolo aiuta parecchio nel feeling (35cm mi sembra,se non meno..) insieme al cockpit tanto pubblicizzato.

La gommatura 205/45/17 è sportiva ma non troppo,la spalla 45 permette un buon feedback volante ma rimane abbastanza comoda,anche sui cordoli! :003

I sedili sono molto contenitivi in pelle e alcantara ed il cambio è con innesti secchi, ma non troppo. Di migliorabile manovrabilità invece passaggio quarta-quinta dove ho trovato qualche impuntamento negli innesti più decisi. Impianto frenante davvero notevole,mi è piaciuto molto ma non ho potuto provare la resistenza al fading. Motore molto generoso,fin dai bassi regimi offre coppia da vendere, peccato non sia esuberante in alto dove l'erogazione rimane liscia e quasi piatta tra il range 4000-6000, per poi sedersi nell'ultima parte del contagiri prima del limitatore posto 700 giri più in là. Quindi pastosità e progressività sono le parole d'ordine per descrivere questo 1.6 turbo, che in abitacolo è poco presente e mai fastidioso,forse anche troppo. Avrei preferito un sound più coinvolgente,e quindi sportivo,ma l'insonorizzazione e lo scarico poco rombante fa si che la gti sia un ottima auto da tutti i giorni. Una sportivetta efficace ma discreta,veloce ma non "feroce" nel esprimere le sue prestazioni.

Ho amato particolarmente la sua mamma,la 206, e questa 208 me la ricorda di più rispetto alla "goffa" sorella 207.
    Il tutto ovviamente. IMho. :039
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » venerdì 15 gennaio 2016, 10:14

Nemmeno a me le 208 piacciono, hanno linee che non mi attirano, il volante piccolo non mi ispira molta fiducia XD, gli interni non mi piacciono eccetto il tachimetro e le bocchette aria ai lati
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

da Vally_11 » lunedì 18 gennaio 2016, 10:48

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160118/d7ddd59ce3ce7a35948cb9856c8d60cd.jpg[/img]

Guardate come sono stata brava a lavare a mano i tappetini [FACE SAVOURING DELICIOUS FOOD]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
Bloccato 29300 messaggi