Cmq riguardo al cambiar l'auto dopo un tot di anni...credo che indipendentemente dai km diventa quasi inevitabile anche per le piccole cose e difettucci che magari si accumulano nel tempo... Ad es la mia ha il cassettino della plancia che s'è rotto, ma sinceramente ad oggi son restio a spender quei 60€ per il nuovo dato che l'ho sempre usato poco e niente...idem per la plafoniera che da quando ho comprato l'auto è sempre stata su off, ma da un po' è difettosa o per il pirullino lato guida che col caldo va chiuso 'a mano' ed in VW mi han detto che l'unica soluzione sarebbe tirar fuori la 100€ per cambiar la serratura...e nn ultimo il tergilunotto...questi son solo 4 es pratici di cessate che però se decidessi di sistemarle mi verrebbero almeno 250€!
Se ci metti anche i ricordini vari sulla carrozzeria, ovvero i graffi degli incivili ed i paraurti scrostati dagli impediti/maleducati, allora il prezzo lievita almeno di altre 250€...
Insomma volendo far i pignoli, su un'auto tenuta bene e con cura ci sarebbero cmq 500€ di dettagli ininfluenti, ma che per come son io farei sistemare su un'auto nuova, ma dopo 6 anni son un po' restio perche so che magari domani si rompe il portabicchieri e poi qlc altra fessata e se ci sto a perder la teste e le giornate nn ne esco piu...quindi finche riesco a far finta di niente tiro così, ogni tanto mi viene lo scrupolo a tirar fuori la 500€, ma poi rinsavisco e vado avanti... Se fai così fino ai 10 anni probabilmente i difettucci avranno un costo raddoppiato...

(chi sono io per impedirgielo?
)