Scandalo vw 2015, parliamone qui!
  • polo749
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N3
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da polo749 » giovedì 24 settembre 2015, 9:49

sarò ripetitivo... ma una bella estensione della garanzia?
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da Lambretto » giovedì 24 settembre 2015, 10:07

Mamma mia.... È una continua presa per il sedere ovunque , su tutti gli articoli , su tutte le pagine facebook. Ho dovuto quasi litigare con un parente ieri sera , vedendomi arrivare con la polo ha incominciato a sfottare ... Maledetta ignoranza. Ora è indagato anche il 3.0 tdi ma ho letto un articolo che tutti i diesel euro 5 sono indagati.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andreapunk » giovedì 24 settembre 2015, 11:57

Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » giovedì 24 settembre 2015, 12:04

Addirittura oggi mi hanno chiesto se devo portare a far controllare la mia polo... -.-

from Nexus⁴
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » giovedì 24 settembre 2015, 12:14

premesso che secondo me tutte le case automobilstiche fanno le furbe, con le verifiche, questo è solo un attacco USA all'economia tedesca quello è lo scopo, lo sapevano da un anno in USA perchè è stata fatta uscire ora la notizia? i sono tranquillo tanto la mia polo è a benzina non mi hanno mai convinto i diesel vw.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 24 settembre 2015, 12:28

Il configuratore sul sito ora funziona.
    Inoltre vi invito a leggere nel sito, parte bassa a sx, la Comunicazione Ufficiale Volkswagen.

"Per quanto riguarda i veicoli nuovi del Gruppo Volkswagen dotati di motori Diesel EURO 6 e attualmente disponibili per la vendita nell’Unione Europea , essi soddisfano appieno i requisiti legali e gli standard ambientali vigenti. Il software sotto indagine non influenza in questo caso né il comportamento di guida, né i consumi, né le emissioni."

Spero per loro che i nuovi motori Euro 6 siano davvero come dicono :013
    E comunque mi sembra un pò azzardato dire che i diesel verrano definitivamente sostituiti ecc..ecc.. per questo "scandalo".
    Aspettiamo a sparare sentenze e vediamo come si evolve la faccenda.
    Ultima modifica di CryPoloFresh il giovedì 24 settembre 2015, 12:40, modificato 1 volta in totale.
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 24 settembre 2015, 12:30

...Volkswagen ha tentato di correre ai ripari. Chiedendo ai proprietari delle sue auto di portare la macchina dal rivenditore per l’installazione di un software che avrebbe “ottimizzato” le prestazioni....

previsioni: il diesel 75 cv diventera 50cv e il 90, 75cv, e consumeranno più di una petroliera.

Più che contento di avere preso un benzina, tra fap e altre idiozie che si erano inventati per vendere per forza i diesel ci mancava solo questa, probabilmente i diesel usciranno definitivamente dal mercato sostituiti dai motori elettrici ottimizzati e dalle ibride.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 24 settembre 2015, 12:32

sarebbe la volta buona che mi decido a mappare :005
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 24 settembre 2015, 12:39

"Per i nostri Clienti, comunque, è importante sapere che tutti i nostri veicoli circolanti sono assolutamente sicuri e adatti alla circolazione su strada. La questione in essere coinvolge eventualmente solo le emissioni inquinanti e ribadiamo il nostro impegno a risolverla quanto prima."

SOLO??? cioè pubbicizzavano e dichiaravano una emissione inquinante e ora minimizzano ribadendo che le auto sono comunque sicure! ma ci mancherebbe che scopriamo che perdevano pure le ruote magari!!!

"Naturalmente Volkswagen intende farsi carico dei costi per l’organizzazione e l’adozione delle misure tecniche necessarie, una volta che esse siano state chiaramente individuate.
    Questo processo richiederà però, purtroppo, del tempo, tempo necessario per eseguire un’analisi accurata e precisa delle circostanze e per introdurre le adeguate misure tecniche correttive.... Volkswagen sta lavorando intensamente per eliminare questa deviazione attraverso l’adozione di adeguate contromisure tecniche."

haia allora è sicuro che i vecchi proprietari magari di 6R verranno richiamati per "modificare" i propri motori

e perciò hanno fatto i furbi per anni e poi di colpo si sono messi a fare i pravi a partire da euro6? e i consumi dichiarati del 50% inferiori al reale?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » giovedì 24 settembre 2015, 12:44

e l'assitenza di m... dove la mettiamo io vengo da Mazda tutto un'altro mondo nel postvendita rispetto a Volkwagen, la mazda aveva rispetto per il cliente, quando porti l'auto in officina vw no da primi aprocci che avuto con l'assistenza per la mia polo
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » giovedì 24 settembre 2015, 13:03

Gneiss ha scritto:...Volkswagen ha tentato di correre ai ripari. Chiedendo ai proprietari delle sue auto di portare la macchina dal rivenditore per l’installazione di un software che avrebbe “ottimizzato” le prestazioni....

previsioni: il diesel 75 cv diventera 50cv e il 90, 75cv, e consumeranno più di una petroliera.

Più che contento di avere preso un benzina, tra fap e altre idiozie che si erano inventati per vendere per forza i diesel ci mancava solo questa, probabilmente i diesel usciranno definitivamente dal mercato sostituiti dai motori elettrici ottimizzati e dalle ibride.

Non credo che possa succedere, legalmente si paga il bollo sulla potenza, non credo che vogliano truffare i clienti da questo punto di vista per uscire da un'altra truffa... Non credo sia furbissimo a livello di fiducia del consumatore (che sarà già difficile da ripristinare)...

EDIT: si entra anche in un giro di omologazioni e collaudi temo. Sarebbe, per assurdo, un precedente nei confronti della legalizzazione delle elaborazioni... (alla fine è pur sempre un cambio di potenza per semplificarla al massimo)
    Black 6C GTI DSG
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 24 settembre 2015, 13:14

Se un auto non rispecchia certi limiti di inquinamento non può rientrare nella classe di omologazione EuroX, se ci si è accorti che in fase di omologazione c'è stata una truffa e rifanno le omologazioni con criteri più rigidi e ci si accorge che non risulta più rientrare entro una categoria, la macchina diventa euroX-1

Se la W si accolla delle modifiche alle auto, e bisogna vedere se se la sente di farle anche a quelle fuori garanzia, dovrà operare di conseguenza, ora non penso che si possa diminuire gli inquinanti senza toccare la potenza o i consumi, se no lo avrebbero gia fatto a suo tempo, ma qua si scende in dettagli tecnici di cui io non sono un esperto, so solo che già i vari accorgimenti presi per fare inquinare di meno rubano cavalli, per questo molti mappano defappano ecc... se bisogna prendere ulteriori accorgimenti aggiuntivi qualcosa bisognerà pur perdere, oppure ci si tiene l'auto euroX-1

cmq da quattroruote!! se fosse vero inizia a potere convenire liquidare l'azienda come succede ad alcune compagnie aeree quando precipita un aereo :S

Possibile class action mondiale da 50 miliardi

Il dieselgate Volkswagen potrebbe portare a una class action a livello mondiale da 50 miliardi di dollari. È l'ipotesi sostenuta da Emily Maxwell, avvocato californiano esperto in tutela dei consumatori. Un'eventualità che metterebbe seriamente a rischio la solidità economica del colosso tedesco. D'altra parte, l'ipotesi è più realistica di quanto si possa pensare. In seguito allo scandalo delle centraline diesel truccate, infatti, negli Stati Uniti sono già 25 le class action presentate da clienti e concessionari.

Costi enormi. Solo negli Usa, dove le vetture coinvolte sono 482 mila, la Casa tedesca potrebbe dover risarcire una cifra attorno ai 25 miliardi di dollari. Ancor peggio andrebbe per le sue casse nel resto del mondo dove le auto coinvolte nello scandalo emissioni sarebbero oltre 10,5 milioni.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM