da Gneiss » giovedì 24 settembre 2015, 13:14
Se un auto non rispecchia certi limiti di inquinamento non può rientrare nella classe di omologazione EuroX, se ci si è accorti che in fase di omologazione c'è stata una truffa e rifanno le omologazioni con criteri più rigidi e ci si accorge che non risulta più rientrare entro una categoria, la macchina diventa euroX-1
Se la W si accolla delle modifiche alle auto, e bisogna vedere se se la sente di farle anche a quelle fuori garanzia, dovrà operare di conseguenza, ora non penso che si possa diminuire gli inquinanti senza toccare la potenza o i consumi, se no lo avrebbero gia fatto a suo tempo, ma qua si scende in dettagli tecnici di cui io non sono un esperto, so solo che già i vari accorgimenti presi per fare inquinare di meno rubano cavalli, per questo molti mappano defappano ecc... se bisogna prendere ulteriori accorgimenti aggiuntivi qualcosa bisognerà pur perdere, oppure ci si tiene l'auto euroX-1
cmq da quattroruote!! se fosse vero inizia a potere convenire liquidare l'azienda come succede ad alcune compagnie aeree quando precipita un aereo :S
Possibile class action mondiale da 50 miliardi
Il dieselgate Volkswagen potrebbe portare a una class action a livello mondiale da 50 miliardi di dollari. È l'ipotesi sostenuta da Emily Maxwell, avvocato californiano esperto in tutela dei consumatori. Un'eventualità che metterebbe seriamente a rischio la solidità economica del colosso tedesco. D'altra parte, l'ipotesi è più realistica di quanto si possa pensare. In seguito allo scandalo delle centraline diesel truccate, infatti, negli Stati Uniti sono già 25 le class action presentate da clienti e concessionari.
Costi enormi. Solo negli Usa, dove le vetture coinvolte sono 482 mila, la Casa tedesca potrebbe dover risarcire una cifra attorno ai 25 miliardi di dollari. Ancor peggio andrebbe per le sue casse nel resto del mondo dove le auto coinvolte nello scandalo emissioni sarebbero oltre 10,5 milioni.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM