Bigno82K ha scritto:sarà la versione definitiva?
http://www.alvolante.it/news/dieselgate-volkswagen-gennaio-primi-richiami-343298

73nacria ha scritto:m 7. Oktober gab Dobrindt erste Details des Maßnahmenplans bekannt, den der VW-Konzern beim Kraftfahrtbundesamt (KBA) eingereicht hat.Demnach will VW im Januar 2016 mit der Rückrufaktion beginnen. Zunächst sollen die betroffenen 2,0-Liter-Motoren korrigiert werden – bei diesen müssten lediglich Änderungen an der Software vorgenommen werden. Bei den 1,6-Liter-Motoren werde "zusätzlich zu einer neuen Software mit großer Sicherheit eine motortechnische Anpassung notwendig sein, die laut Volkswagen nicht vor September 2016 zu erwarten ist", sagte Dobrindt. Zu den 1,2-Liter-Motoren nannte er keine Details.
Preso dalla testata giornalistica Zeit.
Il min dei trasporti ha consegnato il rapporto di vw al kba (motorizzazione).
In cui dice che prima verranno richiamati i motori 2.0 per agg software,mentre per i 1.6 saranno necessarie delle modifiche tecniche,che non saranno pronte non prima di settembre.
Per quanto riguarda i 1.2 non ha rilasciato nessun dettaglio.
Andiamo bene
Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk

Aliax ha scritto:Piccolo sondaggino: quanti di voi hanno già dato mandato a un legale o sottoscritto la class action codacons? Oppure tutte e due le cose?giusto per capire se muoversi in tal senso è come...

magico81 ha scritto:Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.

magico81 ha scritto:Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.

magico81 ha scritto:Non mi sembra che qualcuno si stia scannando qui, si sta discutendo e ragionando. Per ora l'unica cosa certa è che l'auto emetterebbe più NOx di quelli dichiarati per l'omologazione. Ora possiamo dire quel che si vuole, ma non che uno ha comprato il diesel ragionando solo su questo dato. Se e ribadisco se l'auto fosse declassata e/o depotenziata allora mi schiererò anche io dalla parte dei dieselisti, ma fino a quel momento posso trovare fortemente pretestuoso gridare alla truffa e rivendicare un risarcimento solo perché i NOx emessi non sono uguali a quelli dichiarati? Io sto cercando di far ragionare un po' le persone se valga la pena ora (per me no) mettere di mezzo avvocati e quant'altro, però l'atteggiamento di molti mi ricorda quei genitori che quando il figlio si fa male durante un'attività sportiva prima ancora di chiedere come sta il bambino hanno già in mano la denuncia per l'assicurazione.

Trattori, macchine anni 80/90, vecchie caldaie, ecc. ecc. ecc...., quelle no, sono a norma

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.