Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    73nacria
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da 73nacria » giovedì 8 ottobre 2015, 20:47

:?:
    Ultima modifica di 73nacria il giovedì 8 ottobre 2015, 21:03, modificato 1 volta in totale.
    Der Zweite ist der erste Verlierer Immagine
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo tech&sound
    nome: Francesco
    Contatta:

da francescofracasso96 » giovedì 8 ottobre 2015, 20:51

Ho letto l'articolo ...

Bene volevo solo chiedervi se avete letto i commenti sotto ? Avete visto quanto gente ignorante ma anche molto stronza scrive ... Io non capisco come facciano alcuni a dire che le nostre auto in quest'anno in cui non verranno fatti cambiamenti andrebbero sequestrate dalla polizia perché la legge è uguale per tutti e quindi non dovremmo andare in giro ad inquinare e per gli spostamenti dovremmo arrangiarci con i mezzi pubblici, ma vi rendete conto quante persone ottuso e stupide che parlano giusto perché devono dare aria alla bocca !?! La gente non pensa che i mezzi pubblici non possano andare da per tutto e tanto più uno che compra un'auto diesel la usi per coprire grandi distanze quindi i mezzi pubblici forse sono inutili ... Ma poi ma saranno fatto loro ??
    Scusate lo sfogo ma io queste persone le odio proprio non le sopporto mi verrebbe voglia di registrarmi solo per contattarle e dir loro quello che penso !
    In ogni caso questi interventi secondo me nessuno sa bene quali saranno ...
    73nacria
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    Contatta:

da 73nacria » giovedì 8 ottobre 2015, 20:54

73nacria ha scritto:m 7. Oktober gab Dobrindt erste Details des Maßnahmenplans bekannt, den der VW-Konzern beim Kraftfahrtbundesamt (KBA) eingereicht hat.Demnach will VW im Januar 2016 mit der Rückrufaktion beginnen. Zunächst sollen die betroffenen 2,0-Liter-Motoren korrigiert werden – bei diesen müssten lediglich Änderungen an der Software vorgenommen werden. Bei den 1,6-Liter-Motoren werde "zusätzlich zu einer neuen Software mit großer Sicherheit eine motortechnische Anpassung notwendig sein, die laut Volkswagen nicht vor September 2016 zu erwarten ist", sagte Dobrindt. Zu den 1,2-Liter-Motoren nannte er keine Details.
    Preso dalla testata giornalistica Zeit.
    Il min dei trasporti ha consegnato il rapporto di vw al kba (motorizzazione).
    In cui dice che prima verranno richiamati i motori 2.0 per agg software,mentre per i 1.6 saranno necessarie delle modifiche tecniche,che non saranno pronte non prima di settembre.
    Per quanto riguarda i 1.2 non ha rilasciato nessun dettaglio.
    Andiamo bene

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk
    Der Zweite ist der erste Verlierer Immagine
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » giovedì 8 ottobre 2015, 21:04

Aliax ha scritto:Piccolo sondaggino: quanti di voi hanno già dato mandato a un legale o sottoscritto la class action codacons? Oppure tutte e due le cose?giusto per capire se muoversi in tal senso è come...

Il codacons ha aperto le pratiche solo per il 2.0 TDI e il non esistente 3.0
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » giovedì 8 ottobre 2015, 21:06

magico81 ha scritto:Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.

Già abbiamo problemi con questi iniettori e l'auto è molto più "aperta" di scarico di quanto pensavamo.
    Tappi ancor di più il motore vuoi che gli iniettori ringrazino? Chi li paga se si rompono?Vw o quelli che vogliono sminuire a tutti i costi? troppo bello per essere vero.
    Sul benzina aspirato ci son capace anche io a metter mano.
    Niente turbina,niente intercooler,iniettori non sollecitati,niente dpf,pompa gasolio alta pressione,rail....grazie Magico.
    Delle emissioni, francamente detta,interessa il giusto.
    Giusto che rientri nei parametri,ma sarà giusto che anche io debba avere un 'auto affidabile e che l'intervento risolutivo(si spera!) non mini l'attuale affidabilità! O è chiedere troppo?
    Se a te dovessero aprire il motore ,e abbassare la testata per aumentare il rapporto di compressione a 13:1 per rientrare nelle emissioni che fai?
    Se non cambi i pistoni ed hai delle bielle robuste fori il cielo del pistone o sbielli nel giro di 30-40mila km con mappe GRASSE.
    Sapendo questo , vengo io e ti dico: "Eh ma tutti ambientalisti,che vi frega non pagate nulla...io c ho fatto 120mila km col tdi."
    Credo che un bel giro in quel posto non me lo avresti risparmiato...
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » giovedì 8 ottobre 2015, 21:17

magico81 ha scritto:Io comunque quello che continuo a non capire è questo fatto del sentirsi presi in giro. Voglio dire, la Toyota aveva richiamato le auto per il pedale del freno e lì posso capire che uno sia preoccupato di rimetterci la vita, quindi se si fa l'equazione Toyota=roulette russa ecco che la gente sarà portata a non comprarla più con tutto quel che ne consegue per l'usato e quant'altro. Se domani venisse fuori che anche le emissioni del 1.4 benzina sono taroccate e fosse necessario un richiamo, guido quest'auto da quasi sei anni, ho fatto quasi 90.000 km, il valore residuo è già quello che è, non mi ha mai dato noie importanti, perchè dovrei sentirmi preso in giro? Solo perchè ho emesso più NOx nell'atmosfera? E poi perchè ritengo che mi si debba qualcosa a titolo di risarcimento personale? Boh sarò fatto male io non so, ma come ho già avuto modo di dire, questa anima ambientalista che molti hanno scoperto di avere puzza più di uno scarico defappato.

:ola
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » giovedì 8 ottobre 2015, 21:39

Scusatemi, torniamo sulla strada maestra, parliamo con dati e o notizie certe. Il danno lo ha creato la Volkswagen . Cerchiamo di capire che cosa faranno alla nostra auto e come noi consumatori possiamo far valere i nostri diritti/ragioni. È inutile che ci scanniamo tra di noi....
  • giannik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 6r 1.2 tdi c
    nome: gianni
    Contatta:

da giannik » giovedì 8 ottobre 2015, 21:42

perfettamente daccordo !!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 8 ottobre 2015, 22:23

Non mi sembra che qualcuno si stia scannando qui, si sta discutendo e ragionando. Per ora l'unica cosa certa è che l'auto emetterebbe più NOx di quelli dichiarati per l'omologazione. Ora possiamo dire quel che si vuole, ma non che uno ha comprato il diesel ragionando solo su questo dato. Se e ribadisco se l'auto fosse declassata e/o depotenziata allora mi schiererò anche io dalla parte dei dieselisti, ma fino a quel momento posso trovare fortemente pretestuoso gridare alla truffa e rivendicare un risarcimento solo perché i NOx emessi non sono uguali a quelli dichiarati? Io sto cercando di far ragionare un po' le persone se valga la pena ora (per me no) mettere di mezzo avvocati e quant'altro, però l'atteggiamento di molti mi ricorda quei genitori che quando il figlio si fa male durante un'attività sportiva prima ancora di chiedere come sta il bambino hanno già in mano la denuncia per l'assicurazione.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » giovedì 8 ottobre 2015, 22:50

magico81 ha scritto:Non mi sembra che qualcuno si stia scannando qui, si sta discutendo e ragionando. Per ora l'unica cosa certa è che l'auto emetterebbe più NOx di quelli dichiarati per l'omologazione. Ora possiamo dire quel che si vuole, ma non che uno ha comprato il diesel ragionando solo su questo dato. Se e ribadisco se l'auto fosse declassata e/o depotenziata allora mi schiererò anche io dalla parte dei dieselisti, ma fino a quel momento posso trovare fortemente pretestuoso gridare alla truffa e rivendicare un risarcimento solo perché i NOx emessi non sono uguali a quelli dichiarati? Io sto cercando di far ragionare un po' le persone se valga la pena ora (per me no) mettere di mezzo avvocati e quant'altro, però l'atteggiamento di molti mi ricorda quei genitori che quando il figlio si fa male durante un'attività sportiva prima ancora di chiedere come sta il bambino hanno già in mano la denuncia per l'assicurazione.

Daccordo con te, però dalle prime notizie non certificate sembrerebbe che le modifiche portano verso peggioramenti a livello di motore\prestazioni per noi , miglioramenti per l'ambiente , miglioramenti per le tasche Volkswagen perchè in futuro sicuro che qualche danno sta modifica la fa. Allora dico posso esse un pò inca_ _ _ _ dopo che ho speso soldi e magari ancora sto a pagà il finanziamento? Pensò di si! Allora dico informiamoci al meglio per capire che fanno sulle nostre auto, così per questa volta se fanno danni li mazzoliamo a dovere!

NB. SPERO CHE LA MODIFICA NON PROVOCHI NULLA E CHE TUTTO SI RISOLVA SENZA DANNI X NESSUNO...
    francescofracasso96
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo tech&sound
    nome: Francesco
    Contatta:

Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da francescofracasso96 » giovedì 8 ottobre 2015, 22:56

Anche io sono d'accordo non ha senso parlare con avvocati o quant'altro prima di sapere quale sarà l'intervento e cosa ne conseguirà alla macchina ...
    Secondo me in VW non sono scemi e interverranno in modo da tenersi buoni i clienti e di fare in modo che non si sentano raggirati in nessun modo, credo che quello che più conti in questo momento per loro siano i clienti che potrebbero andarsene da un momento all'altro ! Se agissero in modo tale da diminuire le prestazione della macchina credo che andrebbero in contro ad un rischio troppo grosso !
    Quindi secondo me la cosa migliore è aspettare rimanendo comunque sempre informati ma prima di intervenire in qualsiasi modo è meglio aspettare e vedere quali saranno le soluzioni proposte e cosa comporteranno ...
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 9 ottobre 2015, 6:53

magico ma quanto concordo con te???? :058
    Hai espresso esattamente il mio pensiero! Anche se non ho una delle macchine incriminate dovrei (a detta di chi fa allarmismi) sentirmi anche io presa in giro dato che l'aria che respiro è la stessa dei proprietari di queste vetture.... Ma sinceramente me ne frega ben poco! :016 Trattori, macchine anni 80/90, vecchie caldaie, ecc. ecc. ecc...., quelle no, sono a norma :stica
    Ieri a RTL102.5 c'era una tipa del Codacons che diceva: "Eh i consumatori hanno scelto la macchina diesel SOLO perchè inquina meno del benzina..."
    Parla per te!!! Io non l'ho scelta per quello e sfido chiunque a dire il contrario! :013 :013 :013 :013
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili