Consigli per l'acquisto
  • catarro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.4 TDI Comfortline
    nome: fabio
    Contatta:

Polo 6r 1.2, cosa ve ne pare?

da catarro » sabato 23 giugno 2012, 17:18

Salve, sono in possesso da quasi quattro anni di una 9n3 1.4 TD (una delle ultime vendute) e vorrei chiedere un parere per un amico che ha un preventivo per una 1.2 benzina 51kw 70 CV modello comfortline, 3 cilindri "ciclo 8" (che non so cosa voglia dire).
    Il preventivo è 12.500 con ipt oppure 13100 con un pack che include sensori di park e bluetoooth, però montati da loro; ritiro dell'usato da rottamare.
    L'acquirente fa poca strada e soprattutto in città.
    La Polo è un acquisto di cui non ci si pente ma c'è qualche perplessità per il motore 3 cilindri. La mia stessa 1.4 td a tre cilindri ha un po' di vibrazione e un po' di rumore in più ma proprio poca roba.
    Voi cosa dite?
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Lollo89 » domenica 24 giugno 2012, 9:24

io ho la stessa motorizzazione del preventivo del tuo amico...e ti posso assicurare che a bordo di vibrazioni se ne sentono ben poche...e tutto sto rumore ancora lo devo sentire..come preventivo oltre all'eventuale pack cosa ha la macchina?..se guardi in firma la mia l'ho pagata 14.150 e di robetta ne ho messa non solo il pack(che comunque farmi mettere i sensori e i bt da loro non mi convince, soprtt a quella cifra, se non erro il pack originale con sensori cdb e climatronic costa sulle 500/600 a sto punto lo monto originale)
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
  • Leggendario
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Ancora Nulla
    nome: matteo
    Contatta:

da Leggendario » martedì 26 giugno 2012, 15:54

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta per la polo che vorrei prendere...
    La userei quasi esclusivamente in città quindi mi stavo orientando su un bluemotion/bifuel,
    per gli optional pensavo le 5 porte, i finestrini oscurati, e sto valutando il tech and sound pack
    (anche se esistono radio aftermarket fantastiche a 60 euro, con media in e tutto il resto, come la Sony CDX-GT450U)
    poi volevo chiedervi del tettuccio apribile... è sempre stato un mio sogno averlo, ma sul configuratore online non sembra esserci la possibilità se non nella gti... è vero che sugli altri modelli non c'è?
    cos'altro? se avete qualsiasi consiglio, optional, dritta da darmi, non esitate! :)
    grazie
    Blackadder93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    moto: Vespa P125X '79
    nome: Stefano
    Contatta:

da Blackadder93 » martedì 26 giugno 2012, 16:52

Leggendario ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche dritta per la polo che vorrei prendere...
    La userei quasi esclusivamente in città quindi mi stavo orientando su un bluemotion/bifuel,
    per gli optional pensavo le 5 porte, i finestrini oscurati, e sto valutando il tech and sound pack
    (anche se esistono radio aftermarket fantastiche a 60 euro, con media in e tutto il resto, come la Sony CDX-GT450U)
    poi volevo chiedervi del tettuccio apribile... è sempre stato un mio sogno averlo, ma sul configuratore online non sembra esserci la possibilità se non nella gti... è vero che sugli altri modelli non c'è?
    cos'altro? se avete qualsiasi consiglio, optional, dritta da darmi, non esitate! :)
    grazie

Se la usi solo in città, a mio parere la Bluemotion sono soldi buttati...mentre per la convenienza del Bifuel dipende dal chilometraggio che fai, dal momento che oltre al costo iniziale superiore, pagherai di più di assicurazione essendo un 1.6...con un chilometraggio contenuto io andrei tranquillamente su un benzina, da scegliere in base alle prestazioni richieste se il 1.2 70cv o il 1.4!
    Come optional direi che va bene! Il tettuccio a quanto ne so si può mettere su qualunque versione! :004
    "Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...o una nuova moglie"

Polo 1.2 TDI Comfortline MY 2013
    - Cerchi in lega da 15'' Lakeside; :047
    - Comfort pack; :drive
    - Tech&Sound Pack; :020
    - Cinque porte, fendinebbia, disattivazione airbag passeggero, estensione di garanzia fino a 4 anni/80000 km e pacchetto fumatori
    :004

[btm]My Polo 6R 1.2 TDI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18981[/btm] [btm]Galleria Fotografica,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=316[/btm]
  • Leggendario
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Leggendario » martedì 26 giugno 2012, 17:11

mi sa che prenderò comunque un bifuel, per il tettuccio ho controllato sul catalogo ed effettivamente lo si può mettere su tutte le versioni! (il configuratore del sito vw dovrebbe essere rivisto!)
    Per quanto riguarda la radio cosa faresti? spenderesti il prezzo del tech and sound o prenderesti una radio come quella che ho postato?
    Tanto gli altoparlanti sono di serie con la macchina, non dipendono dal pacchetto, no? Se prendo un'altra radio, i controlli a volante non funzionano vero?
    I cartagena penso che li metterò (se costano ancora 300 come dicevano in prima pagina)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 26 giugno 2012, 17:37

Leggendario ha scritto:(il configuratore del sito vw dovrebbe essere rivisto!)

questa non è una novità... :011
    per l' autoradio dipende dai gusti, come altoparlanti sono di serie solo i due nelle portiere anteriori, le due posteriori ed i tweeter nei montanti si aggiungono con rispettivamente con RCD310 ed RCD510 se non ricordo male, per i controlli al volante bisogna verificare se ci sono degli adattatori.. a questo punto se li vuoi tanto vale che prendi almeno la RCD310
    Considera di acquistare anche il comfort pack, CDB e GRA (computer di bordo e cruise control) sono essenziali, in più avresti anche clima automatico e sensori di parcheggio (il CDB lo avresti di serie se prendi una highline)
    Ricordati di specificare che vuoi anche la disattivazione dell' airbag lato passeggero, torna sempre utile
    Blackadder93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TDI
    moto: Vespa P125X '79
    nome: Stefano
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da Blackadder93 » martedì 26 giugno 2012, 18:22

Io ho preso entrambi i pacchetti, sono ottimi a mio parere ;)
    I Cartagena temo ora costino un tantino di più...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    "Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...o una nuova moglie"

Polo 1.2 TDI Comfortline MY 2013
    - Cerchi in lega da 15'' Lakeside; :047
    - Comfort pack; :drive
    - Tech&Sound Pack; :020
    - Cinque porte, fendinebbia, disattivazione airbag passeggero, estensione di garanzia fino a 4 anni/80000 km e pacchetto fumatori
    :004

[btm]My Polo 6R 1.2 TDI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18981[/btm] [btm]Galleria Fotografica,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=316[/btm]
  • Leggendario
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Leggendario » martedì 26 giugno 2012, 18:31

di preciso cosa me ne faccio del cruise e del computer di bordo?
    (Il primo dovrebbe avere una qualche utilità in autostrada, il secondo non saprei...)
    mentre cosa cambia in soldoni tra il climatronic e il condizionatore tradizionale?
    la bluemotion comunque è bellissima come assetto! mi piace troppo, una comfortline con aggiunta di minigonne e spoilerino dietro ci si avvicinerebbe? (purtroppo anche qui il configuratore non ha queste opzioni...)

ps
    se compro una macchina con due altoparlanti(che ho letto essere abbastanza scarsetti), posso in seguito farne aggiungere altri aftermarket?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 26 giugno 2012, 18:51

il cruise control lo uso anche in paese per non passare i 50 quando ci sono una serie di macchinette che fanno le foto, però sì, serve più per l' autostrada
    il CDB è comodo perchè ti mostra tutta una serie di informazioni, velocità istantanea, velocità media, autonomia residua, temperatura esterna, consumo istanteneo, consumo medio
    il clima automatico è appunto... automatico! tu imposti i gradi e lui fa tutto il resto, dirige anche i flussi dove serve di più; quello manuale invece va ovviamente alle tue sensazioni

Leggendario ha scritto:se compro una macchina con due altoparlanti(che ho letto essere abbastanza scarsetti), posso in seguito farne aggiungere altri aftermarket

la qualità non è eccezionale, ma secondo me è decente, per l' aftermarket... tutto è possibile!
    Leggendario ha scritto:una comfortline con aggiunta di minigonne e spoilerino dietro ci si avvicinerebbe?

a cosa?
  • Antodaq
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat uno fire
    Contatta:

da Antodaq » mercoledì 27 giugno 2012, 9:23

Salve a tutti! Ragazzi ho deciso di comprare una nuova polo finalmente! Vorrei dei consigli :)
    Domani vado in concessionaria e vorrei avere qualche aiuto su "cosa" cercare, mi spiego: Al telefono mi hanno detto di avere una Polo 1.2 tdi comfortline di colore blu. Allora, il colore non mi fa impazzire, però penso sia una buona occasione dato che ha:
    Computer di bordo, fendinebbia, portaoggetti anteriore. NON ha la radio però mi hanno garantito che non ci sn problemi per metterla.
    Il tutto, considerato che è una km0 immatricolata a maggio 2012, 14500 euro. Ragazzi cosa ne pensate?
  • Leggendario
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Leggendario » mercoledì 27 giugno 2012, 10:41

Bigno82K ha scritto:
    Leggendario ha scritto:se compro una macchina con due altoparlanti(che ho letto essere abbastanza scarsetti), posso in seguito farne aggiungere altri aftermarket

la qualità non è eccezionale, ma secondo me è decente, per l' aftermarket... tutto è possibile!
    Leggendario ha scritto:una comfortline con aggiunta di minigonne e spoilerino dietro ci si avvicinerebbe?

a cosa?

rispetto all'assetto base della bluemotion
    che il configuratore presenta così,
    bluemotion:
    Immagine
    trendline:
    Immagine
    comfortline:
    Immagine
    Come dicevo la prima è molto grintosa...
    mi chiedevo se qualcuno avesse messo minigonne/estensore e sapesse dirmi se l'aspetto finale è simile
    il punto alla fine è posso spendere 600 euro e mettere quei due optional invece di spendere 16500 di base per la bluemotion e aver un effetto simile...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 27 giugno 2012, 11:48

sicuramente qualcuno li ha messi, ma al momento non ricordo chi.. se vai sul sito della vw e scarichi il listino accessori, si vede bene il kit aerodinamico con sottopara anteriore/posteriore minigonne e spoiler... tieni conto che la BM ha degli elementi aerodinamici specifici per la riduzione dell' impatto ambientale e se non ricordo male (sempre per il discorso consumi ecc...) puoi mettere solo i cerchi da 14"