Alex86 ha scritto:Mi scuso con i moderatori per aver aperto la mia discussione ieri, non sfruttando subito questa che sto trovando molto interessante ed utile!
Come dicevo nell'altro topic, ho intenzione di prendere nel nuovo anno la Polo, e attualmente ho una Seat Leon 2001, cilindrata 1.6 benzina 100cv; principalmente l'utilizzo dell'auto, è per uso cittadino, anche se per andare a lavoro, faccio ogni giorno si percorsi cittadini, ma in buona parte su strade a scorrimento veloce (con limiti di 60 km/h).
Avevo così optato per rimanere su un benzina, scegliendo la Polo 1.4, che mi farebbe anche scendere di costo per l'assicurazione, e probabilmente anche di consumo carburante.
Ho scartato i diesel sia perchè per percorsi cittadini il diesel ho sentito che soffre molto, e perchè ho letto in giro che le Polo diesel (anche qua sul forum) hanno a volte problemi e son sempre in manutenzione.
Ho scartato anche il 1.2 benzina, perchè secondo me è veramente poco come cilindrata per una Polo, e anche il 1.6 (lo stesso per il 1.6 gpl anche per un discorso di spazio nel bagagliaio) , perchè comunque volevo scendere di cilindrata, quindi alla fine il 1.4 è un buon compromesso. Cosa ne pensate? ragionamento che può andare, oppure mi consigliate altro come un 1.2, anche se non tsi?
Eventualmente il 1.4 benzina come va? Manutenzione, oppure anche per un discorso di consumi, urbani principalmente, come siamo?
Help!!