Consigli per l'acquisto
  • Alex86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Alex86 » domenica 2 dicembre 2012, 20:03

Alex86 ha scritto:Mi scuso con i moderatori per aver aperto la mia discussione ieri, non sfruttando subito questa che sto trovando molto interessante ed utile!
    Come dicevo nell'altro topic, ho intenzione di prendere nel nuovo anno la Polo, e attualmente ho una Seat Leon 2001, cilindrata 1.6 benzina 100cv; principalmente l'utilizzo dell'auto, è per uso cittadino, anche se per andare a lavoro, faccio ogni giorno si percorsi cittadini, ma in buona parte su strade a scorrimento veloce (con limiti di 60 km/h).
    Avevo così optato per rimanere su un benzina, scegliendo la Polo 1.4, che mi farebbe anche scendere di costo per l'assicurazione, e probabilmente anche di consumo carburante.
    Ho scartato i diesel sia perchè per percorsi cittadini il diesel ho sentito che soffre molto, e perchè ho letto in giro che le Polo diesel (anche qua sul forum) hanno a volte problemi e son sempre in manutenzione.
    Ho scartato anche il 1.2 benzina, perchè secondo me è veramente poco come cilindrata per una Polo, e anche il 1.6 (lo stesso per il 1.6 gpl anche per un discorso di spazio nel bagagliaio) , perchè comunque volevo scendere di cilindrata, quindi alla fine il 1.4 è un buon compromesso. Cosa ne pensate? ragionamento che può andare, oppure mi consigliate altro come un 1.2, anche se non tsi?
    Eventualmente il 1.4 benzina come va? Manutenzione, oppure anche per un discorso di consumi, urbani principalmente, come siamo?

Help!! :ola
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da damy91 » domenica 2 dicembre 2012, 21:09

Alex86 ha scritto:
    Alex86 ha scritto:Mi scuso con i moderatori per aver aperto la mia discussione ieri, non sfruttando subito questa che sto trovando molto interessante ed utile!
    Come dicevo nell'altro topic, ho intenzione di prendere nel nuovo anno la Polo, e attualmente ho una Seat Leon 2001, cilindrata 1.6 benzina 100cv; principalmente l'utilizzo dell'auto, è per uso cittadino, anche se per andare a lavoro, faccio ogni giorno si percorsi cittadini, ma in buona parte su strade a scorrimento veloce (con limiti di 60 km/h).
    Avevo così optato per rimanere su un benzina, scegliendo la Polo 1.4, che mi farebbe anche scendere di costo per l'assicurazione, e probabilmente anche di consumo carburante.
    Ho scartato i diesel sia perchè per percorsi cittadini il diesel ho sentito che soffre molto, e perchè ho letto in giro che le Polo diesel (anche qua sul forum) hanno a volte problemi e son sempre in manutenzione.
    Ho scartato anche il 1.2 benzina, perchè secondo me è veramente poco come cilindrata per una Polo, e anche il 1.6 (lo stesso per il 1.6 gpl anche per un discorso di spazio nel bagagliaio) , perchè comunque volevo scendere di cilindrata, quindi alla fine il 1.4 è un buon compromesso. Cosa ne pensate? ragionamento che può andare, oppure mi consigliate altro come un 1.2, anche se non tsi?
    Eventualmente il 1.4 benzina come va? Manutenzione, oppure anche per un discorso di consumi, urbani principalmente, come siamo?

Help!! :ola

guarda personalmente ti consiglierei il 1.4 per il tuo tipo di utilizzo.. bada bene però che se superi i 15000 km l'anno poi non ti conviene più il benzina.. cmq se riuscissi a trovare una 1.2 tsi km 0 sarebbe l'ideale.. (secondo me)
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • Alex86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alex86 » domenica 2 dicembre 2012, 21:28

damy91 ha scritto:guarda personalmente ti consiglierei il 1.4 per il tuo tipo di utilizzo.. bada bene però che se superi i 15000 km l'anno poi non ti conviene più il benzina.. cmq se riuscissi a trovare una 1.2 tsi km 0 sarebbe l'ideale.. (secondo me)

grazie damy! come consumi per il 1.2 tsi, come siamo?
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » domenica 2 dicembre 2012, 21:34

Alex86 ha scritto:
    damy91 ha scritto:guarda personalmente ti consiglierei il 1.4 per il tuo tipo di utilizzo.. bada bene però che se superi i 15000 km l'anno poi non ti conviene più il benzina.. cmq se riuscissi a trovare una 1.2 tsi km 0 sarebbe l'ideale.. (secondo me)

grazie damy! come consumi per il 1.2 tsi, come siamo?

Feci 20 euro di benzina quindi 11,2 litri e ho percorso 130 km 100% paese a brevi tragitti (motore sempre freddo). Se parliamo di extraurbano i 21/22 a litro li faccio tranquillamente con una media di 110 orari
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • GIOinter
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDi 90cv 3p.
    nome: Gio
    Contatta:

Acquisto imminente Polo Highline 1.6 TDi 90 cv

da GIOinter » martedì 11 dicembre 2012, 9:20

Salve ragazzi,
    dopo circa un mesetto di trattative, credo proprio che Venerdì andrò a prendermi la Polo. Ciò che vorrei chiedervi riguarda le modalità di pagamento, non essendo per niente esperto in queste cose.
    Pagherò tramite assegno circolare e il mio dubbio riguarda le tempistiche: mi spiego meglio.
    La mia intenzione sarebbe quella di provare l' auto, recarmi in agenzia, effettuare il passaggio ed, al momento delle firme, consegnare in mano al precedente proprietario, l' assegno circolare.
    Invece mi viene proposto di provare l' auto, andare in banca, versare l' assegno e poi recarsi in agenzia. E' normale?
    Mi date qualche consiglio, qualche dritta?
    GRAZIE! :) :tunz
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 11 dicembre 2012, 10:30

la sezione era sbagliata, inoltre l' ho unito al 3D precedente per i consigli sull 'acquisto..
    in merito al tuo quesito: anche quando la compri nuova prima fai il saldo con bonifico (o apri il finanziamento) e poi partono le pratiche per l' immatricolazione, quindi credo che la procedura corretta sia la seconda che hai messo

https://www.ebay.it/itm/WHIRLPOOL-Lavat ... 1438.l2649
  • Alex86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Preventivo Polo 1.4 Comfortline

da Alex86 » martedì 11 dicembre 2012, 18:23

Ragazzi avrei bisogno da parte vostra, di un parere su questo preventivo:

Polo 1.4 Comfortline 85 cv : 11416.78€
    Colore Nero: 185.95€
    Bracciolo Anteriore: 89.26€
    Climatronic: 225.62€
    Estensione garanzia 2 anni, 40.000 km: 150.41€
    Fari Fendinebbia: 128.93€
    Ruota di Scorta in acciaio: 61.98€
    Tech & Sound Pack: 350.41€
    Cerchi in lega LikeSide: 339.67€
    5 Porte: 504.13€
    Spese su strada soggette: 833.00€

Compreso di Iva, spendo 17725.58 €.

Cosa ne pensate? E poi...la spesa su strade soggette, che robe è?!? 800 e passa euro, per cosa?

Devo solo aggiungere i vetri oscurati dietro, e gli airbag laterali, che dal prezzo configuratore, saremo intorno ai 675€.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    nome: Federico

Re: Preventivo Polo 1.4 Comfortline

da magico81 » martedì 11 dicembre 2012, 18:36

Piccolo consiglio...togli il climatronic da solo e aggiungi il comfort pack, che per circa 200 euro in più del prezzo del climatronic, ti dà anche il cruise control, il computer di bordo e i sensori di parcheggio.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Alex86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alex86 » martedì 11 dicembre 2012, 18:45

magico81 ha scritto:Piccolo consiglio...togli il climatronic da solo e aggiungi il comfort pack, che per circa 200 euro in più del prezzo del climatronic, ti dà anche il cruise control, il computer di bordo e i sensori di parcheggio.

me l'ha proposto il venditore, ma gli ho detto che non userei proprio il cruise control e il sensore di parcheggio; però momento, il computer di bordo, sarebbe?!?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 11 dicembre 2012, 18:48

quoto magico. il cdb ti serve per visualizzare tutte le info come i vari consumi (medio ed istantaneo) temperatura, velocità, autonomia ecc.. ti pentiresti di non averlo, idem per cruise control e sensori di parcheggio che se metti la pellicola oscurante ti conviene avere un aiuto in più in fase di manovra
    aggiungo che le spese di messa su strada di solito sono già comprese nel prezzo (più o meno corrispondono a trasporto, spese di lucidatura/imballaggio/sballaggio etc. etc. ) e bisogna solo aggiungere l' IPT, quindi verifica i prezzi che ti hanno fatto con il listino vw (lo trovi sul sito): se hanno scorporato la voce è tutto ok, altrimenti vogliono "pettinarti"
    p.s. unisco al solito post dei consigli...
  • Alex86
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Alex86 » martedì 11 dicembre 2012, 19:16

Bigno82K ha scritto:quoto magico. il cdb ti serve per visualizzare tutte le info come i vari consumi (medio ed istantaneo) temperatura, velocità, autonomia ecc.. ti pentiresti di non averlo, idem per cruise control e sensori di parcheggio che se metti la pellicola oscurante ti conviene avere un aiuto in più in fase di manovra
    aggiungo che le spese di messa su strada di solito sono già comprese nel prezzo (più o meno corrispondono a trasporto, spese di lucidatura/imballaggio/sballaggio etc. etc. ) e bisogna solo aggiungere l' IPT, quindi verifica i prezzi che ti hanno fatto con il listino vw (lo trovi sul sito): se hanno scorporato la voce è tutto ok, altrimenti vogliono "pettinarti"
    p.s. unisco al solito post dei consigli...

allora, nel preventivo, le spese su strada soggette, sono dopo il prezzo totale della vettura (che è 13453,14€ tutta configurata), e il prezzo che ne viene fuori è 14291.39€. da quest'ultima voce si aggiungono iva e spese esenti e ipt. è giusto, oppure c'è qualche cresta sopra?!?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 11 dicembre 2012, 19:28

confronta i prezzi dell' offerta che ti hanno fatto con quelli a listino http://it.volkswagen.com/it/models/nuova_polo/cataloghi.html