Consigli per l'acquisto
  • sirdylan
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: lancia y
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da sirdylan » mercoledì 12 dicembre 2012, 17:23

Salve a tutti,

Sono nuovo, sto per comprare una nuova polo (dopo un disastro con una lancia musa a cui si è rotto il cambio robotizzato e il cui costo di riparazione supera il valore stesso dell'auto :( ).

Avrei bisogno di consigli dato che non conosco il mondo vw ma sono seriamente intenzionato a farlo mio. Prima con questa polo (per i miei) e poi una golf (o un altra polo, dipende dai soldi).

Parto subito con la situazione, i miei vorrebbero una macchina senza tanti fronzoli, funzionale con climatizzatore, autoradio e poco altro. Fanno in media 10000km l'anno.

Mi stavo quindi orientando verso una polo 1.2 benzina 5 porte comfort line. Che ne dite? il motore per la quantità di km che fanno va bene? oppure meglio un 1.4?

Volevo anche aggiungere i pacchetti:

Comfort Pack - Climatronic, Park Pilot e Cruise Control - 464,00 €

Tech & Sound Pack - Radio RCD310, Media In, Volante multifunzione - 464€

Che ne pensate?

consigli?
  • maurino46
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: fiat
    nome: mauro

da maurino46 » mercoledì 12 dicembre 2012, 17:35

[quote="Bigno82K"]12.5 è il dato ufficiale dichiarato dalla casa, quindi mi sembra un pò ottimistico

APPUNTO !!!! AH AH AH AH AH :005 :005 :005 :005 :005 :005 :005 :005 :005 :005
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 12 dicembre 2012, 18:29

sirdylan ha scritto:Salve a tutti,

Sono nuovo, sto per comprare una nuova polo (dopo un disastro con una lancia musa a cui si è rotto il cambio robotizzato e il cui costo di riparazione supera il valore stesso dell'auto :( ).

Avrei bisogno di consigli dato che non conosco il mondo vw ma sono seriamente intenzionato a farlo mio. Prima con questa polo (per i miei) e poi una golf (o un altra polo, dipende dai soldi).

Parto subito con la situazione, i miei vorrebbero una macchina senza tanti fronzoli, funzionale con climatizzatore, autoradio e poco altro. Fanno in media 10000km l'anno.

Mi stavo quindi orientando verso una polo 1.2 benzina 5 porte comfort line. Che ne dite? il motore per la quantità di km che fanno va bene? oppure meglio un 1.4?

Volevo anche aggiungere i pacchetti:

Comfort Pack - Climatronic, Park Pilot e Cruise Control - 464,00 €

Tech & Sound Pack - Radio RCD310, Media In, Volante multifunzione - 464€

Che ne pensate?

consigli?

Il 1.2 e il 1.4 per quella percorrenza vanno più che bene. Se l'utilizzo è prevalente in città vai di 1.2, se invece ogni tanto si fa qualche lungo tragitto il 1.4 ha un po' più di respiro, ma anche il 1.2 se non si hanno eccessive pretese va benone.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ex GTI Tornadorot
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Andrepfff » mercoledì 12 dicembre 2012, 18:34

Ragazzi ma per quanto riguarda gli allestimenti....a parte le cose esterne come i fendi forse le molle che la fanno stare più alta...che differenza c'è tra una trend ed una comfort??? Negli interni....

Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with ICS 4.0.3
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 12 dicembre 2012, 18:41

Andrepfff ha scritto:Ragazzi ma per quanto riguarda gli allestimenti....a parte le cose esterne come i fendi forse le molle che la fanno stare più alta...che differenza c'è tra una trend ed una comfort??? Negli interni....

Sul sito c'è scritto tutto, comunque la trendline ha gli interni più spartani (niente cruscotto morbido, inserti di tessuto sulle portiere, chiusura centralizzata col telecomando, specchietti elettrici... mentre per l'esterno non ha la righina cromata sulla mascherina ha ruote da 14 e i fari a parabola singola) e per i benzina c'è solo col 1.2 da 60 cv. La comfortline ha delle rifiniture interne più appaganti, e il 1.2 ha 70 cv che gli consente un po' più di brio. I fendi sono di serie solo sull'highline, mentre le molle per trend, comfort e high sono esattamente le stesse.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrepfff » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:24

Arrrg..allora forse meglio che punto ad una comfortline almeno...per poi abbellirla ....come farei su trendline, solo che il cruscotto rigido mi sta altamente sulle pelotas!!! :)

damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:34

Andrepfff ha scritto:Arrrg..allora forse meglio che punto ad una comfortline almeno...per poi abbellirla ....come farei su trendline, solo che il cruscotto rigido mi sta altamente sulle pelotas!!! :)

se ti è possibile punta sull'highline che ha i sedili ergonomici (non so se il my 2013 ha i cassetti sotto i sedili la my 2011 si) e poi la plancia lucida e non in plastica grigia scura.. il volante in pelle ( anche la comfo ce l'ha ma su richiesta oltre al pomello cambio e alla leva freno). se la devi prendere nuova, la highline si presenta coi 16" di serie e i vetri fotoassorbenti al 68 % anche loro di serie.. poi vedi un po' te cosa ti conviene..
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrepfff » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:38

Usata usata...ma calcola che volante e pomello li cambio subito con quelli GTI o rline...idem tutti i pulsanti dei finestrini con quelli golf e selettore luci se non c'è già...

damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:41

il pomello cambio della gti non esiste.. o meglio.. la gti ha il dsg automatico (7 marce) e non esiste col manuale, quindi non lo troverai.. cmq se cerchi su autoscout potresti pure trovare qualcosa di semestrale o km0 highline a poco prezzo.. la mia la trovai proprio li km0.. :023
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    Andrepfff
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Andrepfff » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:46

GTI si intendevo Golf che hanno gli stessi agganci...comunque ho 12'000 di budget...troppo pochi per una 1.6 90cv con climatronic...e pensare che vale 11500 euro...tutti che sparano 15/16/17...magari con poco e nulla di accessori...

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:52

damy91 ha scritto:
    Andrepfff ha scritto:Arrrg..allora forse meglio che punto ad una comfortline almeno...per poi abbellirla ....come farei su trendline, solo che il cruscotto rigido mi sta altamente sulle pelotas!!! :)

se ti è possibile punta sull'highline che ha i sedili ergonomici (non so se il my 2013 ha i cassetti sotto i sedili la my 2011 si) e poi la plancia lucida e non in plastica grigia scura.. il volante in pelle ( anche la comfo ce l'ha ma su richiesta oltre al pomello cambio e alla leva freno). se la devi prendere nuova, la highline si presenta coi 16" di serie e i vetri fotoassorbenti al 68 % anche loro di serie.. poi vedi un po' te cosa ti conviene..

Comunque il salto di differenza per gli interni è molto minore tra comfort e high, rispetto a trend e comfort. Se poi serve ai suoi, con tutto il rispetto, credo che dei cerchi in lega e dei vetri scuri gli importi poco. E poi col tech e sound pack, per la comfort è previsto il piccolo pacchetto pelle.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 12 dicembre 2012, 20:20

magico81 ha scritto:
    damy91 ha scritto:

Comunque il salto di differenza per gli interni è molto minore tra comfort e high, rispetto a trend e comfort. Se poi serve ai suoi, con tutto il rispetto, credo che dei cerchi in lega e dei vetri scuri gli importi poco. E poi col tech e sound pack, per la comfort è previsto il piccolo pacchetto pelle.

Cmq per me i sedili sono importanti, io faccio il paragone con quelli dell'astra di mio padre che sono piatti.. Sono due tavole da surf messe a croce :009