Da parte delle staff concordo anche io che potevano esporre prima i conti delle donazioni..
non è affatto vero che perché una donazione è libera nessuno deve renderne conto
anzi ancor di più dato che è un gesto di solidarietà chi la fa vuole anche sapere come vengono spesi i soldiIo ho a che fare con cose del genere in maniera più seria e sostanziosa, e si tiene una registrazione accurata di ogni donazione fatta e di come essa e spesa (senza arrotondamenti) tutto deve essere dichiarato fino all'ultimo centesimo... anche perché è così che oggi la maggior parte delle donazioni in Italia agli enti "no profit" finisce sempre per arricchire chi partecipa a questi enti e solo una piccola parte va a finire dove dovrebbe...
quindi mettendo i conti in chiaro avete fatto davvero una buona cosa... ma io mi accerterei con precisione anche degli importi arrotondati (quelli anticipati da voi dello staff) e se proprio non volete farli gravare sulle donazioni del forum, nelle corrispettive entrate potete inserire una vostra donazione (di chi realmente ci ha messo i soldi) per far capire a tutti come i moderatori / amminstratori spesso ci rimettono belle somme in questi scherzetti dei gadget (io posso dire di aver "perso" una bella cifra a suo tempo e mi rimane nel cassetto ancora qualche gadget che nessuno comprerà più e io non me ne faccio niente)
Laura ha scritto:Questa cifra che avanza dovrà essere utilizzata per ulteriori gadget?
In ogni caso 550 euro in gadget mi sembrano una bella cifra.
tu dici? ti sei fatta 2 conti? ipotizziamo 100 donatori (mi sa sono anche più) sarebbero 5,50 a per ogni gadget... con questa cifra si e no ci esce una maglietta stupida... e poi come la spedisci? pensi che le poste spediscano a gratis? metà va via solo per la spedizione... ragionate un po prima di scrivere!
Per le guide anche io non ero contentissimo che fossero "a pagamento" ma quando vedo in giro gente che fa PAGARE le guide copiate da questo forum e da altri (fatevi una ricerchina su ebay...) o gente che nelle loro officine si fanno pagare caro per lavori "esclusivi" che non sono altro che guide copiate dai vari forum... bè allora meglio che almeno qualche soldo rientri pure sul forum dove tanti (mi ci metto pure io) hanno speso fior di quattrini per realizzare queste guide... realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima comporta esperimenti quindi COSTI... si lo si fa per passione, infatti chi ha creato le guide non chiede soldi, ma almeno che ci sia un VINCOLO alla loro diffusione sul web
ps. questo è e sarà il mio primo e ultimo commento a questa storia. Spero solo che questa storia finisca qui... perché se vengo sul forum le discussioni che più dovrebbero essere frequentate sono quelle riguardanti le polo... modifiche e soluzione ai problemi... voi "nuovi" più che lamentarvi, se avete davvero la passione delle polo passate il tempo a ideare e realizzare progetti esclusivi da condividere con gli altri... invece di pensare a lamentarvi...

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07