"Consigli per migliorare il forum"
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: "Consigli per migliorare il forum"

da pariduzz86 » sabato 25 agosto 2012, 9:59

Per la prima volta mi intrometto... premetto che non "patteggio" da nessuna parte... ma come ex-amministratore qualcosa ne capisco di queste storie...

Da parte delle staff concordo anche io che potevano esporre prima i conti delle donazioni..
    non è affatto vero che perché una donazione è libera nessuno deve renderne conto :018 anzi ancor di più dato che è un gesto di solidarietà chi la fa vuole anche sapere come vengono spesi i soldi
    Io ho a che fare con cose del genere in maniera più seria e sostanziosa, e si tiene una registrazione accurata di ogni donazione fatta e di come essa e spesa (senza arrotondamenti) tutto deve essere dichiarato fino all'ultimo centesimo... anche perché è così che oggi la maggior parte delle donazioni in Italia agli enti "no profit" finisce sempre per arricchire chi partecipa a questi enti e solo una piccola parte va a finire dove dovrebbe...

quindi mettendo i conti in chiaro avete fatto davvero una buona cosa... ma io mi accerterei con precisione anche degli importi arrotondati (quelli anticipati da voi dello staff) e se proprio non volete farli gravare sulle donazioni del forum, nelle corrispettive entrate potete inserire una vostra donazione (di chi realmente ci ha messo i soldi) per far capire a tutti come i moderatori / amminstratori spesso ci rimettono belle somme in questi scherzetti dei gadget (io posso dire di aver "perso" una bella cifra a suo tempo e mi rimane nel cassetto ancora qualche gadget che nessuno comprerà più e io non me ne faccio niente) :012

Laura ha scritto:Questa cifra che avanza dovrà essere utilizzata per ulteriori gadget?
    In ogni caso 550 euro in gadget mi sembrano una bella cifra.

tu dici? ti sei fatta 2 conti? ipotizziamo 100 donatori (mi sa sono anche più) sarebbero 5,50 a per ogni gadget... con questa cifra si e no ci esce una maglietta stupida... e poi come la spedisci? pensi che le poste spediscano a gratis? metà va via solo per la spedizione... ragionate un po prima di scrivere!

Per le guide anche io non ero contentissimo che fossero "a pagamento" ma quando vedo in giro gente che fa PAGARE le guide copiate da questo forum e da altri (fatevi una ricerchina su ebay...) o gente che nelle loro officine si fanno pagare caro per lavori "esclusivi" che non sono altro che guide copiate dai vari forum... bè allora meglio che almeno qualche soldo rientri pure sul forum dove tanti (mi ci metto pure io) hanno speso fior di quattrini per realizzare queste guide... realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima comporta esperimenti quindi COSTI... si lo si fa per passione, infatti chi ha creato le guide non chiede soldi, ma almeno che ci sia un VINCOLO alla loro diffusione sul web

ps. questo è e sarà il mio primo e ultimo commento a questa storia. Spero solo che questa storia finisca qui... perché se vengo sul forum le discussioni che più dovrebbero essere frequentate sono quelle riguardanti le polo... modifiche e soluzione ai problemi... voi "nuovi" più che lamentarvi, se avete davvero la passione delle polo passate il tempo a ideare e realizzare progetti esclusivi da condividere con gli altri... invece di pensare a lamentarvi...
    Work in progress :mura
  • Laura

da Laura » sabato 25 agosto 2012, 10:08

Paride hai risposto educatamente?
    Per le magliette c'è un argomento apposito con spedizioni a carico dell'acquirente.

I miei conti sono stati fatti arrotondando per eccesso (tra l'altro le spese di hosting non le ho viste, forse sono quelle di dominio? Allora sono moooooolto meno) e non sa nemmeno lo staff quali saranno le spese effettive.
    Credo di poter comunque esprimere la mia opinione.

Lo staff può correggere i miei conti, comunque io sono più interessata al parere sulla conclusione.
    Ultima modifica di Laura il sabato 25 agosto 2012, 10:26, modificato 1 volta in totale.
    guala
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 tdi highline
    moto: honda cbr 600rr
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da guala » sabato 25 agosto 2012, 10:15

bravo paride! parole giuste!
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Contatta:

da dimanpo » sabato 25 agosto 2012, 10:42

io rimango dal parere che adesso che si sanno dove sono i soldi la situazione non cambia affato finche non esce la famosa pagina di kynyo
  • kronny86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6R 1.6TDI DSG
    moto: Ducati Streetfighter
    nome: Andrea
    Contatta:

da kronny86 » sabato 25 agosto 2012, 11:26

Io invece non sono pienamente d'accordo con Paride, soprattuto quando dice:

pariduzz86 ha scritto:Per le guide anche io non ero contentissimo che fossero "a pagamento" ma quando vedo in giro gente che fa PAGARE le guide copiate da questo forum e da altri (fatevi una ricerchina su ebay...) o gente che nelle loro officine si fanno pagare caro per lavori "esclusivi" che non sono altro che guide copiate dai vari forum... bè allora meglio che almeno qualche soldo rientri pure sul forum dove tanti (mi ci metto pure io) hanno speso fior di quattrini per realizzare queste guide... realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima comporta esperimenti quindi COSTI... si lo si fa per passione, infatti chi ha creato le guide non chiede soldi, ma almeno che ci sia un VINCOLO alla loro diffusione sul web

Mi sembra un discorso contorto:
    1 perchè magari uno compra la guida su ebay perchè qui non la trova
    2 perchè a sto punto le donazioni vanno divise tra chi ha fatto le guide, se no il tuo ragionamento non sta minimamente in piedi!
    3 perchè ci deve essere un vincolo alla loro diffusione?? se non voglio condividerla non la faccio. Credo che chiunque faccia una guida si informi in giro per il web e non solo in questo forum per risolvere i problemi.

"meglio che almeno qualche soldo rientri pure sul forum dove tanti (mi ci metto pure io) hanno speso fior di quattrini per realizzare queste guide... realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima comporta esperimenti quindi COSTI"

Esatto, io Andrea, ho sostenuto dei costi per fare la guida, però i soldi li prende il forum? scusa ma proprio io non riesco a capire.

Questo come al solito è solo il mio pensiero. :023
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

R: "Consigli per migliorare il forum"

da Ramon » sabato 25 agosto 2012, 12:23

Laura, se trovi qualcosa di poco educato nel messaggio di Paride dillo apertamente, in caso contrario ti chiedo la cortesia di evitare toni apertamente polemici, perché a me pare che sia più il tuo il tono fuori luogo. (ripeto, mi riferisco al tono, non al pensiero in se, quello ognuno ha il proprio ed è giusto sia cosi).
    Riguardo la tua conclusione, per terminare, mi trovi tutto sommato d'accordo
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » sabato 25 agosto 2012, 12:27

pariduzz86 ha scritto:Per la prima volta mi intrometto... premetto che non "patteggio" da nessuna parte... ma come ex-amministratore qualcosa ne capisco di queste storie...

Da parte delle staff concordo anche io che potevano esporre prima i conti delle donazioni..
    non è affatto vero che perché una donazione è libera nessuno deve renderne conto :018 anzi ancor di più dato che è un gesto di solidarietà chi la fa vuole anche sapere come vengono spesi i soldi
    Io ho a che fare con cose del genere in maniera più seria e sostanziosa, e si tiene una registrazione accurata di ogni donazione fatta e di come essa e spesa (senza arrotondamenti) tutto deve essere dichiarato fino all'ultimo centesimo... anche perché è così che oggi la maggior parte delle donazioni in Italia agli enti "no profit" finisce sempre per arricchire chi partecipa a questi enti e solo una piccola parte va a finire dove dovrebbe...

quindi mettendo i conti in chiaro avete fatto davvero una buona cosa... ma io mi accerterei con precisione anche degli importi arrotondati (quelli anticipati da voi dello staff) e se proprio non volete farli gravare sulle donazioni del forum, nelle corrispettive entrate potete inserire una vostra donazione (di chi realmente ci ha messo i soldi) per far capire a tutti come i moderatori / amminstratori spesso ci rimettono belle somme in questi scherzetti dei gadget (io posso dire di aver "perso" una bella cifra a suo tempo e mi rimane nel cassetto ancora qualche gadget che nessuno comprerà più e io non me ne faccio niente) :012

Laura ha scritto:Questa cifra che avanza dovrà essere utilizzata per ulteriori gadget?
    In ogni caso 550 euro in gadget mi sembrano una bella cifra.

tu dici? ti sei fatta 2 conti? ipotizziamo 100 donatori (mi sa sono anche più) sarebbero 5,50 a per ogni gadget... con questa cifra si e no ci esce una maglietta stupida... e poi come la spedisci? pensi che le poste spediscano a gratis? metà va via solo per la spedizione... ragionate un po prima di scrivere!

Per le guide anche io non ero contentissimo che fossero "a pagamento" ma quando vedo in giro gente che fa PAGARE le guide copiate da questo forum e da altri (fatevi una ricerchina su ebay...) o gente che nelle loro officine si fanno pagare caro per lavori "esclusivi" che non sono altro che guide copiate dai vari forum... bè allora meglio che almeno qualche soldo rientri pure sul forum dove tanti (mi ci metto pure io) hanno speso fior di quattrini per realizzare queste guide... realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima comporta esperimenti quindi COSTI... si lo si fa per passione, infatti chi ha creato le guide non chiede soldi, ma almeno che ci sia un VINCOLO alla loro diffusione sul web

ps. questo è e sarà il mio primo e ultimo commento a questa storia. Spero solo che questa storia finisca qui... perché se vengo sul forum le discussioni che più dovrebbero essere frequentate sono quelle riguardanti le polo... modifiche e soluzione ai problemi... voi "nuovi" più che lamentarvi, se avete davvero la passione delle polo passate il tempo a ideare e realizzare progetti esclusivi da condividere con gli altri... invece di pensare a lamentarvi...

:023

Condivido in pieno le tue parole Paride!
    Sicuramente ci sono delle situazioni che vanno riviste o adeguate.
    In particolare le questioni guide.Vedere le nostre guide vendute a Dx e manca non va bene.
    Sopratutto "utenti" che hanno passato la guida ad altri con la promessa di tenerlo nascosto allo staff...
    Il malessere nasce dai sotterfugi dalle opere occulte....da chi ha avuto intenzione di gettare fango con menzogne....
    Ora i conti sono ben visibili....grazie Giovanni per aver fatto i calcoli(visto che lui si occupa di questo) e aver creato il post!
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Laura

da Laura » sabato 25 agosto 2012, 12:30

Insinuare che non ragiono a me non pare educato.
  • Laura

da Laura » sabato 25 agosto 2012, 12:31

Anzi, non l'ha insinuato.
  • kronny86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6R 1.6TDI DSG
    moto: Ducati Streetfighter
    nome: Andrea
    Contatta:

da kronny86 » sabato 25 agosto 2012, 12:39

kynyo ha scritto:Sopratutto "utenti" che hanno passato la guida ad altri con la promessa di tenerlo nascosto allo staff...

Ma di questo avete le prove?
    Comunque un paio di domande io me le farei... :017 :017
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » sabato 25 agosto 2012, 12:48

kronny86 ha scritto:
    kynyo ha scritto:Sopratutto "utenti" che hanno passato la guida ad altri con la promessa di tenerlo nascosto allo staff...

Ma di questo avete le prove?
    Comunque un paio di domande io me le farei... :017 :017

certo che si....
    verranno presi provvedimenti a riguardo...tranquillo!
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

R: "Consigli per migliorare il forum"

da Stiwy81 » sabato 25 agosto 2012, 12:49

kronny86 ha scritto:1 perchè magari uno compra la guida su ebay perchè qui non la trova

Liberissimo di farlo, ci mancherebbe....

kronny86 ha scritto: 2 perchè a sto punto le donazioni vanno divise tra chi ha fatto le guide, se no il tuo ragionamento non sta minimamente in piedi!

Qui non c'è un servizio di vendita delle guide, ora conoscete le cifre e tutto andrà speso per sponsorizzare il forum e fidelizzare i donatori.

kronny86 ha scritto: 3 perchè ci deve essere un vincolo alla loro diffusione?? se non voglio condividerla non la faccio.

Perché si presuppone che la guida sia stata realizzata utilizzando informazioni presenti nel forum (incluso i consigli degli altri utenti). Questo può non essere sempre vero, ma in ogni caso noi preferiamo che le guide non vengano vendute fuori da qui.

kronny86 ha scritto: Esatto, io Andrea, ho sostenuto dei costi per fare la guida, però i soldi li prende il forum?

Che costi hai sostenuto nello specifico?
    La creazione di una guida deve essere vista come un aiuto da dare agli altri utenti, vedo invece che tu rinfacci l'aver avuto dei costi; non vorrei sbagliarmi, ma ogni modifica ha un costo,e nessuno è stato obbligato a sobbarcarselo.

Per quanto riguarda il resto, sono pienamente d'accordo con Paride.
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029