Consigli per l'acquisto
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Bigno82K » domenica 27 gennaio 2013, 10:44

unito a 3D già esistente... visto che sai già che il 1.2 TSI può presentare dei problemi, ti consiglio di provarla per bene su strada e magari fare l' estensione della garanzia (così ti pari il c**o)
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tsi km zero

da damy91 » domenica 27 gennaio 2013, 10:59

Lucs1979 ha scritto:Ciao, come da mia presentazione chiedo consigli su acquisto di una chilometri zero:

Immatricolata 12/2011
    polo tsi 1.2 highline 5 porte
    Grigio met
    Climatronic
    Cerchi il lega 17

15.000 euro

Il dubbio e' tra questa o la 1.4 comfortline che nuova verrebbe un po' meno.
    Il problema che il motore turbo 1200 mi piace un sacco (provato a fondo su una golf) ma del quale leggo un po' di problemi riscontrati.
    Mi date cortesemente una mano nella scelta? Grazie a tutti

Situazione identica alla mia persino il prezzo!!! però la mia l'ho comprata a maggio e ha i 15 riverside..
    Per quanto riguarda i vari problemi, bisognerebbe anzitutto capire di che mese di produzione è la tua.. ma sicuramente sarà al massimo di gennaio quindi comunque una my2011 (se invece ha il climatronic a sfondo nero è una my2012 - meglio ancora) perchè a dicembre sono obbligati a immatricolare per fare numero.. Pertanto se guardi bene nel vano ruota di scorta dovresti trovarci uno stampino con su scritto 24v9 che indica l'esecuzione di un richiamo appunto 24v9 che consisteva nell'aggiornamento alla centralina motore e nell'aggiunta di uno spessore distanziale alla turbina onde evitare guasti della stessa causati da accelerazioni a freddo.. Perciò il problema dell'auto che si spegne al minimo di sicuro non lo avrai. L'unico problema che potresti avere (che ho avuto io) è il rumore della catena all'avviamento ma potresti pure non averlo perchè non a tutte le tsi succede. Io cmq ho la garanzia fino a dicembre 2013 perchè fu appunto immatricolata a dicembre 2011 e la settimana scorsa mi hanno cambiato la catena perchè in passato avevo lamentato il problema.. Siccome mi trovai ad andare n officina per un pipetta che ancora non so come si era staccata sola, mi fu chiesto se volevo proseguire con l'intervento della catena. Io precisai che il rumore non mi si stava più presentando, ma cmq li feci operare lo stesso.. Macchina ritirata lunedì scorso e al minimo va meglio ancora nel senso che non si sentono più manco i minimi sobbalzi a freddo (che sicuramente avrai sentito - anche se innocui), e ovviamente non ho il rumore alla catena. Un'ultima cosa, se sei interessato chiedi al conce anche di eventuali aggiornamenti alla centralina perchè a me in occasione del camio della catena lo hanno fatto. Se dice che non ce ne sono prova a insistere, perchè a volte gli scoccia fartelo... Che dire per il resto è un auto divertente che da la paga a tante (esempio io col clima acceso in piena estate le ho suonate di sacrosanta ragione a una mondeo 1.6 tdci 136 cv).. Ma cmq hai detto di averlo già provato x bene su golf, quindi su polo potresti esserne solo soddisfatto dato il peso ridotto... :023

p.s. I cerchi da 17 se non ti piacciono puoi scambiarli coi miei da 15 che sono immacolati :003 :003 :003
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • Lucs1979
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Jaris
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Lucs1979 » domenica 27 gennaio 2013, 11:21

Grazie mille damy!!!
    Compreso nel prezzo ho l'estensione della garanzia quindi da questo punto di vista dovrei stare tranquillo. Il concessionario penso sia serio, e' uno dei più grandi di Milano (se questo conta qualcosa...).
    Ho utilizzato per un mesetto una golf tsi e il consumo mi sembrava buono, stupidamente non l'ho controllato in modo preciso; tu come ti trovi??? Ribadisco di città ne faccio poca soprattutto nel traffico infrasettimanale.
    I cerchi sono i boavista molto belli ma funzionalmente non so se mi convengano.
    Senza scherzare: se non me ne innamoro considero lo scambio (quasi alla pari) con te :023 per i 15
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 27 gennaio 2013, 12:34

Lucs1979 ha scritto:Grazie mille damy!!!
    Compreso nel prezzo ho l'estensione della garanzia quindi da questo punto di vista dovrei stare tranquillo. Il concessionario penso sia serio, e' uno dei più grandi di Milano (se questo conta qualcosa...).
    Ho utilizzato per un mesetto una golf tsi e il consumo mi sembrava buono, stupidamente non l'ho controllato in modo preciso; tu come ti trovi??? Ribadisco di città ne faccio poca soprattutto nel traffico infrasettimanale.
    I cerchi sono i boavista molto belli ma funzionalmente non so se mi convengano.
    Senza scherzare: se non me ne innamoro considero lo scambio (quasi alla pari) con te :023 per i 15

Direi ottimo per l'estensione di garanzia inclusa, per quanto riguarda i consumi ti posso dire che lavorando io a 50 km da casa in questi giorni sto davvero testando la mia TSI e devo dire che ne sono davvero soddisfatto.. Ho una media di cdb da 5,3 lt/100 km e viaggio sui 100/110 orari con punte brevi di 130. Praticamente 10 euro 100 km considerando pure che ho fatto qualche spostamento in città.. Praticamente appena mi si accese la riserva misi 30 euro di benzina a 1.77 €/lt, chi ho fatto 300 km in quella maniera e altri spostamenti in città e ancora non si è accesa la riserva.. Manca una piccola tacchetta e poi si accende.. Cmq se ti può interessare clicca sulla mia firma, vedi la mia TSI.. Per quanto riguarda i cerchi se davvero vorrai considerare uno scambio più conguaglio fammi sapere e vedremo se ci potremo mettere d'accordo. :023
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » domenica 27 gennaio 2013, 16:47

Bigno82K ha scritto:unito a 3D già esistente... visto che sai già che il 1.2 TSI può presentare dei problemi, ti consiglio di provarla per bene su strada e magari fare l' estensione della garanzia (così ti pari il c**o)

L'estensione non si puo piu fare.. -.- o almeno sull'usato mi han detto cosi.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » domenica 27 gennaio 2013, 17:04

cri89 ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:unito a 3D già esistente... visto che sai già che il 1.2 TSI può presentare dei problemi, ti consiglio di provarla per bene su strada e magari fare l' estensione della garanzia (così ti pari il c**o)

L'estensione non si puo piu fare.. -.- o almeno sull'usato mi han detto cosi.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.

anche a me hanno detto così lunedì quando la chiesi, forse per il km0 è ancora valida...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 28 gennaio 2013, 7:21

l' estensione non si può più fare dopo l' acquisto, al momento del contratto sì (e ci mancherebbe)
  • Lucs1979
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Jaris
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Lucs1979 » lunedì 28 gennaio 2013, 9:25

Confermo il mio preventivo è su una km zero e specifica estensione garanzia 2 anni. Io però non ho chisto se la garanzia ufficiale parte dalla data di immatricolazione: quindi 4 anni dal 12/2011. io penso sia così quindi comprandola oggi scadrebbe a dicembre 2015
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 28 gennaio 2013, 19:11

dovrebbe essere così :017
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 28 gennaio 2013, 19:14

parte dall' immatricolazione, quindi essendo km 0 avrai tutta la garanzia
  • giuseppepolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw golf
    nome: giuseppe
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da giuseppepolo » lunedì 28 gennaio 2013, 21:21

ciao a tutti ragazzi..voleva qualche aiuto da tutti voi.Sono in procinto di acquistare la polo ma sono indeciso su due cose:colore nero o pepper grey,rivazza o cartagena???vi ringrazio in anticipo per l'attenzione! :039 !
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 29 gennaio 2013, 7:12

unito al 3D già esistente.. ;)
    io voto nero perla (ma il colore è molto soggettivo) e rivazza (questo è un ordine :005 )