Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da McFly » venerdì 13 novembre 2015, 22:24

Non puoi fare il paragone con le megane, sono di epoche diverse.
    La vw è forte negli interni e negli assemblaggi. La 9n se la gioca ancora con auto moderne...
    I problemi sono altri, li ho scritti qualche post sopra.. Se poi aggiungiamo questo scandalo, ovvio che uno si fa i conti in tasca e 2 pensieri in più...
    Quanto conviene prendere la polo se mi costa di più, tagliandi mediamente più cari, assistenza che lascia a desiderare, affidabilità di alcuni motori problematica e per ultimo l'ennesima presa in giro con il dieselgate? Mi accontento su qualche finitura e mi guardo intorno..
    Ripeto, sono un amante del gruppo vw, ma è oggettivamente impossibile non avere dubbi.

from Nexus⁴
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 13 novembre 2015, 22:40

cizeta una confort non può essere paragonata con il top della C3 e tra polo fresh e C3 exclusive ci sono e rimangono 4.000 euro di differenza per cui non possono essere paragonate, occupano sub-segmenti diversi. Ci vuole tanto per capire che nel segmento B (e anche negli altri) il mercato richiede auto economiche e auto premium, le seconde forse sono rifinite meglio, forse vivono solo d'immagine ma di sicuro non si possono paragonare tra di loro, non si possono paragonare mele con patate. Per quanto riguarda i motori VW... ultimamente sono il punto debole del gruppo e come finiture anche peugeot 208, hyundai i20 e yaris sono cresciute e continuano a costare meno della polo. Insomma... se la VW vuole rimanere nel segmento premium deve pedalare!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da maso87 » sabato 14 novembre 2015, 5:52

La vw è da molti anni che non va bene nei motori e il dieselgate ne è la conferma...è però conosciuta per la sua qualità e sappiamo tutti che la qualità si paga..io ho una polo highline del 2010 e sono salito anche su altre polo trend e comfort in più sono salito su varie Peugeot citroen e Fiat di pari segmento e posso garantirvi che la polo anche nella versione base è superiore nelle rifiniture nella silenziosità comfort di marcia e tutto il resto...4000 euro in più lo ammetto anch'io che sono tanti ma ripeto se uno vuole la qualità deve pagare e io la ricomprerei la polo ( solo se potrei permettermela in caso mi accontenterei di una più economica)
    Una precisazione per mcfly: non è vero che costano di più i tagliandi.. La Fiat è più cara di circa 50 euro almeno dalle mie parti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cizeta » sabato 14 novembre 2015, 8:53

Non sono d'accordo che solo la fresh sia considerata top di gamma. L'unica differenza tra comfort e fresh sono i sedili sportivi ed i cerchi in lega, ma quando ho parlato di comfort ben accessoriata a 15k parlo di una comfort con design pack per cui ad eccezione dei sedili del tutto assimilabile a una comfort, per cui al momento questi 4000€ di differenza non ci sono.
    I miei suoceri hanno presi 4 anni fa una punto 1.3 mjet a 13k. Motore decisamente inferiore al 1.4 tdi e finiture neanche a parlarne, oltre a essere meno accessoriata. Per non parlare del fatto che in 3 mesi hanno dovuto cambiare 3 volte l'olio per deterioramento causa fap.
    La vw ha i suoi difetti e ha commesso i suoi errori, ma al momento mi sento di dire che 2000€ di differenza ce li rispenderei.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » sabato 14 novembre 2015, 9:03

la polo confort ha i cerchi in lega, climatizzatore auomatico, tericristalli automatici, luci automatiche, sensori parcheggio, cruise control e un bel touch screen come la C3 exclusive? no, assolutamente no serve una fresh ed aggiungere acessori tutti questi acessori e non mi venire a dire a me quanto costa perchè sto ancora piangendo l'acquisto :-) La C3 exsclusive ha tutto quello che ho io a 4.000 euro di meno (vai a farti un preventivo invece di ribattere) e questi sono fatti. PS cosa me ne frega della punto... stiamo parlando di segmento b premium e tiri fuori una fine serie popolare, ancora mele con le pere!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 novembre 2015, 9:39

Ragazzi stiamo andando OT. Ognuno ha i suoi gusti, ogni auto ha le sue peculiarità. Tutte le auto che avete citato sono un segmento B, concorrono tutte nella stessa fascia di mercato. Possono avere target diversi ma sempre di utilitarie si tratta. Il discorso "ho pagato tot in più rispetto alla concorrenza quindi certi problemi non devono esserci" e' corretto ma fino a un certo punto. Vorrebbe dire che chi compra auto da 60.000 euro non dovrebbe avere nessun inconveniente per milioni di km, cosa che come vediamo non succede con frequenza.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » sabato 14 novembre 2015, 9:49

Evidentemente non hai letto quello che ho scritto. La polo comfort ben accessoriata ora si prende a 15k. Specifico il ben accessorriata: design pack (cerchi da 16 e vetri oscurati), comfort pack (sensori, cruise control e fendinebbia) e tecknology pack (composition media). Se conoscessi la polo fresh sapresti che neanche la fresh ha tutto questo di serie ad eccezione dell'equivalente del design pack.
    Non so che intendi per premium soprattutto in un segmento come il B dove forse l'unica auto che possa definirsi premium è la audi A1, certamente non la c3.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » sabato 14 novembre 2015, 10:18

Che la Polo sia mediamente un po' più cara non c'è alcun dubbio (restando sulle francesi, basta fare un preventivo su una 208 o una clio per accorgersene, lasciando perdere quell'aborto di c3), però occhio alle motorizzazioni, un 1.2 vtech non è minimamente paragonabile al 1.2 tsi, al limite al mpi 75cv
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 14 novembre 2015, 13:54

http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/11/14/caso_emissioni_volksawgen_ecco_le_auto_model_year_2016_con_la_co2_truccata.html

Non ho capito, hanno ammesso la presenza di software per truccare le omologazioni (in questo caso con l'obbittivo CO2) anche nelle MY2016? :017
    Ultima modifica di panzer il sabato 14 novembre 2015, 14:08, modificato 1 volta in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • goldbach782001
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: A
    Contatta:

da goldbach782001 » sabato 14 novembre 2015, 13:56

Caro pippopluto

io non ho paragonato la polo con la citroen c3, bensì la casa costruttrice in generale. Ripeto, preferisco una volkswagen euro 0 che una citroen anche euro 6. Addirittura non mi farebbe certo felice essere in possesso di una citroen anche se ad un certo punto la EPA si accorgesse che le Citroen, al contrario delle vw, siano omologabili EURO 7.
    Per fare un altro esempio, mi sentirei più appagato essere in possesso di una GOLF GTI 16v del 1988, che possedere l'ultimo modello della ds4 o 5 o 6 o quel si voglia.

Giusto per farti capire la magnificenza di una golf di fine anni 80 MKII - 20V Turbo

https://youtu.be/bu5m4erO1Ik

Interessa a qualcuno se è euro 0, 1,2,3 4 5, 6 e 7???

Non credo proprio, a me personalmente no... grandi auto non hanno ne tempo ne regole!

Riguardo citroen, 2CV GTI non ne ho trovate :003
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 14 novembre 2015, 15:17

Vabé in questo caso è inutile parlare

from Nexus⁴
  • goldbach782001
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: A
    Contatta:

da goldbach782001 » sabato 14 novembre 2015, 15:41

A buon intenditor poche parole... questa questione dell'euro sinceramente è proprio una tavanata galattica... una mossa per cercare di screditare un mito... pensare di avere dubbi sull'acquisto di una vw è fuori discussione... un mito non si distrugge screditandolo, ma anzi acquista forza e notorietà... vorrei vedere a chi di voi non verrebbe di farsi un bel giretto su una S6...

https://youtu.be/5A3DuCeWPrU

vi interessa di che euro faccia parte???? :010

Io se potessi permetterla, direi pure che la carta di omologazione euro 6 se la potrebbero benissimo tenere in motorizzazione :044

Pippopluto, non dimenticarti di respirare :003 mi raccomando
    Ultima modifica di goldbach782001 il sabato 14 novembre 2015, 15:45, modificato 1 volta in totale.