Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

E' il caso di aprire un nuovo thread per richiamo 1.2 tdi EA

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 9:42

Considerato che la domanda ricorrente è quella se conviene o non conviene rispondere al richiamo di vw etc ...

chiedo ai mod's

se sia il caso di aprire un nuovo thread (o rinominare il vecchio) con intestazione:
    "Richiamo 1.2tdi EA189 - commenti solo da chi lo ha già fatto!!"

Magari il tutto impostando uno schema (come per i post's di vendita):
    - prestazioni (coppia/cv) pre e post;
    - consumi pre e post;
    - annotazioni su libretto service;
    - lavoro in officina e tempo operazione.

Grazie per l'attenzione.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Scandalo vw 2015, parliamone qui!

da Bigno82K » domenica 18 settembre 2016, 15:49

aprilo pure in "modifiche - elettronica" o "polo6r di tutto di più" (scrivendo che hai avuto l'ok da me, così evitiamo che altri mod lo uniscano di nuovo qui prima di leggere il post); poi lo metterò come importante
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 15:50

Grazie Bigno. Sarà fatto.

Fatto: viewtopic.php?f=47&t=32342
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 19 settembre 2016, 8:08

Scrivevo:
    vts60 ha scritto:Ragazzi non necessariamente un aggiornamento centralina per riduzione emissioni deve incidere sulle prestazioni (e addirittura fare alzare i consumi). Diverse persone hanno mappato (illegalmente) le loro auto (dove è stato possibile) e hanno beneficiato (a dir loro) di maggiore potenza e minori consumi.

Ed ecco una piccola testimonianza. Certo qui si tratta di un benzina (e bello grosso), ma il ragionamento è quello...

crackman80 ha scritto:in effetti pensavo consumasse di più.... il fatto è ceh la mappa perfeziona al masimo la carburazione e quindi anceh i consumi....

ok... tirandoci dentro per bene se con un pieno faccio 400km già mi sa che va di lusso....

ma usandola normale e con qualche tirata da calda, i consumi non peggiorano e anzi, ai medi regimi secondo me consuma meno di prima.... anceh perchè ora sfiorando il gas già va forte :003 :003

vts60 ha scritto:Crackman, ti chiedo se posso fare lo screen del tuo ultimo post e allegarlo al thread dello scandalo dieselgate.
    Recentemente portavo proprio l'esempio delle mappe, con le quali si ottiene una migliore erogazione assieme ad un amumento di potenza e talvolta una riduzione di consumi, a quanti pensano sulla base di preconcetti e dicerie senza basi logiche né tanto meno tecniche che un aggiornamento software in vw debba per forza di cose far decadere i consumi e la potenza al fine di ridurre le emissioni.

crackman80 ha scritto:puoi fare ciò che vuoi, i post sono pubblici :006

cmq è una cosa talmente logica se ci pensi....che dirlo sarebbe inutile... i motori nonostante elettronica, evoluzioni, turbo, etc... negli anni non sono mai cambiati, la base è: per andare hanno bisogno di aria,benzina e la scintilla.... se tu gestisci queste tre cose al meglio, otterrai il risultato migliore di consumi/prestazioni.

Per dovere di cronaca ecco altre testimonianze estratte dal thread Mappatura 1.6 tdi 90 cv che potete consultare tutti.

cardoc89 ha scritto:Se una rimappatura è fatta bene, come da Teoturo, il DPF non si intasa più spesso bensì meno del solito!
    La rimappatura fatta bene ottimizza la combustione e quindi crea meno particolato.
    La rimappatura fatta male è quella che fa fumare le auto senza DPF e che fa intasare spesso il DPF se lo si ha.

Tommy4ever ha scritto:Io ho rimappato da teoturo...cv circa 120. Consumi nel mio percorso misto migliorati di almeno 1 km/l

Addirittura con la mappa c'è chi tra i possessori di 1.6 tdi ha risolto il noto problema del battito in testa!!

Con questo non si vuole dimostrare nulla attenzione, ma solo cercare di fare abbandonare il preconcetto, creato dallo sciacallaggio dei media e di alcune associazioni, secondo cui l'aggiornamento centralina per riduzione emissioni deve incidere necessariamente in pejus sulle prestazioni e addirittura fare alzare i consumi.

Con l'occasione ricordo che è stato creato un thread apposito, messo in evidenza dai mod's - di nuovo grazie a Bigno82K, per il censimento delle auto che hanno già effettuato l'intervento: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: richiamo per dieselgate

da Bigno82K » lunedì 19 settembre 2016, 8:21

fabrizia ha scritto:un amico mi ha detto che vanno a diminuire il numero di cavalli.

lo conosco il tuo amico, è ammiocuggino!
    scherzi a parte, se chi vi fornisce informazioni non ha già effettuato il richiamo o non è uno dei tecnici vw che ha lavorato sull'aggiornamento, non può sapere un bel niente!
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » lunedì 19 settembre 2016, 10:43

Ragazzi io oramai non ci sto capendo più niente e sinceramente poco importa perché tanto io ho rimappato, ma alla fine vogliono rompere le palle a chi no lo fa o come penso sarà nessuno farà nulla a chi si rifiuta? Perche altrimenti per me ci rivediamo tranquillamente al controllo fumi tra un anno
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 19 settembre 2016, 14:44

Poi pensavo: chissà se dopo l'aggiornamento verrà sbloccata la centralina e sarà poi possibile mappare anche il 1.2 tdi...
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » lunedì 19 settembre 2016, 18:51

sara' una coincidenza... pero' mi ci hai fatto far su un pensiero: motore con centralina non accedibile e centralina col software mariulo che nessuno dovrebbe sbirciare, sara' un caso?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 19 settembre 2016, 19:06

Beh non credo in questo senso.. le altre motorizzazioni (1.6 e 2.0) erano e sono mappabili.
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » lunedì 19 settembre 2016, 19:14

gia', come non detto, oppure le altre motorizzazioni essendo sul mercato da piu' tempo avevano trovato come spacchettarle
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 19 settembre 2016, 21:01

Ma i richiami per il 1.6 tdi sono iniziati? Io sapevo che erano già partite le modifiche per i 2.0 e 1.2

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • sberla101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da sberla101 » martedì 20 settembre 2016, 8:54

Stamattina ho contattato Aquilano di Foggia (service Volkswagen) per sapere quando verrà effettuato il richiamo della 1.6 90 Cv, questa è la risposta:

"Buongiorno sig. *********
    volevo informarla che al momento la Volkswagen non ha definito l'appropriata soluzione tecnica.

Appena la stessa sarà disponibile sarà contattato direttamente da Volkswagen Group tramite raccomandata.

Cordiali saluti."