Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Scandalo vw 2015, parliamone qui!

da CryPoloFresh » giovedì 22 settembre 2016, 7:23

Buongiorno a tutti.
    Ieri sera, parlando col mio ragazzo che ha il collega con una Seat Ibiza coinvolta nel richiamo, mi ha riferito che portando l'Ibiza in una concessionaria ufficiale per il tagliando, gli hanno proposto di cambiare la sua macchina, dicendogli che, essendo soggetta al richiamo, potrà usufruire di sconti vantaggiosi e che il suo usato sarà supervalutato se compra nuovamente un'Ibiza.
    Non sa con certezza quanto sia in moneta la rivalutazione ma ci tornerà a breve per farsi fare un preventivo.... E non so nemmeno se è una politica solo della Seat o anche della VW in generale.
    Vi terrò aggiornati.
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 22 settembre 2016, 8:00

potrebbe anche essere un modo come un altro per vendere una macchina nuova, i concessionari hanno un certo margine e a volte anche con poco guadagno vendere una macchina per loro è sempre una cosa vantaggiosa, considerando che non c'è nulla di ufficiale potrebbe essere questo il caso, di sicuro non gli cambiano la macchina.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 22 settembre 2016, 9:47

Secondo me potrebbe essere un'iniziativa della concessionaria , vw ancora non ha stabilito quando fare i richiami.
    Leggevo che solo il 10% delle auto sono state richiamate , su 8 milioni.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 22 settembre 2016, 13:13

Potrebbe essere sicuramente una strategia della singola concessionaria ma se il ragazzo in questione dovesse decidere di cambiare la macchina soggetta al richiamo per prima cosa penso che si informerà sull'effettivo valore della stessa e poi valuterà quanto gli danno a prenderne una nuova....
    Comunque a lui è arrivata la lettera in cui gli comunicano che la macchina rientra nello scandalo ma non ha ancora una data del richiamo.
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 22 settembre 2016, 13:21

CryPoloFresh ha scritto:Potrebbe essere sicuramente una strategia della singola concessionaria ma se il ragazzo in questione dovesse decidere di cambiare la macchina soggetta al richiamo per prima cosa penso che si informerà sull'effettivo valore della stessa e poi valuterà quanto gli danno a prenderne una nuova....
    Comunque a lui è arrivata la lettera in cui gli comunicano che la macchina rientra nello scandalo ma non ha ancora una data del richiamo.

anche a me è arrivata la lettera , la mia concessionaria naviga ancora in alto mare. Dovranno essere i rivenditore a contattare i clienti.
    Se uno ha la possibilità di spendere altri soldi potrebbe essere una buona opportunità , solo se effettivamente la quotazione è più alta della valutazione eurotax. La mia polo attualmente vale 7-8 mila euro stando ai listini , dovrei metterne almeno altri 8mila per portare qualcosa di decente a casa? No grazie... mi tengo la mia che va perfetta , anzi se possibile eviterei anche il richiamo :017
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 22 settembre 2016, 13:31

e si alla fine considera che da eurotax la differenza tra la vendita da parte del cliente e la vendita da parte del concessionario ci sono 1000€ di differenza e anche se ti fa 500€ di valutazione ulteriore no solo ci guadagna ancora qualcosa, ma segna una macchiina venduta che per loro è necessario a fine anno per fare il numero necessario a mantenere il concessionario ;)

Insomma se non la si deve cambiare per necessità, non conviene, alla fine si tratta sempre di aggiungere migliaia di euro per cambiare una macchina seminuova con una macchina nuova.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 22 settembre 2016, 14:09

Capito il vostro punto di vista.
    Vedremo se si farà fare la valutazione dell'Ibiza e quanto gli diranno... Farsi fare il preventivo non costa nulla...
  • Iangiulu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2tdi
    nome: Angelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Iangiulu » mercoledì 5 ottobre 2016, 11:02

Ho fatto eseguire oggi l'intervento sulla piccola 1.2 tdi. Controllo del veicolo, aggiornamento, prova per un totale di circa 90 minuti.
    Per scusarsi del disturbo arrecatomi mi è stato regalato un cofanetto di cui allego la foto.

Immagine
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 5 ottobre 2016, 11:43

Langiulu avevamo aperto un thread sul censimento. ;)
    Se vuoi contribuire (leggi bene il primo post):

Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Iangiulu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2tdi
    nome: Angelo
    Contatta:

da Iangiulu » mercoledì 5 ottobre 2016, 19:18

vts60 ha scritto:Langiulu avevamo aperto un thread sul censimento. ;)
    Se vuoi contribuire (leggi bene il primo post):

Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

Mi ero perso il post, ora scrivo le mie impressioni.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 5 ottobre 2016, 20:07

Dovrebbero sganciarlo anche a noi benzinari il "kit di scuse" a rimborso del danno d'immagine e delle prese in giro nel periodo dopo lo scoppio dello scandalo!!!! :evil: :evil: :P Anche se il totale del pacchetto credo avrà un costo per loro che non arriva ai 20€... ;)

PS: la barbonata della spesa minima di 200€ per i 50€ di sconto potevano anche evitarsela.... dai il buono da 50€ e basta invece di fare le pulci sull'omaggio!!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • NicolaCS
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da NicolaCS » giovedì 6 ottobre 2016, 10:33

Da quanto ho capito viene eseguito un "tuning" sulla centralina. La vettura alla fine mantiene grosso modo le medesime prestazioni e l'hardware non viene toccato minimamente. A questo punto il dubbio: se questo tipo di intervento non infulisce minimamente sulle prestazioni e riporta la vettura nei parametri di legge, allora chiedo per quale dannato motivo hanno messo così a "repentaglio" la loro reputazione? Se nulla cambia allora quasi quasi porto la macchina in officina, mi regalano il cofanetto (agli automobilisti americani regaleranno un bel poco di soldini invece), prima di prenotare l'appuntamento mi/vi chiedo è possibile che la nuova mappatura sottoponga a maggiori sollecitazioni alcuni parti meccaniche (turbo, antiparticolato) per cui dopo un tot di km potrebbero saltare fuori dei problemi? Una cosa è certa da VW mi sarei aspettato maggiore chiarezza e non frasi di circostanza, perchè così reputo quelle contenute nella lettera di richiamo.