insetti mai visti in vita mia

li potete trovare negli orti alla base delle povere piantine che loro divorano o se avete una caldaia a "sansa di olive" in questa dove frequentemente depositano le uova
Ma mi pare di averlo studiato...

pariduzz86 ha scritto:confermo la mantide... ma come non l'hai mai vista? abiti in città?
l'ultimo non è il cervo volante (Lucanus cervus)
ma il più comune "scarabeo rinoceronte" (Oryctes nasicornis) simile al maggiolino (Melolontha melolontha) entrambi della famiglia degli scarabeidi.
Di questi forse vi siete imbattutti nelle larve molto più appariscenti e aggiungerei vomitevolili potete trovare negli orti alla base delle povere piantine che loro divorano o se avete una caldaia a "sansa di olive" in questa dove frequentemente depositano le uova
Il primo è difficile da riconoscere... visti così "di faccia" si assomigliano tutti quelli della loro specieMa mi pare di averlo studiato...
ps. che bello era studiare Entomologia

leonedellostretto ha scritto:madò che skifo....
ma ce l'hai in casa?

pariduzz86 ha scritto:Ho trovato che il primo è di certo un Cerambicida (Cerambycidae) però non sono certo al 100% di che specie esatta si tratta... una cosa è certa, le larve si nutrono di legno... non allevarli altrimenti ti seccano tutte le piante da frutto![]()
Comunque sarà ma gli insetti a me affascinano... a differenza dei ragni che mi stanno proprio sulle scatole

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.