Comprare un'A3 adesso
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

Comprare un'A3 adesso

da Paolo-83 » venerdì 16 dicembre 2011, 6:42

Ciao ragazzi :006
    premessa, so già che girano le foto quasi definitive della nuova, però l'attuale mi piace ancora un sacco (sempre piaciuta a dire la verità), giusto ieri in concessionaria sono salito e ho trovato una qualità e una finitura incredibile a mio avviso... :004
    Detto questo il mio conce può farmi un buon prezzo visto che siamo alla fine dell'anno, e sugli ordini riesce a spuntare qualcosa in più..
    voi cosa fareste????
    Mi rendo conto che tra 1 anno ci sarà il modello nuovo, ma l'attuale secondo me è ancora una gran macchina...
    Sarà una macchina he intendo tenere per altri 7 anni circa....
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Comprare un'A3 adesso

da juanpalmy » venerdì 16 dicembre 2011, 8:20

La scelta è difficile... io sinceramente non la comprerei e aspetterei... poi dipende anche da quanto sconto riesce a farti... dicci un po due prezzi....
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » venerdì 16 dicembre 2011, 8:29

E' un auto indubbiamente in commercio da anni, però personalmente la reputo ancora una macchina eccezionale...
    l'ho sempre desiderata onestamente..
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Contatta:

da juanpalmy » venerdì 16 dicembre 2011, 8:31

Eh anche a me è sempre piaciuta...

Che sconto riesce a farti il conce?
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 dicembre 2011, 8:38

Oltre al discorso dei prezzi che come dici anche tu sono ancora più scontati, visto che la macchina è quasi a fine carriera, visto la fine dell'anno e secondo me, se decidi veramente di firmare il contratto e li pressi un altro po', qualche altro arrotondamento lo ottieni, otterresti a mio parere un prezzo finale sicuramente allettante, molto allettante.... Di sicuro non ti porterai a casa un bidone, ma una Signora Macchina che non ha NULLA da invidiare rispetto alla concorrenza, anche confrontandola con modelli concorrenti più giovani!!!!
    Poi, il fatto che tu voglia tenere la macchina per un "lungo periodo" non ti obbliga a comprare modelli nuovi per renderli poi più rivendibili ed appetibili sul mercato dell'usato tra qualche anno.....

Sicuramente la nuova A3 sarà ancora meglio di quella attuale, su questo non ci sono assolutamente dubbi, ma questa attuale è stata messa a punto durante gli anni di produzione, sono stati eliminati tutti gli eventuali difetti che purtroppo possono starci in una macchina appena costruita, che sicuramente essendo nuova costerà di più (e potenzialmente offrirà ancora di più ci mancherebbe) e sicuramente usufrurà di uno sconto minore, forse MOLTO minore....

Ti chiedo: Dato che vuoi tenere la macchina per almeno 7anni:
    -Ti metti a rischio a comprare un modello nuovo appena uscito così "a scatola chiusa" senza sapere come va?
    -Sei disposto a spendere di più tra un anno (o quando esce), quando già da oggi ti puoi prendere una bella macchina ad un ottimo prezzo, e comunque non rinunciando a niente, visto che l'A3 non è l'ultimo dei giocattoli?
    -Vuoi/puoi aspettare un anno per il lancio, magari anche i tempi tecnici per fartela arrivare una volta ordinata? tenendo presente che soprattutto dopo il lancio i tempi d'attesa (già non brevi per il gruppo VAG) si allungano ulteriormente????

Io al posto tuo mi configurerei una bella A3 attuale, mi farei un bel discorso con il venditore cercando di elencare tutti gli aspetti "negativi" della macchina (tra poco va in pensione, è un modello vecchio, siamo a fine anno e loro hanno bisogno di fare numero nelle vendite per far bella figura con la casa madre, e cose di questo genere), me la tirerei (nel limite del possibile ovviamente, perchè alla fine a momenti si vendono da sole queste macchine) sul fatto che la vuoi prendere ma lo sconto non è ancora a livelli soddisfacenti, cercherei di farmi mettere dentro (anche pagandolo) qualche optional che ti interessa e firmerei il contratto!!!! :023
    Secondo me queste sono le migliori occasioni per comprare una macchina spendendo "il giusto".... Con i tempi che corrono se non ci sono esigenze particolari, secondo me è inutile aspettare modelli nuovissimi (soprattutto perchè poi si deve fare da cavia).....
    Questo è il mio pensiero! :002
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da JoDrift » venerdì 16 dicembre 2011, 9:30

Mah, io mi farei mille dubbi in tal senso, soprattutto perchè poi la terrà per vari anni.
    Visto il salto tecnologico che ci sarà sul nuovo modello, e sapendo che i crucchi lavorano molto bene anche sui modelli nuovi, io ne farei proprio una pura questione di prezzo e/o di fretta nell'avere l'auto nuova.
    Però, prendere ora l'auto vecchia, quando uscirà la prossima ti resterebbe il magone di avere comunque speso una bella cifra (visto che di sicuro non la regalano) per avere qualcosa di passato mentre con uno sforzo in più avresti potuto avere il nuovo.
    In pratica, se ne facciamo una questione di prezzo, tanto vale andare su un usato recente che allora si deprezza molto di più !
    Non so se si capisce il mio discorso.
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 dicembre 2011, 10:01

Non fa una piega Jo :023
    Però onestamente (non che ciò che dici tu non sia vero) d'accordo che i tedeschi lavorano bene e che sicuramente con la nuova A3 ci sarà un mega passo in avanti a livello tecnologico e sicuramente anche a livello di sicurezza... Non lo metterò mai in dubbio, ma un marrone grosso può capitare (vedi le polo GTI che i primi esemplari spesso mangiano più olio che benza??? Quì sono problemi e non è detto che si risolvano).... Io un discorso economico lo farei se la macchina la vendo dopo due o tre anni, quando lì si che si svaluta davvero se nel frattempo c'è un nuovo modello... Se la macchina la si tiene a lungo vuol dire che quando te la cambi varrà poco a prescindere.... Solo una cosa io non farei.... Prenderla usata (ammesso che possa permettermela nuova).... Nuova lo sappiamo che è tutta un'altra cosa.....
    JoDrift
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6n 1.4
    moto: CBR FireBlade RR
    nome: Jo :D
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da JoDrift » venerdì 16 dicembre 2011, 10:11

Io però non parlavo di svalutazione economica ma di gusto personale nel piacere di possedere/usare un'auto piuttosto che un'altra.
    Tra il spendere 20 o spendere 25, la differenza economica potrebbe non essere impossibile, ma se spendo a fatica 20 per avere qualcosa che rischio mi piaccia molto di meno tra pochi mesi... a quel punto, se non mi posso permettere i 5 in più tanto vale che non faccia neppure lo sforzo di tirare fuori quei 20 ma ne spendo 10 o 12 per avere la stessa macchina.

Insomma, io non prenderei un nuovo su un modello che ha vita così breve, visto anche che ne han vendute un sacco e quindi se ne trovano una marea anche di recenti eeeeee.. a quel punto, posso anche aspettare che esca il modello nuovo così pure l'usato si svaluta ancor di più - tutto ciò, se voglio fare un discorso puramente economico che a mio avviso mi giustifica l'acquisto di una macchina che a breve mi piacerà di meno.
    Ultima modifica di JoDrift il venerdì 16 dicembre 2011, 10:51, modificato 2 volte in totale.
    La PATATA logora chi non ce l'ha !!!
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare... chi va con la PATATA impara un sacco di cose !!!
    La PATATA è una visione accecante... se la guardi e basta diventi cieco !!!
    Donna al volante... PATATA sul sedile !!!
    La PATATA... il miglior posto dove mettere il naso !!!
    Ogni giorno una PATATA si sveglia e sa che deve correre più veloce di me...
    Ogni giorno mi sveglio e so che devo correre più veloce di una PATATA !!!
    La PATATA è il miglior amico dell'uomo !!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 16 dicembre 2011, 10:38

Adesso ho capito tutto! :002
    Paco
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi 90cv HL
    moto: mmm...
    nome: Pasquale
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Paco » venerdì 16 dicembre 2011, 12:39

Io la penso esattamente come voi, ragazzi....infatti, se paolo non si preoccupa del fatto che l' anno prox uscirà la nuova, io gli consiglio di prenderla....è un' auto eccezionale, sotto ogni aspetto!
    :006
    Paco' s garage

[btm]Polo 1.6 TDI 90cv Highline my 2013,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18986[/btm]

A riposo in garage:
    Jaguar XJ6 4.2 2a serie 1976, amaranto met con pelle magnolia;
    Mercedes Benz 560 SEC 1992, grigio scuro met con pelle nera...full

--->I prefer racing because football, basketball, baseball and golf only require one ball. <--- Ghandi!
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 16 dicembre 2011, 13:24

in effetti comprare la "vecchia" sarebbe la decisione più razionale sotto QUASI tutti i punti di vista....... ma io aspetterei la nuova :004
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Contatta: