da GC9 » venerdì 16 marzo 2012, 10:19
Ciao caro...ho parlato con uno dei capoccia... Tra l'altro nel tempo mi ero fatto un'ottima idea in quanto mi era sempre sembrato preciso e puntuale, ma come scritto, quando son andato a lasciar la macchina, mi aveva dato subito la sensazione che volesse 'ricottare' dicendomi degli pneumatici pericolosissimi...ma grazie al cielo so valutare quando son da cambiare e fidati che altri 15k km li hanno eccome e lo dissi anche lui che mogio mogio ripose il listino (guarda caso lo aveva a portata di mano) e la sera stessa ci avevo discusso con degli amici dicendo che ad un qualunque altro fesso lo avrebbe fregato...e li si è fregato xchè ai miei occhi ha perso credibilità...infatti quando l'ho ritirata, mentre pagavo mi viene vicino e mi fa, proprio come per gli pneumatici, che è pericolosissimo girare così... Il resto l'ho già scritto.
Cmq oggi son andato nuovamente all'altra VW dove son stati gentilissimi e me l'han messa sul ponte e in due più me siam stati li a provarle tutte...alla fine abbiam verificato che c'è un po' di gioco alle testine, ma niente di chè...insomma come hai giustamente scritto tu e come immaginavo anche io, la macchina ha pur sempre 100k km...nn si può pretendere che sia come nuova, semplicemente deve essere efficiente, funzionale ed in totale sicurezza e loro mi han detto di andar tranquillo, poi al max al 4º tagliando dei 120k km riverifichiamo e di star tranquillo che lo sterzo è ok...quanto alla perfezione a voler far i pignoli so che andrebbero cambiate diverse cose, ma a sto punto quasi quasi cambio la macchina...
Dopo per puntiglio ho fatto in salto pure da un meccanico che mi han consigliato alcuni parenti ed anche lui mi ha garantito, dopo averla provata ed alzata, di star tranquillo, che c'è un leggerissimo gioco alle testine, ma finisce là, lo sterzo è ok...
Ah, giusto per precisare entrambi mi han confermato che con gli pneumatici ci fo tranqui altri 15k km...
Quindi che dire, avrei altri meccanici dove andare, ma sinc mi fermo qui, nn ho troppo tempo e con gli ultimi due abbiam cercato l'impossibile ed io stesso guardando e toccando concordo con le testine...al più quando farò il prox tagliando tra 15/20k km penserò bene al da farsi...e , ahimè, mi guarderò bene dal tornare al primo conce...