L'angolo dell'hardware/software
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da fabi3tto » giovedì 31 maggio 2012, 1:19

    vi presento la mia ultima bestiolina..
    premetto che è la mia postazione del mio secondo lavoro come alcuni sanno :D ossia giocare a poker lol :D

    portatile quad core A6 amd, 6 gb ddr3, 1 t di hd sata 7200, scheda video dual gpu 1gb ddr5 dedicati, schermo a led 17, ma in genere uso il mio samsung 32" tramite l'hdmi integrato ..

    basterà ? :D
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da Bigno82K » domenica 3 giugno 2012, 11:38

    fabi3tto ha scritto:vi presento la mia ultima bestiolina..
    premetto che è la mia postazione del mio secondo lavoro come alcuni sanno :D ossia giocare a poker lol :D

    portatile quad core A6 amd, 6 gb ddr3, 1 t di hd sata 7200, scheda video dual gpu 1gb ddr5 dedicati, schermo a led 17, ma in genere uso il mio samsung 32" tramite l'hdmi integrato ..

    basterà ? :D


    :stica
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da Andrea 6r » domenica 9 settembre 2012, 22:44

    ben l'ho unito al topic esistente :023
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da Bigno82K » lunedì 10 settembre 2012, 6:12

    la prima cosa che mi viene da pensare è che uno dei programmi va in conflitto con W7.. sono tutti nuovi e specifici o sono ancora quelli per XP?
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da Bigno82K » lunedì 10 settembre 2012, 7:56

    Puoi usare LiveCD di Ubuntu per verificare se il problema è hardware, se funziona tutto c' è qualcosa nelle impostazioni software, quindi:
    1. la data attuale è stata impostata da BIOS o in Windows nella configurazione data\ora? verifica perchè se non corrispondono può dare problemi
    2.potrebbero esserci dei problemi con la configurazione risparmio energetico, googlando un pò ho trovato questa procedura:

    Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia.
    Impostare su "Prestazioni Elevate".
    Cliccare su "Modifica impostazioni combinazione"
    Disattivazione schermo : MAI
    Sospensione computer : MAI
    Cliccare su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
    Cliccare su "Cambia le impostazioni attualmente non disponibili".
    Espandere tutte le voci presenti ed impostarle in modo che NON vengano attivati timers di spegnimento (Dischi , periferiche USB , schede PCI Express, Processore, eccetera) e che nessuna periferica venga disattivata.
    Dare Applica e OK.
    Start , cliccare destro su "Computer" e scegliere "Gestione".
    Cliccare su "Gestione dispositivi".
    Espandere Controller USB.
    Cliccare destro su ogni Hub Radice , scegliere "proprietà" , Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
    Cliccare su ok.
    Espandere Schede di Rete.
    Cliccare destro sulla scheda , scegliere "proprietà".
    Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".
    Cliccare su ok.
    Riaprire le proprietà della scheda di rete.
    Avanzate.
    Disabilitazione automatica Gigabit : Disabilitato.
    Green Ethernet : Disabilitato.
    Se esistono , anche nelle proprietà avanzate , impostazioni di autospegnimento impostarle su Off oppure Disabilitato.
    Cliccare su OK.

    Riavviare per consolidare le impostazioni.

    di più non saprei, se non risolvi è sufficiente che in google scrivi "windows ecc... si blocca" ed escono parecchi link utili :006
  • kronny86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 77
    Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 16:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.6TDI DSG
    moto: Ducati Streetfighter
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da kronny86 » lunedì 10 settembre 2012, 17:48

    Ciao Ben,
    consiglio numero 1 ovviamente prendi un mac, un bel macmini e lo attacchi al tuo monitor.
    consiglio numero 2, prova uno a uno i banchi di ram, e togli la scheda video (usa quella integrata).
    se nemmeno così funziona è quasi sicuramente la mainboard, se non arriva a fare il boot è un problema hardware.
    Ps verifica che la ventola del processore giri.. potrebbe anche solo essere troppo caldo ;)
  • Avatar utente
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 13:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da Visterne » mercoledì 12 settembre 2012, 6:25

    Ciao Ben mio fratello ha il modello antecedente del processore che hai mostrato, vanno bene per quello che costano, ma confermo il fatto che scaldano tantissimo :013
    Un piccolo consiglio? Paga qualcosa in piu ma scegli un Intel :023
    Immagine

    :029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

    ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

    INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

    :pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Avatar utente
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 80
    Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 75hp
    nome: Joshua
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Ravenna
    Contatta:

    R: L'angolo dell'hardware/software

    da ambledhoh » mercoledì 12 settembre 2012, 7:34

    Ben ha scritto:mi han fatto un'offerta per questa mobo con questa cpu e 8gb di RAM 1333 ddr3 a 200 euro, come vi sembra? Io ho solo un dubbio proprio sulla cpu, visto ke ricordo ke gli AMD sono un po' "scalda pizzette" e devo abbondare con la pasta siliconica!

    Ben

    Bhe tutto sommato per 200 non è male...però voglio dirti una cosa!!! È una vita che vivo coi pc!!! Allora da che mondo e mondo ad AMD lascagli fare quello che vuole e tu buttati su intel!! Ci sono ancora cpu intel di 4 5 anni fa che ti reggono per altri 5!!! Se trattati come si deve ovviamente, certo spenderai di più sicuro ma è un investimento!!! Io personalmente con il pc ci gioco e quindi uso windows (sempre usato xp poi per le directx11 son dovuto passare a 7) ma nulla ti vieta di installarti "aktos" versione modificata di leopard o lion da installare su qualsiasi altro pc non sia un mac e ti passi la voglia visto che praticamente (testato personalmente) é identico!! Io personalmente ho un 980x su asus rampage 3 black edition, 16gb di ram 2200mhz, una 7970 e un alimentatore della enermax e non scendo nel dettaglio...ma non so se vuoi spendere 2000€ e più euro x un pc...poi sono scelte...se hai bisogno piemmami quando vuoi non appena posso ti rispondo!!

    >> inviato dallo smartphone migliore del pianeta!! Htc HD2 rulez! <<
    ma che cos'è? un missile?...un falco? un jet? un boing 747? NO NO e NO è quello stramaledetto PSICOTICO di KEN BLOCK!! ==>> http://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
  • Avatar utente
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 479
    Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 17:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da brumbrum » lunedì 8 ottobre 2012, 16:40

    kronny86 ha scritto:Ciao Ben,
    consiglio numero 1 ovviamente prendi un mac, un bel macmini e lo attacchi al tuo monitor.
    consiglio numero 2, prova uno a uno i banchi di ram, e togli la scheda video (usa quella integrata).
    se nemmeno così funziona è quasi sicuramente la mainboard, se non arriva a fare il boot è un problema hardware.
    Ps verifica che la ventola del processore giri.. potrebbe anche solo essere troppo caldo ;)


    quoto il secondo consiglio ..solitamente quando suona sono le ram...prova pure a cambiarle
    di banco, a metterne una sola per volta finchè non vedi che funziona :023
    Consumi...Immagine Immagine


    se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
  • Avatar utente
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 479
    Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 17:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da brumbrum » lunedì 8 ottobre 2012, 16:46

    Ben ha scritto:mi han fatto un'offerta per questa mobo con questa cpu e 8gb di RAM 1333 ddr3 a 200 euro, come vi sembra? Io ho solo un dubbio proprio sulla cpu, visto ke ricordo ke gli AMD sono un po' "scalda pizzette" e devo abbondare con la pasta siliconica!

    Ben


    io monto la 970 e va bene BEN.....abbinata ad un ssd crucial è una spada :023
    PS il mio procio non và oltre i 50gradi a pieno carico con ventola originale amd
    Consumi...Immagine Immagine


    se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
  • Avatar utente
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 13:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da Visterne » martedì 30 ottobre 2012, 7:30

    Qualcuno mi da gentilmente il link dove scaricare l'office anche 2010 per win7 64bit? ho scaricato alcuni ma senza seriali...
    Immagine

    :029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

    ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

    INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

    :pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Avatar utente
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Messaggi: 9390
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 11:26
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Somma Vesuviana (NAPOLI)
    Contatta:

    Re: L'angolo dell'hardware/software

    da juanpalmy » martedì 30 ottobre 2012, 7:51

    Ernesto vai su dduniverse.net
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti