Pennarello ritocchi carrozzeria
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Pennarello ritocchi carrozzeria

da Gneiss » mercoledì 9 settembre 2015, 15:05

Ho scoperto che vendono una specie di pennarelli che permettono di coprire punti della carrozzeria dove la vernice è saltata.

Considerando che mi hanno dato una sportellata mentre ero parcheggiato ed ho un piccolo punto dove la vernice è saltata, volevo dare un colpetto con il pennarello in oggetto, per evitare che possa arrugginire e anche per l'estetica.

Ogni pennarello ha un determinato codice, il codice del colore della mia macchina, il Rosso flash è:
    P3G D8 FLASHROT , ma non sono riusito a trovarlo, al supermercato dove li ho visti avevano solo un pennarello 185/A ROSSO GIULIETTA, alla vista sembrano perfettamente uguali, che faccio compro e provo oppure provo a cercare meglio il pennarello esattamente del mio colore? qualcuno sa dove potrei cercare? qualcuno li ha usati e ha qualche consiglio sul loro uso?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

Re: Pennarello ritocchi carrozzeria

da umby71 » mercoledì 9 settembre 2015, 15:14

Anche in vw vendono dei kit per ritocco così sei sicuro che il colore è quello giusto, l'ho appena ordinato mi dovrebbe arrivare a breve la mia è bianca.

Inviato dal mio SM-N910F
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 9 settembre 2015, 15:23

interessante, prezzo? cosa inclunde? pennelli pennarello spray?

ho appena parlato con un negozio specializzato in vernici per auto che lo fanno su ordinazione in laboratorio a seconda del modello di auto, con 10€ mi darebbero proprio il mio colore in una boccetta da 5ml con pennellino incluso.

Mi ha detto che me lo può dare anche a doppio strato allo stesso prezzo, se ho capito bene include anche il catalizzatore in modo che asciuga prima e resta lucido, cmq alla fine devo coprire un area si e no di mezzo millimetro quadrato.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 9 settembre 2015, 17:28

Assolutamente non prendere un altro rosso...anche se sembrano uguali in realtà non lo sono mai, a meno che tu non sappia che il rosso flash è prodotto dalla stessa ditta anche per l'Alfa e lei lo chiama invece rosso mestruo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 9 settembre 2015, 17:30

Prendi il kit in vw, costa intorno ai 15€, composto da vernice e lucido. Io l'ho usato diverse volte.
    Comunque argomento già trattato eh :-)

from Nexus⁴
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 9 settembre 2015, 17:53

magico81 ha scritto:Assolutamente non prendere un altro rosso...anche se sembrano uguali in realtà non lo sono mai, a meno che tu non sappia che il rosso flash è prodotto dalla stessa ditta anche per l'Alfa e lei lo chiama invece rosso mestruo.

Non oso immaginare come si dovrebbe chiamare il bianco dell'Alfa!! E meno male non fanno il marrone... :o :o :shock:
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 9 settembre 2015, 19:05

Ahahahahah

from Nexus⁴
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 10 settembre 2015, 8:12

McFly ha scritto:Prendi il kit in vw, costa intorno ai 15€, composto da vernice e lucido. Io l'ho usato diverse volte.
    Comunque argomento già trattato eh :-)

from Nexus⁴

per fortuna i prezzi sono abbordabili, pensavo che costassero di più,

vernice e lucido intendi mischiati assieme nel colore o 2 prodotti diversi?
    da cosa è composto il kit della VW?
    Lo posso comprare solo presso il concessionario o lo trovo anche nelle officine ufficiali VW?
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 10 settembre 2015, 8:29

Sono due boccettine diverse, una col colore e una col trasparente da applicare sopra a vernice asciutta, hanno entrambe un pennellino nel tappo. Il kit si può prendere in qualsiasi Service Volkswagen fornendo il codice colore della macchina (è scritto nel libretto o nel vano ruota di scorta), io l'ho dovuto ordinare ed è arrivato in una settimanella circa, mi pare come costo 16 Euro.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » giovedì 10 settembre 2015, 8:31

Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 10 settembre 2015, 8:39

ottimo, allora converrebbe quello WV, addirittura nei graffi dove è andato via solo il lucido e non ha intaccato il colore potrei usare solo il lucido, e poi una volta completamente asciutto, con il levagraffi arexons una bella passata per appianare tutto il lavoro in modo che resta il lucido solo nel solco, prossimamente passo da un service VW che c'è qua vicino e chiedo ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » giovedì 10 settembre 2015, 9:22

Per la mia inesperienza il levagraffi io l'ho trovato efficace ma forse un po troppo aggressivo, mi ha lasciato un mucchio di swirl. Per ora ho mascherato con un prodotto a finitura lucida (un sigillante), ed effettivamente non si vedono. Non so se dovevo usare un prodotto più fine tipo polish dopo il levagraffi.
    Questa cosa che si può usare anche solo il lucido é molto interessante, devo assolutamente fare una prova.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine