Scandalo vw 2015, parliamone qui!
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 151
    Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Scandalo vw 2015, parliamone qui!

    da turbofan » martedì 22 settembre 2015, 14:39

    Quanto svaluterà la nostra polo 6C? Dopo la grande figura del gruppo Volkswagen?

    Che fare dei nostri ordini?
    Ultima modifica di turbofan il venerdì 25 settembre 2015, 12:22, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 563
    Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 12:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da CryPoloFresh » martedì 22 settembre 2015, 14:51

    Io sinceramente non mi preoccupo per niente... :004
    Salteranno fuori altri scandali di altre case automobilistiche quindi dormirò sogni tranquilli.
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da Bigno82K » martedì 22 settembre 2015, 15:02

    per ora lo "scandalo" è limitato ai 2.0 TDI commercializzati in USA, quindi la polo ne è estranea (anche se ci saranno altre magagne).
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 151
    Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da turbofan » martedì 22 settembre 2015, 15:08

    Volkswagen ad oggi è accusata di un danno grave, per frode ambientale e frode nei confronti del cliente finale su 11.000.000 di autovetture! Sicuramente andrà anche sul penale la questione. Per me subirà un danno esemplare... Anche perchè nella storia non esiste una situazione similare per lo più con la piena ammissione della casa.... Secondo me....
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da magico81 » martedì 22 settembre 2015, 18:02

    Se ci potrà essere una svalutazione (secondo me non ci sarà) questa sarà minima e limitata nel tempo e nel caso colpirà solo i motori interessati, magari l'effetto si estenderà ai diesel del gruppo. In ogni caso nel giro di un anno tutto tornerà come prima. Ma ripeto, secondo me non ci sarà nessuna svalutazione dell'usato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da panzer » martedì 22 settembre 2015, 18:39

    Secondo me gli unici effetti a livello "utente" come rivendibilità potrebbero esserci negli stati uniti.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 151
    Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da turbofan » martedì 22 settembre 2015, 19:31

    Non sono esperto in economia, ma una perdita nella borsa europea di 25 mld(30%) a mio avviso è un campanello d'allarme per tutte le noste Volkswagen , anche perchè siamo solo agli inizi. Ora cercheranno l ago nell'immenso pagliaio.
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 182
    Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da mangusta2142 » martedì 22 settembre 2015, 20:06

    se non avete delle azioni volkswagen io non mi preoccupo più di tanto... è una mossa finanziara/speculativa...ora i ricchi compreranno le azioni che fra un'anno valgono il 20/30% in più...
  • Avatar utente
    Gabrielevaco
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 30
    Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 22:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    moto: Beverly 400
    nome: Gabriele D'ambrosio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Caserta
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da Gabrielevaco » mercoledì 23 settembre 2015, 6:06

    Secondo me si ripercuoterà sulla valutazione dell'auto, è sufficiente che sia una vw.
    L'accaduto è molto molto grave a mio modo di vedere.
    Polo 1.4 TDI Fresh
    Argento riflesso metallizzato.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 425
    Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da pippopluto » mercoledì 23 settembre 2015, 7:05

    Per me si svaluterà l'usato soprattutto diesel indipendentemente dal tipo di motore per VW e penso anche per FCA Peugeot Renault Mercedes che inspiegabilmente hanno perso in borsa circa il 6% qhindi qualcova diEtro ci deve essere. Per le Polette occhio agli aggiornamenti della centralina quando la porterete se faranno come il 1.4 Tsi mortificato per provare a risolvere i problemi. Penso che anche le vendite del nuovo caleranno perché il danno di immagine annulla il marketing. Vediamo cosa accadrà alle altre case. L'unica mia speranza è che imparino dagli errori e in VW offrano una assistenza migliorie senza negare sempre e tutto.
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da Gneiss » mercoledì 23 settembre 2015, 9:10

    pericoli:

    1) Rivalutazione della categoria euro per i diesel, se è euro 6 passa a euro 5 o anche meno
    2) Per potere mantenere la categoria euro 6 la Volkswagen obbliga i possessori a fare portare gratuitamente l'auto in officina per fare delle modifiche in modo da potere rispettare le normative (prevedo una perdita di cavalli del 25%)

    La Volkswagen ha messo da parte 6,5 miliardi per sistemare il problema nel primo caso rimborsando gli utenti, nels econdo caso facendo le modifiche.

    in entrambi i casi è ovvio che l'auto si valuterà, però come hanno detto gli altri dovrebbe riguiardare principalmente il 2.0 tdi, che in percnetuale sballa del 50% rispetto a quanto dichiarato, le polo diesel sballeranno di una percentuale di molto inferiore e perciò il problema dovrebbe essere limitato, spero che il mio piccolo benzina sia completamente o parzialmente immune da questo scandalo.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

    da HariSeldon82 » mercoledì 23 settembre 2015, 10:13

    Secondo me tutta questa storia è solo la punta dell'iceberg per quanto riguarda il mondo diesel, sia per la VW che anche per le altre case automobilistiche.. comunque nel breve termine il danno di immagine è notevole, però più che a una svalutazione oggettiva (alla fine non si parla di consumi o difetti che inficiano sul funzionamento della macchine) si potrebbe invece assistere ad una svalutazione soggettiva del marchio VW, per esempio la propensione ad acquistare o meno "per partito preso" questo marchio che è percepito da molti (nonostante i numerosi difetti dei vari modelli) come "migliore".
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti