Oggi succede che...........parte 2
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Diego98 » sabato 4 agosto 2018, 12:28

    Diego98 ha scritto:portaoggetti in plastica che si trova alla destra dei piedi del passeggero?
    Bigno82K ha scritto:io ci tengo la dro.. ehm cioè il giubbotto catarifrangente come Jay Jay
    Guarda, non ho bisogno di nascondere droga, perché non ne uso, ma è la prima cosa che ho pensato anche io! :044 :044
    Comunque grazie per il contributo che dai continuamente per il forum! E buone ferie!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Jay-Jay » domenica 5 agosto 2018, 16:01

    Non posso che ringraziarti anche io, Bigno! Buone vacanze! :)

    Comunque c'è anche chi in quello scomparto ci nasconde dei "palloncini"! ;)

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da crackman80 » lunedì 6 agosto 2018, 6:37

    Jay-Jay ha scritto:Che io sappia, quello scomparto serve a contenere il giubbotto catarifrangente. :)
    idem, al ritiro della Polo 6C, il venditore prende il giubbottino e lo appoggia sul sedile passeggero.... intanto parla e fa vedere alla morosa la macchina...
    io ero li a far niente, prendo il giubbottino dal sedile e lo metto nello scomparto... il venditore mi guarda e:

    "no, ma dai... comodo quel posto".... eh va che è il vano pposta per il giubbottino...." davvero, pensa io li metto sempre sui sedili, non lo sapevo ch2 esistesse"... bene, contando che ce la stai vendendo tu questa cosa mi rassicura :056
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Gneiss » lunedì 6 agosto 2018, 7:15

    Jay-Jay ha scritto:Che io sappia, quello scomparto serve a contenere il giubbotto catarifrangente. :)

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    io in quello sono riuscito a farci entrare il giobbotto catarifrangente vw originale ancora sigillato e quello che avevo nella macchina vecchia :D
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Diego98 » lunedì 6 agosto 2018, 12:41

    Jay-Jay ha scritto: Comunque c'è anche chi in quello scomparto ci nasconde dei "palloncini"! ;)

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Jay Jay, quest’idea ha un piccolo problema secondo me... d’estate, con 60° dentro la macchina, ti fideresti ancora ad usarli? :005
    E d’inverno... dovrei scaldarli per 5 minuti prima di usarli :003

    Per me vince il classico portafogli! :044

    Sperando di non aver detto niente che non si può dire nel forum...
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Jay-Jay » lunedì 6 agosto 2018, 16:41

    Vero! Hai ragione! Però anche il portafogli ha dei difetti. Se lo tieni nella tasca dei pantaloni, magari una delle posteriori, si scalda molto.

    Ora però stiamo andando O.T. con l'intero forum! XD

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Diego98
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: sabato 24 febbraio 2018, 14:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6TDI 90cv
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Diego98 » martedì 7 agosto 2018, 10:04

    Mi sa di sì, meglio che terminiamo questa discussione hahahaha Però il portafogli si scalda fino ad avere al massimo la stessa temperatura del corpo, la mia poletta NERA va ben oltre!
    Ci sentiamo :006
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Bigno82K » sabato 25 agosto 2018, 11:35

    spammo un pò per il Gardaraduno viewtopic.php?f=5&t=35384&p=762796#p762796 :003
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Bigno82K » martedì 18 settembre 2018, 13:59

    domenica c'è il Gardaraduno, ultimi giorni per poter iscriversi.. dai ragazzi!!
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da codenameSkyfall » martedì 18 settembre 2018, 20:38

    Mi ero ripromesso di partecipare, ma sono pieno di impegni universitari :(

    Intanto vi racconto un intervento allucinante di un meccanico su una Peugeot 207 Energie GPL di un mio amico.
    Sarò sintetico come una maglietta con gli sponsor.
    Ieri, dopo aver parcheggiato al supermercato, questo mio amico riprende la macchina, fa per andar via, ma il pedale della frizione è bloccato e il cambio non si riesce più a muovere. Tentiamo inutilmente di smuoverlo, non ci resta che chiamare il carro attrezzi dell'assicurazione, che "delicatamente" sblocca in qualche maniera il cambio e riesce a rimorchiare l'auto sul camion.
    La portiamo dal meccanico "di fiducia" del mio amico. Diagnosi: "eh qua non entrano le marce, bisogna rifare il cambio, partiranno sui 500 600€!" (ma se il problema principale era il pedale della frizione, perchè devi rifare il cambio? Su una Peugeot con 70mila km?). Gliela lasciamo lì fino a oggi pomeriggio, quando il mio amico va a riprenderla.
    Ricevuta: sostituito cambio, olio cambio, olio dinonsochecosa, pistone spingifrizione, liquido radiatore (3 litri), totale 600 e rotti euro.
    Viene da me (5 kilometri) e la prima cosa che noto quando arriva è che la ventola del radiatore sta girando come una disperata, inoltre si sente uno strano rumore di iniettori surriscaldati o di miscela errata, nonchè di bolle d'aria nell'impianto del radiatore. In effetti vedo che la lancetta della temperatura è pericolosamente oltre i 90 gradi, non al massimo ma comunque al limite della zona rossa, e non è fissa ma continua a muoversi casualmente su e giù!
    Fermiamo la macchina, apriamo la vaschetta del liquido radiatore e... è vuota. L'acqua è ampiamente sotto al minimo, perchè nella vaschetta non si vede proprio. Probabilmente questa macchina non ha la spia del minimo dell'acqua... Anche se il cavo c'è... Però la spia non si è accesa.
    Andiamo al supermercato lì vicino, prendiamo l'acqua demineralizzata e rabbocchiamo. Piano piano il livello scende. Rabbocchiamo ancora fino a quando finalmente il livello si assesta. Accendiamo il motore con il tappo aperto per fare uscire l'aria, in effetti l'acqua scende ancora. Rabbocchiamo, accendiamo di nuovo, tutto a posto. Bon, problema risolto. Ora la temperatura rimane fissa sui 90 gradi circa e la ventola dorme.

    Peccato che stasera, dopo aver lasciato l'auto ferma, ricontrolliamo l'acqua e... è sparita di nuovo! Non c'è mezza pozzanghera per terra nè sul carter inferiore. Controlliamo il livello dell'olio ed è decisamente oltre il massimo.
    In sostanza, per riparare un cambio bloccato il meccanico ha mandato a p.....e il motore! Se va bene si è compromessa la guarnizione della testata durante il viaggio bollente, ma se è andata male...

    Non ho parole!
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da Mauro27 » mercoledì 19 settembre 2018, 5:16

    Non ho parole nemmeno io... anche perchè se cambio fosse è un pezzo a parte del motore imbullonato ad esso e non dentro, cioè tale da disassemblare tutto
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Oggi succede che...........parte 2

    da codenameSkyfall » sabato 17 novembre 2018, 16:44

    Aggiornamento sulla faccenda della Peugeot 207: alla fine, a parte la mancanza di circa 5 litri di acqua / liquido refrigerante, non c'era nessun altro problema, la testata per fortuna non è andata a pu...e :021
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti