Bloccato 71 messaggi
Deluso, lascio vw.
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ve polo 1.2 tdi
    nome: Angelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Deluso, lascio vw.

da Angel64 » sabato 17 settembre 2016, 18:52

Dopo aver scoperto che la mia polo è rientrata nello scandalo diselgate ho deciso di vendere il veicolo. A causa di ciò ho avuto difficoltà nella vendita in quanto i concessionari interpellati mi offrivano molto poco per tale motivo. Sono riuscito a piazzarlo da un concessionario che di quanto sopra non ne ha tenuto conto trattandomi veramente bene. Lunedì ritiro una Lancia Musa gpl auto preferita da mia moglie. Quello che comunque mi ha fatto arrabbiare di più è che nemmeno dove l'ho acquistata mi trattava bene e che lo stesso all'acquisto non mi ha messo al corrente e ne aveva l'obbligo. Un grazie a tutti coloro che mi donò stati di aiuto. Addio vw.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Deluso, lascio vw.

da Jay-Jay » sabato 17 settembre 2016, 19:15

Mi dispiace per quanto scrivi.
    Spero che con la tua nuova auto ti troverai meglio!

Vorrei farti alcune domande: la tua delusione deriva tutta dal fatto che la tua (ormai ex) Polo rientrasse nel richiamo oppure c'erano anche altri motivi che ti hanno spinto a venderla?
    Ti ha dato dei problemi da quando l'hai acquistata? Le prestazioni ed i consumi non ti hanno soddisfatto? Esteticamente già non ti piaceva più?

Edit: ho letto ora i tuoi post su un altra discussione. Dunque, hai eseguito l'intervento di aggiornamento della centralina motore in applicazione dell'azione di richiamo e adesso noti che "strappa". Già è un'altra cosa rispetto a quanto hai scritto qui.
    Per quale motivo allora hai aperto questo topic dove ometti questo particolare? Perdonami, ma vorrei capire veramente le tue ragioni.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

Re: Deluso, lascio vw.

da vts60 » sabato 17 settembre 2016, 22:59

Aggiungo alle domande spontanee di Jay-Jay: su cosa avrebbe dovuto tenerti al corrente il venditore?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 18 settembre 2016, 7:42

Ho spostato nel bar.
    Ho visto che sei rimasto deluso anche dalla svalutazione. Secondo me quella è più o meno normale, soprattutto se chi acquista è un concessionario. Anche per questo motivo sono scettico sull'acquisto del nuovo.
    Che io sappia il 1.2 tdi è fra i motori con meno problemi, se andava bene avrei provato a limare i difetti e l'avrei tenuta.
    Hai comunque cambiato tipologia di auto, scegliendone una con più spazio, magari più adatta alle tue esigenze

da Nexus⁴
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » domenica 18 settembre 2016, 9:35

Voglio precisare che nulla ho da eccepire sulla polo, estetica, consumi ecc. Ma ne ho fatto una questione di principio sul fattore diselgate. Si ha cominciato a strappare ma non è per quel motivo. Il mio timore è anche che a lungo andare la centralina dia seri problemi. In famiglia siamo in due perciò andava bene anche come spazio. Per quanto riguarda le informazioni da dare al cliente durante l'acquisto il concessionario che si vw o multimarche dal 2015 doveva informare il cliente che la vettura che sta acquistando rientrava nel diselgate in quanto sapevamo già quali erano i motori coinvolti (questo riferito da concessionario vw), come per esempio ti deve informare se il veicolo ha subito un sinistro grave. Naturalmente ai prezzi offerti da vari concessionari non l'avrei cambiata fino a quando ho trovato un concessionario fiat che ha ritirato la mia vettura pagando 700€ +passaggio con veicolo non del 2013 ma del 11/2012. Dimenticavo di dirvi che la concessionaria vw dove ho aggiornato la centralina mi riferiva che il foglio vonsegnatomi dopo l'aggiornamento deve essere consegnato all'eventuale acquirente in caso di vendita. Buona giornata a tutti
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 10:10

Deluso di cosa? fai chiarezza...

Onestamente credo che con i tuoi post's poco concordanti l'uno con gli altri stai creando disinformazione o quanto meno confusione sul discorso del richiamo.

Hai comprato l'auto nel febbraio 2016 periodo nel quale era fatto "notorio" (e diverso è il discorso di informare il cliente se l'auto ha avuto sinistri precedentemente) che il 1.2 tdi rientrava nello scandalo. Quindi io credo che prima di tutto dovevi essere tu acquirente ad informarti (rectius: essere già informato). Magari il venditore, in buona o in mala fede, non ti ha detto nulla a riguardo perché nulla c'è! Si fa un aggiornamento alla centralina e tutto finisce qua (almeno per quel che ci può riguardare).
    L'auto non è difettosa: il richiamo non riguarda un difetto riconosciuto dalla casa che possa influire sulla sicurezza nella guida (vedi richiami in passato di altre case relativi a problemi di airbag, stabilità dell'auto in curva, sistema frenante etc...).

Hai comprato un auto e subito dopo (cioè appena subito) ti sei lamentato della rumorosità (è rumorosa?? beh da possessore della 1.2 tdi mi vien da pensare che o la tua è difettosa o non so cosa intendi tu per rumorosa; magari scendevi da una Rolls-Royce che ne so); quindi la domanda sorge spontanea: l'hai comprata senza prima averla provata?

Ho capito bene? hai versato la polo 1.2 tdi del 2013, aggiunto 700eu+passaggio per una musa gpl?
    Sul discorso della valutazione nemmeno commento perchè basta leggere le quotazioni del quattroruote e vedere le statistiche di vendita delle auto del gruppo VAG per farsi un'idea da soli...

"L'auto strappa dopo l'aggiornamento"? cioè che significa? sei sicuro di ciò? e se sei sicuro perchè non sei ritornato all'officina vw a chiedere informazioni in merito?

Potrei continuare nelle mie riflessioni (che alla fine di questo si tratta), ma voglio interrompere qui il mio intervento perchè non vorrei si pensasse che ti abbia preso di mira o che voglia difendere la polo 1.2 tdi sol perchè ne posseggo una.

Il punto è uno: non creare falsi allarmi ed evitare di creare confusione su un argomento sul quale ancora oggi mancano commenti di esperienze dirette.
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » domenica 18 settembre 2016, 10:58

Precisiamo subito che non sto' creando alcun allarmismo. Per quanto riguarda l'informazione sui sinistri subiti era un esempio. Per quanto riguarda la rumorosità del veicolo era inteso che nell'abitacolo la rumorosità del motore era molto più accentuata rispetto ad altra cilindrata ma ciò sapevo essere dovuto a un tre cilindri. L'autovettura è stata da me provata, piaciuta e acquistata. Lo strappo della vettura è iniziato dopo circa una settimana l'aggiornamento strappi simili a quando rimani senza carburante. Quando ho acquistato la vettura mi era stato detto che i veicoli coinvolti erano quelli a cilindrata 2000 tdi e non i 1.2 tdi e guarda caso perché non mi ha ritirato la vettura procurandomi lui una Musa? Comunque per quanto riguardano le informazioni su un veicolo, i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data della vendita si presume che esistessero già al momento dell'acquisto. Spetta pertanto al venditore dimostrare che i difetto denunciato dall'acquirente non è a lui imputabile e non deriva dalla normale usura. Il consumatore ha due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per effettuare la denuncia al venditore. È possibile denunciare il difetto manifestarsi anche l'ultimo giorno della garanzia. Ciò comporta l'allungamento della garanzi per due mesi. Ecco perché vi dico che il venditore deve notizia re il cliente prima dell'acquisto. Credetemi in materia penale e civile credo dopo 36 anni di attività in quel campo di conoscere le Leggi. Concludo sottolineando che non voglio creare alcun allarmismo sulla vettura. Non ragionate secondo la vettura che avete ma ragionate anche secondo la correttezza o meno di un venditore, oggi come oggi con tutte le Leggi e cavilli che ci sono basta poco incappare a un illecito.
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 11:58

Perdonami Angel, ma continuo a non capire cosa ti abbia deluso (la tua scarsa informazione prevendita, il venditore, la polo 1.2 tdi, la casa automobilistica vw, tua moglie alla quale piaceva la musa e hai dovuto accontentarla ...)
    Se è vero che hai 36 anni di carriera legale dovresti conoscere il significato di fatto notorio (vedi art. 115 cpc) così come anche la differenza tra dolus bonus e dolus malus.
    Ora a meno che negli ultimi due anni tu non sia stato ibernato, è noto (per l'appunto) che il dieselgate riguarda i 2.0 tdi, i 1.6 tdi (per i quali è previsto un intervento un po' più invasivo) e il 1.2 tdi.
    Di quali difetti parli? E' tutto poco chiaro ed è per questo che ti chiedo di fare chiarezza a beneficio della consultazione di questo bel forum.

PS. angel "64" : il 64 indica il tuo anno di nascita?
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 18 settembre 2016, 12:23

Angel64 ha scritto:Voglio precisare che nulla ho da eccepire sulla polo, estetica, consumi ecc. Ma ne ho fatto una questione di principio sul fattore diselgate. Si ha cominciato a strappare ma non è per quel motivo. Il mio timore è anche che a lungo andare la centralina dia seri problemi. In famiglia siamo in due perciò andava bene anche come spazio. [...]

Ti ringrazio per la risposta. Tecnicamente non comprendo come una centralina motore possa dare problemi in conseguenza di un banale aggiornamento (che teoricamente, al contrario, li risolve!). Però rispetto comunque il tuo timore!

Angel64 ha scritto: [...] Per quanto riguarda le informazioni da dare al cliente durante l'acquisto il concessionario che si vw o multimarche dal 2015 doveva informare il cliente che la vettura che sta acquistando rientrava nel diselgate in quanto sapevamo già quali erano i motori coinvolti (questo riferito da concessionario vw)[...]

Il concessionario presso il quale tu hai acquistato la Polo non ti ha informato di nulla (e questo è sicuramente un suo errore), ma tu come mai a Febbraio 2016 non sapevi che anche il 1.2 TDI EA189 rientrava nell'azione di richiamo?
    Visto che lo scandalo ha fatto un chiasso mediatico enorme, non ti sei informato adeguatamente prima di effettuare un acquisto? La lista completa dei motori coinvolti era già stata pubblicata su tantissime riviste di auto.
    Leggo che dopo l'acquisto sei rimasto deluso della rumorosità del motore, al punto da scrivere che per te è un difetto. La domanda sorge spontanea: ma non l'hai provato prima di acquistare la Polo? Si, l'hai pure provato e ti è piaciuto! Allora perchè ti esprimi in questo modo? Cioè, nessuno (voglio sperare) ti ha obbligato a comprare la Polo!

vts60 ha scritto:[...]non vorrei si pensasse che ti abbia preso di mira o che voglia difendere la polo 1.2 tdi sol perchè ne posseggo una. [...]

Tranquillo, vts60! Non penso ci sia poi tanto bisogno di giustificarsi: la mia Polo non è coinvolta nello scandalo, ma anche io sono rimasto perplesso davanti a certi messaggi!

vts60 ha scritto:Deluso di cosa? fai chiarezza...

Angel64, sei deluso del comportamento della concessionaria presso la quale hai acquistato la Polo o della VW? Già solo il titolo di questa discussione lascia intendere che in realtà la tua delusione è per il marchio... ma che modus cogitandi hai?

vts60 ha scritto:Onestamente credo che con i tuoi post's poco concordanti l'uno con gli altri stai creando disinformazione o quanto meno confusione sul discorso del richiamo.

Quoto in pieno!

vts60 ha scritto:"L'auto strappa dopo l'aggiornamento"? cioè che significa? sei sicuro di ciò? e se sei sicuro perchè non sei ritornato all'officina vw a chiedere informazioni in merito?

Angel64 ha scritto:Si ha cominciato a strappare ma non è per quel motivo.

Quindi non hai deciso di cambiarla perchè aveva iniziato a strappare!
    Allora perchè nel topic sullo scandalo scrivi così?
      Angel64 ha scritto:[...]Ora però è comparso un problema comincia a strappare. Non cambiati consumi ne prestazioni ma da circa tre giorni strappa. Ho deciso la cambio.
    Ti rendi conto che scrivi cose diverse in ogni post?

Sei al corrente che questo sia un argomento molto sentito da una grande fetta di utenti del forum e che scrivere nel modo in cui fai tu, lasciando intendere inizialmente che hai deciso di vendere l'auto per un problema FORSE causato dall'aggiornamento, genera disinformazione, poca chiarezza e addirittura allarmismo?
    AL contrario tuo, non tutti possono sostituire l'auto spendendo anche "solo" 700€ + passaggio!
    Moltissimi la propria Polo, se pur coinvolta nello scandalo, vorrebbero tenerla lo stesso, perchè sono comunque soddisfatti!

Oltretutto per ora non si è letto da nessuna parte che effettuare l'aggiornamento è obbligatorio.
    Se eri così scettico sull'affidabilità della centralina motore, perchè hai fatto fare l'aggiornamento, considerando che non è un intervento obbligatorio? Per avere un motivo per venderla?

Sono sempre stato un utente tranquillo sul forum, ma ultimamente noto che si sta popolando di utenti dai comportamenti ambigui. Si dice che dietro a questi utenti a volte si celino dipendenti di altre case automobilistiche con il compito di gettare fango su un determinato marchio.
    Angel64, non ci far pensare male, per favore! :023

Ma non è che alla fine la tua decisione di vendere la Polo è stata sollecitata da tua moglie a cui probabilmente piace di più la Lancia Musa?
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » domenica 18 settembre 2016, 13:28

Ragazzi non so che dirvi a me sembra di essere stato più che chiaro. Comunque in conclusione ripeto che non voglio gettare fango ne su vw ne su polo in quanto non acquistata presso concessionaria vw. Le notizie diselGate le ho seguite ma ero convinto che trattavasi di veicoli immatricolati nel 2015 e comunque il venditore mi riferiva solo veicoli 2000 tdi altrimenti non l'avrei acquistata. Non vedo questo accanimento solo perché sto facendo valere i miei diritti con il rivenditore, diritti che continueranno nelle sedi opportune, comunque questo è un problema mio. Io ne sto facendo una questione personale di una cattiva e mancata informazione da parte del rivenditore. Quando viene scritto vettura con tagliandi certificati priva di a varie e difetti, e scopri il fattore centralina, cosa è una semplice svista? Pertanto concludo dicendo che non c'è bisogno di compiere questo inutile accanimento in quanto ripeto non ho infangato ne la vettura ne il marchio ma è solo una questione di rispettare le idee altrui come io rispetto le vostre. Sarò padrone di intervenire contro la concessionaria perché non informato, anzi ancor peggio perché garantito che la mia polo non rientrava? Non vedo da parte vostra questo accanimento negativo, se come ho detto ne sto facendo una questione di correttezza da parte del rivenditore . Mi si critica anche il fattore che molti la vettura se la tengono lo stesso anche dopo il disegnate, nessuna obiezione ci mancherebbe ma allora perché non deve essere rispettata la mia decisione. Capisco se ci fosse stata ingiuria o calunnia contro la vw ma io non ho nulla ne contro vw ne contro la polo perciò dove sta il problema. Rispettare le idee altrui è un segno di buona educazione e convivenza comune. Spero di non tornare in argomento in quanto non è mio stile continuare a fare botta e risposta su un argomento che credo a mio parere di essere stato molto chiaro. Dimenticavo, si 64 è il mio anno.
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » domenica 18 settembre 2016, 13:32

Dimenticavo, io ho scritto in un post "Ho deciso la cambio" non ho scritto che la cambio perché strappa bisogna saper leggere tra le righe.
  • Angel64
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Angel64 » domenica 18 settembre 2016, 13:45

Comunque non so come si possano pensare e scrivere certe cose. Mai sentita una cosa del genere. Si lo ammetto mi avete smascherato sono un dipendente fiat e voglio creare confusione. Ha ha ha ha ma dai ma siamo nel 2016 su.
Bloccato 71 messaggi