Qualità polo
  • Avatar utente
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 378
    Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 21:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da calvario81 » lunedì 20 febbraio 2017, 18:42

    La mia, nonostante 190.000 Km all'attivo, non produce particolari rumori derivanti da plastiche interne vibranti, occasionalmente vibra la cornice della radio. Il fastidio maggiore deriva appunto da fruscii che si avvertono marcatamente superati i 100 km/h, a volte ho pensato di metterci qualche striscia di materiale spugnoso tipo neoprene che comprimesse sulle guarnizioni e chiudere più ermeticamente la portiera, ma poi ho abbandonato la cosa per non fare più danno che utile.
  • alessiom
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 16:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 Highline
    nome: Alessio M
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da alessiom » martedì 5 febbraio 2019, 14:17

    Ciao a tutti,

    rispondo e commento in ordine sparso (anche perché mi sembra in linea con l'evoluzione temporale e logica di questo post! ahaha)

    Sul discorso qualità e durata, come già ho scribacchiato nella mia presentazione: al tempo dell'acquisto avevo valutato un paio di Peugeot 208 (stessi km e anni della mia Polo) e gli interni (ed esterni) erano messi davvero male (macchie varie, buchi di sigarette...)
    Sicuramente dipende dai precedenti proprietari. Tuttavia, in una certa misura, dipende anche dalla qualità e, secondo me, quella VW è leggermente superiore e anche leggermente più costosa.
    Il prezzo leggermente superiore, però, ha un "vantaggio": uno decide di spendere un po' di più per un prodotto un po' più "premium" e quindi magari lo fa perché è uno più attento (leggi: fissato) e tratta con più cura la sua macchina, che quindi si mantiene meglio negli anni.

    Sulla qualità e l'assistenza del gruppo VW, ho esperienza diretta solo della Passat del '99 che avevamo in famiglia: effettivamente, gli interni negli anni si sono mantenuti bene... unica pecca (sostanziale) era che fare tagliandi e comprare ricambi nella concessionaria ufficiale era un salasso scandaloso.

    Sul discorso "rumorosità" che qualcuno ha sollevato, nella mia per ora (ho fatto solo 380 km) ho riscontrato un ottimo confort acustico in ambito urbano ed extraurbano. Invece me lo sarei aspettato leggermente migliore a 130 km/h in autostrada, nonostante il 1.4 benzina 85cv stia a circa 3.600 giri, che non mi sembra tanto... (per precisione aggiungo che ho gomme belle larghe, 215/45 R16, il cui rumore per rotolamento certamente incide parecchio).

    Ciao ciao,
    Alessio
  • cathpeti86
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 5:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6
    nome: Dulas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da cathpeti86 » giovedì 21 maggio 2020, 6:26

    Alex71184 ha scritto:
    domenica 18 settembre 2016, 20:10
    Il tuo ragionamento fila,e sono in parte d'accordo,
    Non e che la mia e sfigata, e che molte auto non sono curate come dovrebbero essere, so che l auto perfetta non esiste,
    Ma nemmeno a macchina nuova avere già questi difetti che VW dichiara una caratterista della polo,
    non discrimino vw,perche ogni casa automobilistica fa lo stesso assurance dépendance,il fatto che non trovo tutta sta grande qualità interna di materiali!
    Come carrozzeria motore e avanguardia dell elettronica la si che la qualità si vede ma tutto il resto equivale a qualunque altra auto della stessa gamma!
    Poi ripeto solo il tempo dirà la.durata della vettura!!
    Ma capisci se sono arrabbiato, a partire dal post vendita,all assistenza e finire dai difetti che se vuoi puoi chiamarli cavalate(come.sedile-interr.clima-plastica contachilometri etc)..
    E per finire e togliere ogni dubbi,l auto mi piace,la terrò cosi finché dura, ma la prox volta.che dovrò comprate un altra vw,prima vado a noleggiarla[FACE WITH TEARS OF JOY]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Dobbiamo solo fare il meglio che possiamo. Devi avere una passione perché un'auto è come un gioiello.
  • philiproux18
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: martedì 16 giugno 2020, 8:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 5
    nome: Phil
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da philiproux18 » martedì 16 giugno 2020, 9:32

    Mauro27 ha scritto:
    domenica 18 settembre 2016, 20:15
    Forse era meglio premettere che questa discussione nasce come O.T. dal thread "Toc al rilascio veloce della frizione". expert SEO Paris.... mi stavo domandando come fosse sorto un botta-risposta a tutti gli effetti di un discorso gia' incominciato ma apparsi dal nulla....
    ...poi scoperto per caso da dove si era originato e i presupposti, magari era il caso di mettere qualche post in piu' (duplicare sulle due discussioni?) che precedevano questi 3 contributi per circostanziare meglio chi inizia a leggere?
    Per me il modello più affidabile in polo è il 1.9 TDI. È un'auto che è sia robusta che veramente di classe.
  • Tatianal08
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2021, 3:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 4
    nome: Tatiana
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da Tatianal08 » giovedì 21 gennaio 2021, 17:32

    Alex71184 ha scritto:
    domenica 18 settembre 2016, 20:10
    Il tuo ragionamento fila,e sono in parte d'accordo,
    Non e che la mia e sfigata, e che molte auto non sono curate come dovrebbero essere, so che l auto perfetta non esiste,
    Ma nemmeno a macchina nuova avere già questi difetti che VW dichiara una caratterista della polo,
    non discrimino vw,perche ogni casa automobilistica fa lo stesso dépannage climatisation Cannes-la-bocca,il fatto che non trovo tutta sta grande qualità interna di materiali!
    Come carrozzeria motore e avanguardia dell elettronica la si che la qualità si vede ma tutto il resto equivale a qualunque altra auto della stessa gamma!
    Poi ripeto solo il tempo dirà la.durata della vettura!!
    Ma capisci se sono arrabbiato, a partire dal post vendita,all assistenza e finire dai difetti che se vuoi puoi chiamarli cavalate(come.sedile-interr.clima-plastica contachilometri etc)..
    E per finire e togliere ogni dubbi,l auto mi piace,la terrò cosi finché dura, ma la prox volta.che dovrò comprate un altra vw,prima vado a noleggiarla[FACE WITH TEARS OF JOY]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Le VW sono le auto più dure in circolazione. In ogni caso, per me.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti