Qualità polo
  • Avatar utente
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 2:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Qualità polo

    da Alex71184 » domenica 18 settembre 2016, 17:25

    @Jay-Jay
    Allestimento o no, ma 12,000€ per una polo che già da nuova oltre a tutti i tic tac toc che ha, sedile strappato, e per di più dopo prima riparazione anche rotto la plastica,interruttore clima che ritorna indietro,sportello interno che fa rumore, etc...
    Certamente su un altra auti non avrei avuto,almeno da nuovo!
    Poi se volevo spendere una 20.000€ e più, sicuramente non avrei comprato una polo ne confortline ne highline,con quella cifra ce di meglio!!
    Con quello che ho speso,avrei preso una Kia super accessoriata con materiali molto più resistenti!!
    Tutto qui! Io parlo per qualità prezzo della stessa categoria di auto!!
    Certo che se la polo la pagavo 9.000 come la punto allora sarei d'accordo con te,
    So cosa vuol dire qualità in auto,posseggo una macchina da 40.000 euro,quando era nuova, adesso ha 10 anni!
    La polo e come seconda auto di cui faro mediamente 5.000 km annui!! Anche se adesso ne faccio di più per vedere di trovare difetti nei primi 15000km
    La macchina mi trovo bene,mi piace ma da fastidio quello che succede


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da Jay-Jay » domenica 18 settembre 2016, 19:28

    Sicuramente la tua è un'auto sfigata!
    La mia Polo ha 6 anni e 3 mesi e non ha nessuno dei difetti da te lamentati.

    A mio avviso, nel tuo caso da criticare non è esclusivamente la qualità VW (che forse dovrebbe essere oggetto di una discussione separata), quanto il trattamento clienti post-vendita. E questo molto spesso dipende da concessionaria a concessionaria.
    Io capisco perfettamente il tuo disappunto per una vettura che hai pagato 12.000€: ma, proprio considerando che la tua è la prima VW, non mi sembra obiettivo sparare a zero contro il marchio!

    Tra famiglia e amici ho avuto modo di possedere, testare e confrontare molte auto:
    - Audi A3 8L Ambition 1.8T 150cv (di mio padre)
    - Fiat Panda 2^Serie Dynamic 1.2 69cv (mia)
    - 2x Fiat Cinquecento (dei miei)
    - Fiat Seicento (di mia madre)
    - Nissan Micra precedente modello (di mia madre)
    - Fiat 500 Lounge 1.2 69cv (di mia madre)
    - Ford Fiesta 1.4 tdci
    - Alfa Mito 1.6 JTD 120cv
    - Citroen DS3 1.2 82cv
    - Saab 9.3 Sedan 2.0T (di mio padre)
    - Audi A5 Ambition 2.7 V6 TDI (di mio padre)
    - VW Polo 6R HighLine 1.2 TSI (mia)
    - Audi A1 Ambition 1.2 TFSI (di mia madre)
    - VW Golf 5 ComfortLine 1.6 (di mio nonno)
    - VW Golf 5 HighLine 2.0 TDI
    - VW Golf 6 HighLine 2.0 TDI
    - VW Golf 7 HighLine 2.0 TDI
    - VW Golf 7 Sport Edition 1.6 TDI
    - VW Polo 6R ComfortLine 1.2 TDI
    - VW Polo 6R TrendLine 1.2 MPI
    - VW Polo 6R Tech&Sound 1.2 TDI
    - VW Polo 6R ComfortLine 1.6 TDI BMT
    - VW Polo 6R HighLine 1.4 MPI
    - VW Polo 6R GTI
    - VW Polo 6C ComfortLine 1.4 TDI 75cv
    - VW Polo 6C Lounge 1.4 TDI 90cv

    Perdona la lunghezza della lista. Sicuramente ho dimenticato alcune vetture.
    Queste che ho elencato non le ho semplicemente viste una volta. Le ho proprio collaudate! Ci ho fatto test di tutti i tipi: dall'assetto, ai freni, al motore, alla resistenza degli interni al riempimento della vettura con pacchi, valigie, persone, ecc.
    I miei amici e parenti si fidano di me e spesso mi fanno guidare le loro auto: allo stesso modo io, quando sono stanco o semplicemente voglio un parere di un esterno sulla mia auto, la faccio guidare e testare a chi ha la mia totale fiducia!

    Secondo me, le VW sono mediamente più care della media, ma hanno una qualità mediamente superiore: qualità che non significa solo "la mia Polo non fa parte del gruppo di quelle con i Tic, i Toc ed i Tac", ma anche e soprattutto durata nel tempo!
    Sembrerò chiuso di mente, ma dopo aver confrontato una miriade di vetture nuove e usate del medesimo segmento della Polo, sfido a trovare un altro marchio che nel medesimo segmento abbia una vettura che con la stessa età della mia stia messa bene allo stesso modo! Credimi, ci ho provato a trovarla, proprio per non sentirmi dire "eh, ma tu credi che la VW sia sempre migliore!", ma non l'ho trovata! E davanti all'obiettività, mi sono sentito dire "hai ragione" anche da alcuni miei amici "alfiattari" sfegatati!


    E non ti credere! Io non sono affatto un "vaggaro di m***a"!
    Io sono il primo che quando c'è da incazzarsi ed avere ragione contro la VW, lo fa!
    (non mi piace utilizzare i termini "vaggaro" ed "alfiattaro", ma in questo contesto servono per rendere meglio l'idea)

    Quando venne presentata la 6C, andai in concessionaria a vederla, poi venni qui sul forum e scrissi le mie impressioni. Secondo me le plastiche degli interni erano molto più scadenti, a cominciare dalle manopole del devioluci e del clima manuale, totalmente in plastica: di una plastica così scadente, che scricchiolava appena afferravi la manopola per girarla. Nemmeno sulla mia Panda avevo un difetto simile!
    Poi notai che le plastiche delle portiere erano più dure, battendoci sopra si sentiva di più che la portiera era vuota. E così via!
    Però in compenso hanno aggiornato il volante, il quadro strumenti e la radio con quelli più moderni della Golf 7. Hanno aggiornato i motori, gli optional tecnologici, i fari.
    In particolare i paraurti sono più sportivi: l'anteriore ha i fendinebbia e le relative plastiche che tracciano una linea opposta a quella dei fari anteriori, esattamente come era sulla Polo 6R GTI rispetto alle 6R normali, e allo stesso modo il paraurti posteriore ora, grazie ai catadiottri incastonati in basso ai lati e alla linea del portatarga che si proietta diagonalmente verso gli angoli inferiori, dona una maggiore sportività al disegno, riempiendo un enorme vuoto estetico che io avverto tantissimo sulla 6R.
    Quindi, per me nella 6C c'è più qualità percepita che qualità effettiva, più tecnologia ed estetica che sostanza.
    Se hai modo di sentire un possessore di Polo 9N3 ti dirà la stessa cosa della Polo 6R!
    Per esempio, l'Audi A5 di mio padre dopo 8 anni ha gli interni in pelle e le plastiche che non sono nello stesso stato della sua A3 del '99, che ha la bellezza di 17 anni e sta benissimo!
    Avendo, poi, confrontato la Golf 5, la 6 e la 7, posso affermare la stessa cosa: la 5 ha più sostanza, la 7 più apparenza! La 6 è una via di mezzo.
    In generale c'è una sorta di progressivo "declino" qualitativo dei materiali, ma non solo per una politica di risparmio, ma anche per un discorso ambientale. Le leggi che disciplinano la produzione di plastiche, gomme, vernici, tessuti sintetici, ecc. sono molto più restrittive di anno in anno e questo comporta che una macchina di oggi, pure se costa 70.000€, non avrà la stessa qualità (leggi: "durata") dei materiali di una che costava 70.000€ 10 anni fa! E se mi permetti, sia che io spendo 12.000€, sia che ne spendo 20.000, sia che ne spendo 70.000, alla fine poi quello che conta è come la vettura resiste e si mantiene nel tempo all'uso che uno ne fa.
    Il discorso però non può trovare una vera conclusione! Principalmente perché non esiste né l'auto perfetta né l'auto priva di difetti! In secondo luogo, perché quello che per te può essere grave, per me può non esserlo e viceversa!
    Tornando a noi, credo che tutti dovremmo essere un pò più obiettivi. Per esempio, io al posto tuo mi sforzerei di dire non che sono deluso dalla qualità della VW, ma dalla qualità della mia Polo e dal trattamento che l'assistenza alla quale mi sono rivolto mi ha riservato!
    Se tu avessi acquistato un'altra Polo o un'altra VW, non puoi sapere se ti saresti trovato male oppure bene: magari avresti trovato la tua seconda auto ideale e non avresti avuto bisogno di scrivere qui sul forum dei tuoi problemi.
    Sia chiaro! Non è un accanimento contro di te: il mio vuole essere uno spunto di riflessione rivolto a tutti gli utenti che, come te, evidentemente sfortunati, sparano a zero contro un intero marchio, senza che abbiano avuto la possibilità di fare un confronto con altre Polo per capire se le proprie sono difettose o no. Il forum serve anche a questo! A condividere le proprie conoscenze, le proprie impressioni, i propri problemi, ma in maniera obiettiva, al fine di innalzare il livello di conoscenza generale su determinati argomenti e magari trovare anche una soluzione.

    Per non essere da meno, anche la mia Polo ha avuto dei difetti: secondo me molto più gravi dei tuoi! E la VW non ha applicato una soluzione definitiva nè riconosciuto totalmente il difetto! Per questo io non la difendo affatto! Ma per il resto, la mia Polo soddisfa in pieno le mie esigenze e non ho bisogno di dire "mai più VW", perchè, se volessi cambiare marchio oppure rimanere nel gruppo VAG e cambiare modello, so esattamente cosa aspettarmi!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 2:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da Alex71184 » domenica 18 settembre 2016, 20:10

    Il tuo ragionamento fila,e sono in parte d'accordo,
    Non e che la mia e sfigata, e che molte auto non sono curate come dovrebbero essere, so che l auto perfetta non esiste,
    Ma nemmeno a macchina nuova avere già questi difetti che VW dichiara una caratterista della polo,
    non discrimino vw,perche ogni casa automobilistica fa lo stesso,il fatto che non trovo tutta sta grande qualità interna di materiali!
    Come carrozzeria motore e avanguardia dell elettronica la si che la qualità si vede ma tutto il resto equivale a qualunque altra auto della stessa gamma!
    Poi ripeto solo il tempo dirà la.durata della vettura!!
    Ma capisci se sono arrabbiato, a partire dal post vendita,all assistenza e finire dai difetti che se vuoi puoi chiamarli cavalate(come.sedile-interr.clima-plastica contachilometri etc)..
    E per finire e togliere ogni dubbi,l auto mi piace,la terrò cosi finché dura, ma la prox volta.che dovrò comprate un altra vw,prima vado a noleggiarla[FACE WITH TEARS OF JOY]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da Mauro27 » domenica 18 settembre 2016, 20:15

    Forse era meglio premettere che questa discussione nasce come O.T. dal thread "Toc al rilascio veloce della frizione"..... mi stavo domandando come fosse sorto un botta-risposta a tutti gli effetti di un discorso gia' incominciato ma apparsi dal nulla....
    ...poi scoperto per caso da dove si era originato e i presupposti, magari era il caso di mettere qualche post in piu' (duplicare sulle due discussioni?) che precedevano questi 3 contributi per circostanziare meglio chi inizia a leggere?
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da Jay-Jay » domenica 18 settembre 2016, 20:35

    Alex71184 ha scritto:Il tuo ragionamento fila,e sono in parte d'accordo,
    Non e che la mia e sfigata, e che molte auto non sono curate come dovrebbero essere, so che l auto perfetta non esiste,
    Ma nemmeno a macchina nuova avere già questi difetti che VW dichiara una caratterista della polo,
    non discrimino vw,perche ogni casa automobilistica fa lo stesso,il fatto che non trovo tutta sta grande qualità interna di materiali!
    Come carrozzeria motore e avanguardia dell elettronica la si che la qualità si vede ma tutto il resto equivale a qualunque altra auto della stessa gamma!
    Poi ripeto solo il tempo dirà la.durata della vettura!!
    Ma capisci se sono arrabbiato, a partire dal post vendita,all assistenza e finire dai difetti che se vuoi puoi chiamarli cavalate(come.sedile-interr.clima-plastica contachilometri etc)..
    E per finire e togliere ogni dubbi,l auto mi piace,la terrò cosi finché dura, ma la prox volta.che dovrò comprate un altra vw,prima vado a noleggiarla[FACE WITH TEARS OF JOY]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


    Ti comprendo perfettamente! :)
    Anche nel mio caso, VW ha dichiarato che il difetto alla catena distribuzione di cui è affetta la mia motorizzazione è una caratteristica normale... La VW non solo non ha avviato una campagna di richiamo, ma ha persino diffuso circolari in cui indica alle officine autorizzate di non intervenire una seconda volta su una vettura sulla quale sia già stato effettuato un intervento di riparazione in garanzia (con un kit di riparazione non risolutivo al 100%), pena l'addebito di tutte le spese al cliente.
    Stiamo parlando di un difetto che ha coinvolto moltissimi modelli di tutti e 4 i marchi del gruppo e che può provocare danni seri al motore e rappresenta un elevato rischio per la sicurezza.
    Per finire in bellezza io ho scoperto che da una certa data in poi i 1.2 TSI (EA111) sono stati prodotti con componenti della distribuzione totalmente modificati che risolvono il difetto, ma nel programma dei ricambi utilizzato nelle officine, VW ha indicato che tali componenti non sono compatibili con i motori prodotti prima della loro introduzione, condannando così i possessori dei motori "più vecchi" a dover rifare la distribuzione a catena (che dovrebbe essere teoricamente esente da manutenzione) a scadenze temporali anomale e a dover sentire un orrendo rumore di ferraglia ad ogni accensione a freddo.
    Io invece ho dimostrato a tutti che quei pezzi modificati sono in realtà compatibili e si possono installare! Nonostante questo, a distanza di anni, la VW non ha applicato alcun aggiornamento alle proprie circolari!

    Come cliente anche io mi sento preso in giro da questa politica scorretta che non intende riconoscere i difetti progettuali, avviando una campagna di richiamo, solo per evitare che si gridi allo scandalo!

    Un noto "marchese" avrebbe detto: "posso essere ancora un pò incazzato pe' sto fatto?!" :005
    Facciamoci una risata ogni tanto, dai! :023
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 378
    Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 21:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da calvario81 » venerdì 17 febbraio 2017, 1:30

    Tasto dolente dalla mia polo è la scarsa insonorizzazione, il 3 cilindri si sentire
  • Avatar utente
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 378
    Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 21:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da calvario81 » venerdì 17 febbraio 2017, 1:32

    ....e abbastanza pure, l'abitacolo secondo me, almeno per nelle 1.4 tdi che sono a 3 cilindri, andava insonorizzato meglio
  • Avatar utente
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 378
    Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 21:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da calvario81 » venerdì 17 febbraio 2017, 1:33

    PS: dimenticavo, anche il fruscio del vento dagli sportelli si sente abbastanza, le guarnizioni secondo me le avrebbero dovute fare più ermetiche.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da Bigno82K » venerdì 17 febbraio 2017, 7:51

    i post multipli calvario... :021 :021
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da DeXoLo » venerdì 17 febbraio 2017, 18:09

    Io trovo rumoroso il motore solo da fermo, con l'aumentare dei giri si avverte molto meno, e non avverto nessun fruscio di aria all'interno della vettura anche a velocità elevate. Di questo son rimasto stupito.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 378
    Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 21:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da calvario81 » venerdì 17 febbraio 2017, 20:44

    Pardon per i post multipli, l'orario gioca brutti scherzi.
    Per quanto riguarda i difetti, ci sono difetti più o meno comuni a tutte le auto, altri che possono essere inesistenti o più accentuati in alcune vetture, magari per qualche difetto dei materiali o per un assemblaggio non perfetto, altri difetti possono essere soggettivi.
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Qualità polo

    da codenameSkyfall » sabato 18 febbraio 2017, 18:03

    La mia Polo 6R mi sembra insonorizzata discretamente, eccetto la parte posteriore in prossimità del bagagliaio: in pratica, se sei fermo al semaforo, senti distintamente il motore dell'auto che ti segue dietro, dentro l'abitacolo!
    Inoltre lo spoiler, quando piove, è fonte di rumori simili ad acqua che gocciola su tolla.
    Gli specchietti sono fonte anch'essi di fruscii ma non mi sembrano così invadenti.
    Anche la mia Polo, infine, accusa qualche vibrazione di troppo dal cassetto portaoggetti (ho dovuto interporre una guarnizione fra lo sportello e la battuta per porre fine al movimento), dal devioluci e qualche volta dalla strumentazione; per il resto (quasi 7 anni e 80mila km portati benino in città e uso misto) mi sembra ancora abbastanza "ferma".
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti