Pagina 1 di 4

Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 18:56
da C®azy Yuri
Ragazzi? notiziona! oggi mi ha chiamato la conce vw. mi ha detto che gli è arrivata la nuova polo 6r. e se volevo andarla a vedere di andarci subito. Non me lo sono fatto dire 2 volte e ci sono volato! :005 appena arrivo,il titolare mi porta nel retro salone e vedo nell'angolo una macchina coperta da un telo,anche perchè per ora non potrebbero esporla al pubblico fino a che la vw non gli dà il nulla osta. L'ha scoperta e sono rimasto a bocca aperta. Che dire,semplicemente stupenda. Non faccio in tempo a aprire uno sportello per vedere gli interni e mi fa il titolare: ti piace? cavolo,se mi piace!! vorresti provarla? non fa in tempo a dirmelo, che gli metto la targa prova e partiamo. Che dirvi... Curata nei particolari ma anche in questa versione notiamo il risparmio che a volte la vw vuol fare su alcuni modelli, come già abbiamo notato da alcuni dettagli della 9n3. Ovvio, sempre molto ben curata ma non come siamo abituati. Esempio? per alzare il cofano c'è l'asta e non il pistoncino, nella parte interiore del portellone della bauliera non ci sono plastiche ma si vede la lamiera un po' come la fox,per intenderci. Poi può darsi che ci facciano delle modifiche e che quella non sia la versione definitiva...Il modello che ho visto e provato io era una 1.6 tdi common rail 75 cv. confortline. Il muso è quasi identico alla golf 6 e la coda,soprattutto nei gruppi ottici ricorda un pochino la fox, la classica forma a rettangolo. Su strada: io personalmente sono rimasto un po' deluso del motore. Essendo abituato al 3 cilindri a pompa iniettore, questo nuovo motore mi è sembrato un po' fiacco. C'è da connsiderare che è common rail e che la 6r pesa di più della 9n3. E' dolce nell'erogare la potenza e non rabbiosa come un pompa iniettore. Dovrei provare la 90 cv, forse la situazione sarà migliore. Come assetto di serie sulla confortline è abbastanza morbido, tiene bene la strada e mantiene la traettoria impostata. Tra le nuove motorizzazioni, quanto detto dal concessionario, di ufficiale non c'è ancora nulla ma dovrebbero fare un motore 1.2 tdi tipo la lupo 3L, un 1.2 turbo benzina, 1.4 turbo benzina, diesel 1.6. common rail da 75,90 e 120 cv. poi tra qualche mese arriverà la versione 3 porte con l'introduzione della versione gti...

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:37
da pariduzz86
1.4 turbo benzina?
per ora sò che per certo ci sarà il 1.4 aspirato 90cv

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:38
da m2312l
beh la gti avrà il 1.4 da 180cv

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:39
da pariduzz86
m2312l ha scritto:beh la gti avrà il 1.4 da 180cv

eccoappunto il 1.4 tsi non sarà sulla 5porte a meno che non facciano pure la gti 5p

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:40
da m2312l
pariduzz86 ha scritto:
m2312l ha scritto:beh la gti avrà il 1.4 da 180cv

eccoappunto il 1.4 tsi non sarà sulla 5porte a meno che non facciano pure la gti 5p


ma penso proprio di sì

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:42
da C®azy Yuri
no la gti sarà solamente a 3 porte, come sempre. a quanto mi ha detto il venditore sembrerebbe di si,dovrebbe essere il 1.4 tsi che monta anche la golf VI.

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:44
da giangiuGTI
io non la comprerei mai e poi mai una 1.6tdi da 75 cv....

ma con che cosa ragionano in vw??? :012

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:47
da pariduzz86
giangiuGTI ha scritto:io non la comprerei mai e poi mai una 1.6tdi da 75 cv....

ma con che cosa ragionano in vw??? :012

perchè scusa?
dovrebbe risultare come l'attuale 1.4 tdi 69cv... anzi dati alla mano è anche meglio

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 19:56
da paul.pupilla
si ma quello che dice Gian è che +è poco concorrenziale... altre case fanno dei 1.6 molto più pepati! :003

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 20:04
da giangiuGTI
paul.pupilla ha scritto:si ma quello che dice Gian è che +è poco concorrenziale... altre case fanno dei 1.6 molto più pepati! :003



mi sembrava abbastanza chiaro....

come cavolo fai a fare un 1.6 da 75 cv quando nel modello precedente facevi un 1.4 da 80?! in un mercato la cui tendenza e sempre più... minor cubatura... maggior sovralimentazione??? a quel punto ora nella gti per coerenza dovrebbero mettere il 2.0T magari con 180 cv...

da un 1.6 ti aspetti almeno almeno 100 cv... e vai a coprire la fascia del 1.9 che sicuramente e troppo grosso come cubatura...

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 20:13
da pariduzz86
A me sembra che la vw si stia invece adeguando a quello che stanno facendo anche le altre case, presto tutti i 1.3 e 1.4 spariranno perchè non si riesce ad adeguarli alle norme Euro5, e saranno soppiantati dai 1.5 1.6... che ovviamente dovranno avere potenze variabili a seoconda dell'utente finale, i 75-80cv per i + parsimoniosi fino ai 120-130cv per i più "sportivi" infatti la pecca non è il 1.6 75cv ma la mancanza di un 1.6 130cv, che cmq credo presto verrà se la vw non si vorrà far fregare tutti i clienti da fiat e company :011

Re: Prova su strada nuova Polo 6r

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 20:23
da giangiuGTI
il 1.6 doveva essere solo 100 e 130 cv... il 75 non mi toglierai mai dalla testa che è utile solo a far pagare un assicurazione maggiore....

la fiat/alfa/lancia va a 90/105 cv con un 1.3 mjet da una vita consumano poco e tutti sn contenti...
l'opel il 1.3 come fiat e il 1.7 da 120/125 cv che ha trovato tanti consensi...

per i benzina tutti escono con i 1.6T come mini/peugeot/opel... 1.4T per le fiat... la vw risponde con il 1.8t.. e nel caso specifico mi gira anche le palle con meno cv delle concorrenti di inferiore cilindrata...tra le altre cose stravendute!!

guarda il successo dei 2.0 ford della fiesta...

anche in renault dove la clio ha sempre avuto motorizzazioni grosse il 2.0 aspirato ha venduto poco...