Kit vernice ritocchi
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

Kit vernice ritocchi

da blackdemon » giovedì 3 maggio 2007, 13:11

We ragà ho comprato il kit ritocco ma nn ho ben capito una cosa nel suo utilizzo; in pratica ci sono due soluzioni, la vernice rossa (della mia auto) e una vernice trasparente.

Volevo sapere la vernice trasparente dopo quanto tempo la devo mettere + o - .

Cioè la metto subito o aspetto che quella rossa si asciughi? :002
    Polo 9N 1.4TDI 75CV Trendline

Life is Polo :cuba

W la :vw e la :golf e la :pig
    :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 3 maggio 2007, 13:14

io l'altro giorno l'ho usato e sinceramente il trasparente finisce che ti rovina il lavoro... nel barattolino della vernice sul tappo c'è nascosto un affare per grattare un pò prima di dare il ritocco... mi raccomando..metti poco colore nel pennellino e stendilo uniformemente...vedrai che appena si asciuga neanche si vede!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 3 maggio 2007, 13:27

Allora esiste davvero? :007
    Io ho una specie di unghiata che mi è rimasta sul cofano grazie ad un camion che mi ha sparato una pietra sul cofano, non si è ammaccata, ma credi che valga la pena fare il ritocco o faccio meglio a lasciarla così? è uguale la vernice all'originale? Quanto costa?
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » giovedì 3 maggio 2007, 13:32

gringo14 ha scritto:Allora esiste davvero? :007
    Io ho una specie di unghiata che mi è rimasta sul cofano grazie ad un camion che mi ha sparato una pietra sul cofano, non si è ammaccata, ma credi che valga la pena fare il ritocco o faccio meglio a lasciarla così? è uguale la vernice all'originale? Quanto costa?

gringo io l'ho presa proprio dalla VW sta mattina (ordinata) mi è costata 11 euro circa!

Ogni tanto anche a me capita di trovare camion che perdono pietrine quando vado in paesini dove ci sono campagne e oramai ho imparato a stare lontano almeno 20 metri proprio per evitare questo..una volta ne presi una sulla 156 volevo picchiarlo ma poverino nn era colpa dell'autista c'erano buche.

• giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 3 maggio 2007, 13:34

io l'ho usato per rimediare alle sassate che mi ha inflitto tempo fa un pirla con una moto da enduro... il colore e identico tant'è che ti chiedono il codice del colore della macchina!!
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » giovedì 3 maggio 2007, 13:35

giangiuGTI ha scritto:io l'altro giorno l'ho usato e sinceramente il trasparente finisce che ti rovina il lavoro... nel barattolino della vernice sul tappo c'è nascosto un affare per grattare un pò prima di dare il ritocco... mi raccomando..metti poco colore nel pennellino e stendilo uniformemente...vedrai che appena si asciuga neanche si vede!

1- Quindi mi consigli di non mettere il trasparente?

2- Senti inoltre conviene mettere anche un pò di pasta abrasiva sulla riga giusto?

3- Ma devo grattare per forza? quell'affarino per grattare non si usa solo se hai ruggine?

4- :007 :008 :007

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 3 maggio 2007, 13:35

Infatti io non me la prendo con l'autista, ma con le strade di cacca... Anche io tengo distanze di sicurezza alla grande, però io lo stavo superando mentre pioveva proprio per evitare che mi rompesse tutta la macchina, e proprio in quel momento mi saltò quella pietra :021 :021 Ad ora non voglio nemmeno dirlo, nel giro di due anni è il primo graffio che gli ho fatto, come al solito non è per colpa mia però :021 :021
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 3 maggio 2007, 13:39

io l'ho fatto in una giornata calda...macchina quasi pulita... pulito il pezzo da verniciare ho aperto il prodotto e dopo aver dato una grattatina piano piano dentro il buchetto da verniciare (piu per far saltare via eventuali pezzetti di vernice posticci che ruggine) ho passato la vernice col pennellino... poi sono passato ai successivi con la stessa procedura... in un angolo nascosto ho provato il trasparente... non si è asciugato bene e rimaneva gommoso e in rilievo...allora non l'ho messo piu in nessun punto...solo vernice...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 3 maggio 2007, 13:46

Quindi non basta che gli dica "argento riflesso"? Vuole il codice della vernice? :017 è che il libretto ce l'ho a casa.... :021
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » giovedì 3 maggio 2007, 13:46

Bien ok allora passerò solo vernice.

Si ti chiedono il codice..a me lo ha ricavato dal telaio collegandosi tramite etka ma credo stia scritto in qualche zona dell'interno carrozzeria.

Il mio colore è rosso flash codice P3G. Mi ha detto che la vernice da 1kg veniva 81 euro :012 assurdo...alla fine vai dal tuo carrozziere..aj voglia che risparmi.

• giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 3 maggio 2007, 14:57

ma quella del carrozziere non e uguale uguale...cmq il codice lo trovi vicino alla ruota di scorta...e di 4 5 lettere... tipo lz5p una cosa del genere...puoi anche comprarlo online....
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » giovedì 3 maggio 2007, 20:48

giangiuGTI ha scritto:ma quella del carrozziere non e uguale uguale...cmq il codice lo trovi vicino alla ruota di scorta...e di 4 5 lettere... tipo lz5p una cosa del genere...puoi anche comprarlo online....

Come no giangiu..una volta che la fai con i codici cosa dovrebbe cambiare?