Consigli per l'acquisto
  • Shark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 6:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vorrei una polo 6r
    Contatta:

    Consigli per l'acquisto

    da Shark » lunedì 28 giugno 2010, 6:52

    Salve ragazzi vorrei avere il vostro parere per quanto riguarda la polo 6r.
    Sono consapevole perfettamente che essendo in un forum vw è normale che non se ne parli male...anzi.
    Pero la mia questione è la seguente:
    dato che mi piace molto la linea della nuova polo 6r volevo sapere se andavo bene...se la macchina è un buon acquisto tra consumi/prestazioni.
    Come siamo con la stabilità e la sicurezza della macchina.
    Inoltre quali optional consigliate di installare.
    Io avevo pensato di prendere una 1.6 diesel 90cv voi cosa ne pensate?
    Inosmma....potreste darmi consigli e suggerimenti utili voi che l'auto gia la possedete e avete esperienza?
  • Avatar utente
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1029
    Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 13:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: provincia ovest Milano
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da ged » lunedì 28 giugno 2010, 6:56

    Guarda, non per essere scortese, ma prima di postare, come da regolamento, devi presentarti qui

    viewforum.php?f=2

    finchè non ti sarai presentato i moderatori ti chiuderanno il post. Una volta presentato lo riapriranno e tutti ti potranno rispondere :023
  • Shark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 6:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vorrei una polo 6r
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da Shark » lunedì 28 giugno 2010, 7:11

    ok mi sono presentato, anche se non posseggo ancora una vw appena la comprerò modificherò la mia descrizione :)
  • Shark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 6:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vorrei una polo 6r
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da Shark » lunedì 28 giugno 2010, 7:45

    magari qualcuno potrebbe anche dirmi com'è in ripresa, accellerazione, tenuta di strada....beh in sostanza sono il classico tipo che vuole sapere se questi soldini sono spesi bene e quali optional sono inrrinunciabili.
    ah dimenticavo una cosa...vorrei anche sapere se la presa aux è di serie in quanto uso il mio iphone per la musica :D
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da mattdj » lunedì 28 giugno 2010, 9:41

    ciao! io ho un 1.4 benzina e ti consiglio di prendere un turbo! che sia diesel o benzina, ma non prendere il 1.4 aspirato.. diciamo che la ripresa manca un pò fino a 3.800 giri.. poi va molto bene! diciamo che col turbo poi se vai di centralina guadagni abbastanza per sentire i cambiamenti!
    la tenuta di strada è impressionante!! ti consiglio assolutamente i cerchi cartagena perchè ne valgono veramente la pena!
    gli altri optional dipendono da dove usi la macchina.. se per lo più in città ti consiglio la comfortline e i sensori di parcheggio dietro (prima li consideravo solo per donne inesperte, invece sono veraamente di una comodità sconvolgente!!)
    se invece la usi in autostrada forse vai di highline coi sedili avvolgenti, sensore pressione pneumatici ecc ecc..

    in effetti se puoi spendere un pochino di più prendi la highline perchè ne vale veramente la pena! hai su di tutto e di più!
    come radio non ti consiglio le rns ma la rmt100, tra gli accessori aftermarket! se vai trovi il topic se ne parla già e vedi i vantaggi! molto comoda! tra l'altro con le rns ti danno la presa multi-media-in, poi devi comprare il cavo adattatore da multimedia a aux, oppure a usb, oppure non so.. invece con la rmt100 hai già integrate davanti usb e aux! e poi c'è il bluetooth! e ovviamente i cd!.. ah.. anche 6 altoparlanti invece di 4!
    spero di averti aiutato un pò! comunque se leggi la mia firma trovi già gli optional che mi sembravano indispensabili e in effetti la ricomprerei uguale!
    :023
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • federico91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 20:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: nessuna
    nome: federico
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da federico91 » lunedì 28 giugno 2010, 19:59

    ciao ma la rmt 100 la puoi scegliere in conce o aftermarket? perche sul configuratore e comunque anche sul forum non l'avevo mai sentita
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da leonedellostretto » lunedì 28 giugno 2010, 20:27

    pero in quanto a bellezza e stile non si può guardare :009
  • Shark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 6:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vorrei una polo 6r
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da Shark » lunedì 28 giugno 2010, 23:29

    ma spiegatemi una cosa..e scusate l'ignoranza...
    i cerchi cartagena cosa hanno di differente dai cerchi in lega normale? potete spiegarmi questa cosa dettagliatamente?
    perchè in giro pare che tutti vogliono questi cartagena ma sinceramente non ho capito a cosa servono :D
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da mattdj » martedì 29 giugno 2010, 6:29

    allora la rmt è un accessorio aftermarket, ma puoi ordinarla insieme alla macchina, poi quando gli arriva la macchina nuova in concessionaria te la montano loro! infatti quando la ordini ti fanno pagare un'ora di manodopera.
    non è bella esteticamente, ma costa talmente poco e ha così tante funzioni che mi sembra da stupidi non prenderla.. senza offendere nessuno ovviamente! solo mi sembra inutile spendere il doppio per uno schermo più grande, magari neanche a colori, che non ha usb, aux o bluetooth incorporati.. e poi con la rmt non devi tenere il telefono o l'ipod nel cassettino, e per me è più comodo..
    riguardo i cerchi semplicemente li vogliono tutti perchè costando circa 300 euro è quasi un affare! hai dei gran bei cerchi, con 10 razze dalla forma molto dinamica, delle ruote enormi che fanno invidia a una mini cooper, i bulloni antifurto e una ruota di scorta che invece di essere mini è 185/55 R15 (mi pare di ricordare). quindi piacciono a tutti e la maggior parte delle polo che ho visto in giro li monta! per un certo periodo, sotto dicembre, la VW aveva addirittura finito i cartagena in fabbrica, e se ordinavi la polo con questi cerchi avresti avuto 5 mesi d'attesa!!
    comunque prova ad andare in concessionaria e chiedi di fare un test drive di una con i cartagena, ti accorgi che sono ruote un pochino più rigide!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Shark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 6:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vorrei una polo 6r
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da Shark » martedì 29 giugno 2010, 7:42

    toglietemi una curiosità, dove posso vedere tutte le autoradio che posso mettere nella polo?
    Perchè ho visto che molti di voi montano uno schermo gigante (che peraltro nemmeno so a cosa serve)
    Lo avete fatto perchè il prezzo è basso?
    Sul sito vw non fanno vedere come è esteticamente l'autoradio di serie e nemmeno le altre che puoi scegliere.
    Qualcuno di voi puo' essere cosi gentile da dirmi tutto =) graziee
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da mattdj » martedì 29 giugno 2010, 8:17

    lo schermo gigante può essere il navigatore o la radio originali, oppure altre marche after market..
    comunque basta che vai sul sito vw e ti scarichi e sfogli i cataloghi! le radio le trovi anche negli accessori.
    http://it.volkswagen.com/it/guida_all_a ... loghi.html
    comunque lo schermo mega è touch screen
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Shark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 6:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vorrei una polo 6r
    Contatta:

    Re: Consigli per l'acquisto

    da Shark » martedì 29 giugno 2010, 8:30

    ok, grazie mille...pero stavo vedendo una cosa...dato che io uso l'iphone come fonte di musica, acquistando la presa media in che costa 150 euro e lasciando l'autoradio anche di serie, è possibile sentire la musica da iphone?oppure devo comprare successivamente adattatori e quanto altro?
    Inoltre volevo sapere, qual è il sistema montato di serie?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti