Cose DA FARE con vag-COM
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da clarkkent » lunedì 22 ottobre 2007, 21:58

rodek101 ha scritto:Ciao Fede, nn ci sono problemi :004

:041 yeeee :026 :wow quandoo? per due motivi uno vi voglio conoscere tutti(piero e anche il ragazzo di giarre e sarebbe bello anke nikuz ma abita lontano)
    due mi dimentico sempre di mettere la sicura centralizzata e mi tocca premere 2 volte, ci vuole il bip...
    fine ot

Ps noi due fede gia ci conosciamo.. ma mi farebbe piacere reincontrarci...

Frenk mi pare che ci sia il rialzo automatico dei finestrini per chi ha l'antifurto originale, ed il funzionamento combinato della regoalazione degli specchietti per tutte le 9n3
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 ottobre 2007, 6:24

Che roba è il "funzionamento combinato della regoalazione degli specchietti per tutte le 9n3"? :017
    Ci tengo a ribadire che negli innumerevoli post aperti nei mesi scorsi a riguardo, è emerso che:
    - l'antifurto volumetrico originale VW NON FA ALZARE I VETRI
    - Gli antifurti aftermarket con modulo alzavetri FANNO ALZARE I VETRI ovviamente
    - Esiste un programmino che lavora in DOS che nessuno ha il coraggio di usare perchè l'intervento è irreversibile e tra l'altro non sicura riuscita che FORSE FA ALZARE I VETRI

Conclusioni: a mio parere personale, installando un buon antifurto oltre a ridurre i rischi di furto parziale e totale della vettura, oltre ad avere un maggiore sconto su un'eventuale assicurazione incendio e furto (per questo sentite il vostro assicuratore), si ottiene la funzione comoda di alzavetri e chiusura centralizzata ed anche dell'eventuale tetto apribile con un solo telecomando, nonchè alla funzione di blocco motore... Io ho fatto così. :023
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 23 ottobre 2007, 6:54

Davvero gringo :pazz io ti giuro che avevo capito che si poteva fare... :005 cmq la funzione degli specchietti è che i un post abbiamo parlato che la 9n3 sa azioni il movimento dello specchietto lato guida muove solo quello, metre la mia e credo tutte le 9n muovono contemporaneamente gli specchietti, e poi puoi spostare solo il passeggero.. :004
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 ottobre 2007, 6:58

Ah sì mi ricordo che abbiamo parlato di questa funzione degli specchietti... Infatti ho controllato ai tempi che furono sulla mia 9n, ma funziona come su 9n3, cioè con l'interruttore sul lato SX comando solo lo specchietto SX, e con l'interruttore su DX comando SOLO il DX... Ancora oggi non so se è meglio così o come era una volta sulla 9n... :017
    Fr3nK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Fr3nK » martedì 23 ottobre 2007, 7:05

Io sull amia con un unico interrutore comando entrambi, ma gia di suo!

in coming home

Cosa sarebbe questo?

Io ci ho attivato l'attivabile, in più programmato il tacho e la radio

Cosa hai programmato del tacho?(cosi vedo se mi interssa) la radio non ho quella di serie, quindi nulla e per il resto cosa hai attivato?
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 23 ottobre 2007, 7:07

Secondo me così come c'è l'ho io è meglio.. se stai parcheggiando in un posto dove non sai bene com è il marciapiede con un colpo li abbassi tutti è due e ti controlli il terreno, poi quando li rialzi contemporaneamente sai bene che se hai sistemato bane quello di guida l'altro è già tornato nella posizione che aveva prima e cmq puoi spostare l'altro da solo usando il suo solo comando :004 ma cmq hai ragione è una piccolezza..

Il caming home leaving home???? dobbiamo trovare il modo, mi ricordo che fabio aveva postato una procedura ma non so se funge...
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » martedì 23 ottobre 2007, 7:14

gringo14 ha scritto:Che roba è il "funzionamento combinato della regoalazione degli specchietti per tutte le 9n3"? :017
    Ci tengo a ribadire che negli innumerevoli post aperti nei mesi scorsi a riguardo, è emerso che:
    - l'antifurto volumetrico originale VW NON FA ALZARE I VETRI
    - Gli antifurti aftermarket con modulo alzavetri FANNO ALZARE I VETRI ovviamente
    - Esiste un programmino che lavora in DOS che nessuno ha il coraggio di usare perchè l'intervento è irreversibile e tra l'altro non sicura riuscita che FORSE FA ALZARE I VETRI

Conclusioni: a mio parere personale, installando un buon antifurto oltre a ridurre i rischi di furto parziale e totale della vettura, oltre ad avere un maggiore sconto su un'eventuale assicurazione incendio e furto (per questo sentite il vostro assicuratore), si ottiene la funzione comoda di alzavetri e chiusura centralizzata ed anche dell'eventuale tetto apribile con un solo telecomando, nonchè alla funzione di blocco motore... Io ho fatto così. :023

io invece sono di un'altro parere, io ho messo l'antifurto originale vw per un semplice motivo, l'installazione avviene quando la macchina nasce cioè segue il suo processo produttivo e non a posteriori che se per errore l'installatore la combina sono dolori (provato direttamente) per i vetri che si alzano alcune case lo fanno ad esempio la mia c-max lo ha e anche se sulla polo non ce lo non mi cambia la vita, per il discorso assicurativo la mia compagnia mi ha fatto uno sconto appena ho detto di avevre l'antifuto volumetrico e perimetrale, ma non gli interessa se originale o aftermarket, (magari per altre il discorso cambia), il discorso sicurezza beh nessun antifurto lo è originale o non io ho voluto ampliare il tutto con il satellitare beneficiando di un sostanzioso sconto sulla poliza, ma ripeto nessuno è infallibile....
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    Fr3nK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Fr3nK » martedì 23 ottobre 2007, 7:16

Ma nella mia fa prorpio coma hai detto tu..con una mossa li muovo entrambi..stessa identica cosa che hai descritto tu :)

Sarebbe il modo di fare rimnere le luci accese quando chiudi le poorte?!?Quello proprio mi interesserebbe!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 ottobre 2007, 7:28

Sicuramente se i ladri hanno deciso di rubarti la macchina, puoi anche dormirci dentro, non c'è antifurto che tenga... Per gli sconti sull'assicurazione beh è ovvio che per loro non fa differenza se l'antifurto è originale o aftermarket... Quello che contano sono le caratteristiche che offre l'allarme in fatto di protezione (e non se ti alza i vetri o chiude il tettuccio :003)
    Personalmente ritengo che l'antifurto che viene montato originale sulla Polo durante il ciclo di produzione, è una mezza cagata... Perchè... Innanzitutto non mi piace la sirena (ma questo non è molto importante), poi non mi piace quell'interruttore che è posto su un pannello posteriore che se non ricordo male dovrebbe servire ad escludere il volumetrico... Ok, dal punto di vista del montaggio, è sempre meglio che la macchina nasca con l'antifurto, ma se l'installatore è ingamba non ci sono problemi nemmeno sul post montaggio, soprattutto quando si usano antifurto che sono consigliati dalla casa perchè compatibili con l'elettronica di bordo, come per esempio il GT su VW e il GEMINI su FIAT... A me per quanto riguarda il montaggio del GT è andata bene, lavoro fatto veramente bene in VW e prima di ritirare la macchina... L'allarme è abbastanza sicuro e ricco di funzioni sfiziose....
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » martedì 23 ottobre 2007, 7:43

gringo14 ha scritto:Sicuramente se i ladri hanno deciso di rubarti la macchina, puoi anche dormirci dentro, non c'è antifurto che tenga... Per gli sconti sull'assicurazione beh è ovvio che per loro non fa differenza se l'antifurto è originale o aftermarket... Quello che contano sono le caratteristiche che offre l'allarme in fatto di protezione (e non se ti alza i vetri o chiude il tettuccio :003)
    Personalmente ritengo che l'antifurto che viene montato originale sulla Polo durante il ciclo di produzione, è una mezza cagata... Perchè... Innanzitutto non mi piace la sirena (ma questo non è molto importante), poi non mi piace quell'interruttore che è posto su un pannello posteriore che se non ricordo male dovrebbe servire ad escludere il volumetrico... Ok, dal punto di vista del montaggio, è sempre meglio che la macchina nasca con l'antifurto, ma se l'installatore è ingamba non ci sono problemi nemmeno sul post montaggio, soprattutto quando si usano antifurto che sono consigliati dalla casa perchè compatibili con l'elettronica di bordo, come per esempio il GT su VW e il GEMINI su FIAT... A me per quanto riguarda il montaggio del GT è andata bene, lavoro fatto veramente bene in VW e prima di ritirare la macchina... L'allarme è abbastanza sicuro e ricco di funzioni sfiziose....

beh il tastiono serve solo alla esclusione delle sonde interne se si lasciano ad esempio animali in auto ma l'antifurto è attivo se viene chiusa la vettura, certo non avrà il sollevamanto dei vetri ma le reputo cose secondarie e sarà meno evoluto di altri sistemi ma ripeto nessuno è infallibile e ne ho avuto la dimostrazione qunado ero venditore sull'efficacia di molti antifurti anche blasonati aftermarket, che per rispetto non faccio nomi, elusi da una persona senza molti mezzi e esperienza. La cosa migiore torno a ripetere è il satellitare o altri che sono appena usciti tipo il low jack (non mi ricordo se si scriva così e me ne scuso) ma devo documentarmi sul funzionamento, poi purtroppo tortno a dire la sicurezza totale non esiste...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 ottobre 2007, 8:04

Sono daccordo con te Tino... Io ho deciso di prendere il GT perchè mi è costato poco più di 100€ in più e mi ha dato più funzioni come quella del sollevamento macchina, il doppio blocco motore, i telecomandi a codice variabile ed anche poi le cose futili come per esempio la chiusura automatica dei 4 vetri la possibilità di escludere la chiusura dei vetri o chiuderli all'altezza che si desidera, la possibilità di escludere il volumetrico, la funzione di ceck che ti avverte se è scattato l'allarme in primis dal lampeggio delle frecce quando lo disinserisci e poi ti dice la causa per cui è scattato attraverso il modo di lampeggio di un LED... Certo, un antifurto satellitare sarebbe ancora meglio, ma come dici tu, niente è infallibile... Purtroppo... Almeno è un deterrente contro certi personaggi loschi...
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

Re: Cose DA FARE con vag-COM

da Loste » mercoledì 24 ottobre 2007, 6:10

Fr3nK ha scritto:Sempre per i niubbi come me (intanto proporrei agli admin di mettere queste discussioni come inportanti, in modo che tutti i nuovi possano capire facilmente di cosa si parla)...

Gli interventi che si DEVONO o che CONSIGLIATE di fare una volta preso il vag COM...o magari anche solo quelli che avete fatto voi...Comincio io la lista, poi mano mano che si continua la aggiorno...

LISTA:
    - Chiusura serratura sopra i 15 all'ora
    - Apertura automatica serratura quando si toglie la chiave dal quadro
    - Beep sonoro quando si chiude o apre la macchina
    - Modifica EGR
    - Diagnosi totale
    - ...........continua.............

piacerebbe tanto anche a me attivare i primi due punti della tua lista!! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003