da poloarg » mercoledì 23 novembre 2011, 9:11
Ciao a tutti... AIUTO!
Dopo una vaggata molto lunga e proficua mi sono accorto di non avere più una parte dell'illuminazione interna. Adesso con posizioni o anabbaglianti accesi rimangono spenti l'interruttore delle luci, le rotelline di aggiustamento fari e luminosità del quadro (che tra l'altro ora è come se non ci fosse, la luminosità non cambia), i comandi dei finestrini e il comando degli specchietti. Ho provato a riguardare in tutti moduli ma niente. Che avrò combinato? Sapete se queste cose stanno sotto lo stesso fusibile e quale? Cercando il fusibile ho fatto un'altra cavolata, ho staccato il 23, quando l'ho rimesso il buzzer ha suonato un paio di volte e ora non funzionano più entrambi i telecomandi! Ho provato a ricodificarli con questa procedura ma non ha funzionato (Apri la macchina atrraverso la serratura dello sportello. Entra in macchina ed inserisci la seconda chiave (quella fornita dal concessionario) nella serrattura di accenzione, girala per accendere il quadro (non devi far partire il motore). Lasciando il quadro accesso, scendi dalla tua macchina e chiudi lo sportello. Adesso inserisci la chiave/telecomando da ricodificare nella serratura dello sportello e giralacome se volessi chiudere la macchina, Ora mantenendo la chiave girata (dal lato di chiusura) pigia e tieni permuto per qualche secondo il pulsante di chiusura della chiave/telecomando. A desso è quasi fatta! Dopo qualche secondo udirai un piccolo impulso. Perfetto! Tutto è andato a buon fine!)
La procedura è corretta? Altre idee su come risolvere?
Vi prego non mi abbandonate alle officine...!
Attivazioni VAG: Km/l, coming home, luci fisse spente, tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia, tergigoccia anteriore, autoblocco portiere a 15Km/h, autosblocco portiere al disinserimento chiave, funzionamento luci stop e clacson a chiave disinserita, riscaldamento specchietti automatico all'accensione lunotto termico, 4 lampeggi frecce comfort, modifica tono e aumento volume park assist.