Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.6 TDI Comf. BM
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da poloarg » giovedì 1 dicembre 2011, 0:11

AndreaTSI ha scritto:Grazie per la guida! Appena puoi metti anche l'attivazione delle luci di stop e del clacson a chiave disinserita :023

Certo, appena rientro in possesso della polo sicuramente! Nel frattempo mi sorge il dubbio che sia a quadro spento, non a chiave disinserita... stay tuned!
    Attivazioni VAG: Km/l, coming home, luci fisse spente, tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia, tergigoccia anteriore, autoblocco portiere a 15Km/h, autosblocco portiere al disinserimento chiave, funzionamento luci stop e clacson a chiave disinserita, riscaldamento specchietti automatico all'accensione lunotto termico, 4 lampeggi frecce comfort, modifica tono e aumento volume park assist.
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da poloarg » giovedì 1 dicembre 2011, 8:23

Ben ha scritto:
    poloarg ha scritto:Se non ricordo male devi fare un lampeggio di abbaglianti a quadro spento e il coming si attiva per circa 15 secondi da quando apri la portiera (non mi ricordo se la chiave deve essere per forza disinserita). Prima di venerdì non posso controllare, è in officina!

Esattamente così a chiave disinserita, dura 30sec e nn importa se a portiera aperta o chiusa :)

E' il leaving a durare 15sec!

Scusa Ben ma devo insistere sul funzionamento del coming (sia sulla durata, sia sulla chiave), almeno sulla mia.
    Come dicevo ieri non ho con me la povera poletta ma appena posso controllo un'altra volta. Ovviamente siamo d'accordo che il coming è la funzione per quando lasci l'auto, vero?

Ben ha scritto:Tenete cmq presente che anche se stacchi la chiave per i primi minuti funzionano entrambe le codifiche, ma già se lasciate la macchina la sera e la riprendete il giorno dopo il sistema va in protezione automatica onde evitare consumi della batteria!

Ecco perché mi confondevo con la chiave inserita\disinserita, al timer non avevo pensato! Grazie!
    Attivazioni VAG: Km/l, coming home, luci fisse spente, tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia, tergigoccia anteriore, autoblocco portiere a 15Km/h, autosblocco portiere al disinserimento chiave, funzionamento luci stop e clacson a chiave disinserita, riscaldamento specchietti automatico all'accensione lunotto termico, 4 lampeggi frecce comfort, modifica tono e aumento volume park assist.
  • AndreaTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R TSI MY 2012
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da AndreaTSI » giovedì 1 dicembre 2011, 10:20

Scusa Ben ma quindi è possibile avere anche il LEAVING Home per una durata di 15 sec? E il COMING Home invece quanto dura? La mia è una TSI M.Y. 2012
    Perchè leggendo quello che ha scritto poloarg sembra non sia possibile:
    poloarg ha scritto:Quello che non funziona è il leaving home.

Poi invece ho letto la tua firma e sono andato in confusione :017
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da poloarg » giovedì 1 dicembre 2011, 10:49

AndreaTSI ha scritto:Scusa Ben ma quindi è possibile avere anche il LEAVING Home per una durata di 15 sec? E il COMING Home invece quanto dura? La mia è una TSI M.Y. 2012
    Perchè leggendo quello che ha scritto poloarg sembra non sia possibile:
    poloarg ha scritto:Quello che non funziona è il leaving home.

Poi invece ho letto la tua firma e sono andato in confusione :017

Il coming, almeno sulla mia, dura circa 15 secondi. Il leaving non funziona nel senso che non basta attivarlo da vag ma serve anche il sensore luce e il devioluci con la funzione auto. Chiedo conferma a Ben di aver capito correttamente.
  • AndreaTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R TSI MY 2012
    Contatta:

da AndreaTSI » giovedì 1 dicembre 2011, 11:49

Ma il sensore luce e il devioluci con funzione auto mi pare non ci siano sulla Polo, magari per questa funzione la BlueMotion è diversa così come per le luci fisse...
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da poloarg » giovedì 1 dicembre 2011, 11:52

AndreaTSI ha scritto:Ma il sensore luce e il devioluci con funzione auto mi pare non ci siano sulla Polo, magari per questa funzione la BlueMotion è diversa così come per le luci fisse...

E infatti è proprio questo il bello... montarli!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 1 dicembre 2011, 19:11

Niente, a me il Coming Home non funge, credo che si debba avere attivo anche il computer di bordo per farlo andare, solo che se lo attivo poi, quando vado in riserva mi passa lo schermetto ai km residui e non posso più cambiare visualizzazione.
    Dovrei provare ad attivare un'attimo il cdb per verificare la cosa, appena ho un'attimo di tempo lo faccio :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    cava89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da cava89 » venerdì 2 dicembre 2011, 12:02

Ben ha scritto:Dopo di che avete due possibilità:
    - Portare un filo --> Opzione più economica in quanto si porta solo appunto un filo

Di cosa si tratta? si può fare anche senza toccare il deviatore e lo specchietto?
    sarebbe una bella cosa...
    37.000km già cambio nuovo... ;-)
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giuppynet77 » venerdì 2 dicembre 2011, 16:03

ragazzi gentilmente con il cuore in mano ve lo chiedo; sapreste dirmi come cancellare gli errori rilevati dal vag dopo l'autoscann?
    Per favore siate chiari nella descrizione, spero di non chiedere molto... Grazie
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 5 dicembre 2011, 9:57

ti segni i moduli che hanno degli errori poi ad uno ad uno entri manualmente nei moduli sopracitati, clicchi su "fault codes" e poi su "clear code" :023
    semplice semplice
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giuppynet77 » lunedì 5 dicembre 2011, 13:08

TheDoCtoR ha scritto:ti segni i moduli che hanno degli errori poi ad uno ad uno entri manualmente nei moduli sopracitati, clicchi su "fault codes" e poi su "clear code" :023
    semplice semplice

Saresti cosi' gentile da farmi un esempio dimostrandolo visivamente perpiacere?
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 5 dicembre 2011, 19:32

ehm ma scusa come faccio a dimostrartelo visivamente?? :017 :017 :017
    scusa ti faccio un esempio, mettiamo che hai un errore nel modulo del motore (solitamente il primo, quindi modulo 01).
    nella schermata principale del VAG clicca sul tasto in alto a sinistra con scritto SELECT (è affianco a quello dell'autoscan), dopo aver cliccato ti compare una finestra con tutti i moduli presenti nell'auto. nel nostro esempio quello che ti interessa è lo 01-ENGINE, ci clicchi, il VCDS entra nel modulo, poi clicchi su FAULT CODES e ti comparà la lista degli errori di questo modulo...a questo punto clicchi CLEAR CODE e il gioco è fatto.
    scusa ma meglio di così non riesco a dirtelo...è praticamente passo passo quello che devi fare...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022