vagcom + galletto
  • nasa24

    Re: vagcom + galletto

    da nasa24 » giovedì 16 aprile 2009, 15:32

    si alla fine una volta mappato ke te ne fai si una centralina originale?? secondo me è inutile a prescindere
  • Avatar utente
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1734
    Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 22:35
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da rootkit2411 » giovedì 16 aprile 2009, 15:39

    è utile perchè il rumore del motore è più tranquillo, e siccome già una volta mi han fatto bordello gli sbirri.... :003
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
  • Avatar utente
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Località: Bresso(MI)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da Dark-Vex » giovedì 16 aprile 2009, 21:21

    rootkit2411 ha scritto:ammazza mattè tu non me la buttare :003 intanto fammi vedere se riesco a leggere... poi mi procuro un altra centralina su ebay che ne ho viste a prezzi bassi... avevo in mente un idea molto malata..... vediamo se mi capisci :003


    rootkit e l'immobilizer dove lo lasciamo??? :003 :003 o scodifichi entrambe le ECU oppure devi clonare l'immo della tua attuale ECU sull'altra ;)
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

    Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da m2312l » giovedì 16 aprile 2009, 21:25

    ma poi sarebbe impossibile passare da una centralina all'altra a motore in moto...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Località: Bresso(MI)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da Dark-Vex » giovedì 16 aprile 2009, 21:40

    Matteo lo davo per scontato che a motore in moto non si può passare da una ECU all'altra :023 comunque senza farsi troppi sbattimenti, se si vuole passare da una mappatura all'altra nel giro di pochi minuti tanto vale(IMHO) acquistare il powergate dell'alientech... si possono caricare all'interno 3 tipi di mappature differenti :023
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

    Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da m2312l » venerdì 17 aprile 2009, 7:57

    Dark-Vex ha scritto:Matteo lo davo per scontato che a motore in moto non si può passare da una ECU all'altra :023 comunque senza farsi troppi sbattimenti, se si vuole passare da una mappatura all'altra nel giro di pochi minuti tanto vale(IMHO) acquistare il powergate dell'alientech... si possono caricare all'interno 3 tipi di mappature differenti :023


    infatti... anche se comunque non ne vedo l'utilità in fondo... se serve meno potenza basta schiacciare meno sul gas :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 9630
    Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 14:49
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da kynyo » venerdì 17 aprile 2009, 9:02

    :023
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

    ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

    Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Avatar utente
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Località: Bresso(MI)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da Dark-Vex » venerdì 17 aprile 2009, 21:34

    m2312l ha scritto:
    Dark-Vex ha scritto:Matteo lo davo per scontato che a motore in moto non si può passare da una ECU all'altra :023 comunque senza farsi troppi sbattimenti, se si vuole passare da una mappatura all'altra nel giro di pochi minuti tanto vale(IMHO) acquistare il powergate dell'alientech... si possono caricare all'interno 3 tipi di mappature differenti :023


    infatti... anche se comunque non ne vedo l'utilità in fondo... se serve meno potenza basta schiacciare meno sul gas :003

    Pienamente d'accordo :023 però c'è anche chi non sa resistere e tiene sempre tutto giù :003 comunque il powergate verrebbe utile magari per chi vuole usare una mappa per girarci tutti i giorni, una da pista e l'altra per tenerci il file ori :023
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

    Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Avatar utente
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1734
    Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 22:35
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da rootkit2411 » giovedì 23 aprile 2009, 10:53

    su ecm che driver devo usare per leggere correttamente le mappe delle nostre polette?
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
  • Avatar utente
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 18 novembre 2008, 14:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Località: Bresso(MI)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da Dark-Vex » giovedì 23 aprile 2009, 17:02

    Devi sapere il codice hardware e software della ECU per esattezza le ultime 3 cifre sia del codice hardware che software ad esempio sulla mia il driver è 074_254
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

    Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Avatar utente
    rootkit2411
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1734
    Iscritto il: venerdì 13 giugno 2008, 22:35
    Feedback: 20
    Auto posseduta: 9n3 1.4TDI Sportline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da rootkit2411 » mercoledì 6 maggio 2009, 11:30

    allora, oggi è arrivato il gallo, ho fatto il dump della centralina e questi sono i dati dell'ecu:

    45906019CA
    1,4l R3 EDC

    .."0....
    ..........
    1037378836
    0281012195
    ..........
    ..........
    Flash:29F400BT

    come driver penso dovrei usare il "POLOF400.DRV" giusto?

    consigli in merito???
    Ultima modifica di rootkit2411 il mercoledì 6 maggio 2009, 23:55, modificato 1 volta in totale.
    Paolo
    Polo 9n3 '08 TDI Sportline
    Le mie modifiche - Foto della mia Polina
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: vagcom + galletto

    da lucabi » mercoledì 6 maggio 2009, 12:08

    Ma hai intenzione di fare esperimenti sulla tua? :003
    Black 6C GTI DSG

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti