Funzioni Attivabili Vag Polo 6r "La discussione generale"
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Funzioni Attivabili Vag Polo 6r

da Fabio6R » giovedì 18 novembre 2010, 13:50

ciamardo ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:
    Fabio6R ha scritto:Pefetto un pò di chiarezza, quindi le funzioni posso farlmele attivare anche in Vw tramite VAS giusto ???? :024

come prima cosa devi trovare l'officina VW che abbia voglia di farlo poi ancora più difficile trovare qualcuno che sappia come si fa :005

esatto se poi ti chiedono 50euro fai prima a prenderti un cavo vag :023

E questo cavo dove si acquista e come funziona ???? :024
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 19 novembre 2010, 11:02

Fabio6R ha scritto:E questo cavo dove si acquista e come funziona ???? :024

si acquista online...l'originale dal sito ross-tech e costa un rene...
    poi ci sono i cloni che si trovano anche su ebay. insieme al cavo ti daranno un programma (vagcom) che installato su un pc portatile si interfaccerà all'auto :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 19 novembre 2010, 11:47

mattdj ha scritto:magari qualcuno sa se è possibile impostare l'accensione delle luci di posizione quando si apre/chiude la macchina con il telecomando? perchè perfino la ford fiesta ha questa funzione e la voglio anche io!!

Per la questione luci diurne c'è una sezione apposita
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=7201

per fartela breve pesonalmente ho verificato che per quanto rigurda gli anabbaglianti e luci targa basta staccare due cavi dietro al devioluci, mentre per quanto riguarda le luci di posizione la cosa è gestita direttamente dalla centralina della rete di bordo, quindi sono disattivabili da vag, se vai alla pagina due c'è un mio post con le funzioni attivabili/disattivabili per tale centralina, e la voce incriminata dovrebbe essere:
    Attivazione e disattivazione delle luci di posizione morsetto 15

Se vai alla sezione che ti ho indicato c'è una soluzione che ho adottato.
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Fabio6R » venerdì 19 novembre 2010, 17:47

TheDoCtoR ha scritto:ci sono i cloni che si trovano anche su ebay. insieme al cavo ti daranno un programma (vagcom) che installato su un pc portatile si interfaccerà all'auto :023

Ottimo :023 e ci si può fidare di questi cloni ????
    Avete già qualcuno da dove acquistare sto VAG oppure qualcuno di Roma può aiutarmi con il suo (sotto compenso :003 )
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » domenica 21 novembre 2010, 14:36

TheDoCtoR ha scritto:per fartela breve pesonalmente ho verificato che per quanto rigurda gli anabbaglianti e luci targa basta staccare due cavi dietro al devioluci, mentre per quanto riguarda le luci di posizione la cosa è gestita direttamente dalla centralina della rete di bordo, quindi sono disattivabili da vag

hei ti ricordi me? io ero rimasto chè c' era solo un filo per le luci anabbglianti......causa altri impegni il circuitino famoso per il quale ti ho tanto rotto non l' ho ancora montato ma è già pronto :023 e ora leggo qui che c'è un filo per le luci targa?????? dai dai dimmi il colore che vado subito a staccarlo dal devioluci :003
    e poi con il vag si possono pure disattivare le luci di posizione??? quindi prossimo acquisto sarà il cavo vag :005
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 21 novembre 2010, 17:05

Certo Dario,
    è il filo Grigio/Blu al pin 6 del connettore, però poi se lo stacchi non ti funzioneranno nemmeno quando accendi le luci normalmente....purtroppo :009
    Per questo ti dissi che l'unica cosa semplice che si poteva fare era proprio quella che riesci a fare con il circuitino...ossia tenere spenti i fari all'accensione automaticamente per poi accendersi da soli dopo una ventina di secondi che hai messo in moto...con l'elettronica si può fare tutto, posso anche farti una centralina nuova che ti fa il caffè ahahhahaah però appunto è una questione di: "conviene farlo?" e soprattutto "conviene farlo ora che mi romperanno i maroni con la garanzia?" Magari tra due anni vieni qui e ti metto una bella centralina homemade che ti spegne i fari all'accensione, te li accende quando torni a casa e spegni l'auto in garage, e non interferisce con il resto che è nell'auto. :023

Mi fa piacere sei riuscito a realizzarlo..."UNO è felice di poter servire" :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » domenica 21 novembre 2010, 17:49

capito, quindi di notte resterebbero spente le luci targa e così siamo fuorilegge :009
    ma con il vag quindi si possono disattivare le posizione? "attivazione e disattivazione luci di posizione morsetto 15" hai descritto....basta che poi si accendano col devioluvi su "anabbaglianti"...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 21 novembre 2010, 17:58

Si esatto, non ne sono certo perchè non ho provato, appena acquisto il vag prossima versione proverò di persona, sempre che non lo faccia qualcun'altro prima. Dopo basterà mettere il devioluci su "luci di posizione" e si accenderanno ;) ora in pratica sono sempre accese...potevano semplicemente attaccare le luci di posizione al sottochiave ahahahah....avrebbero fatto prima!! Senza centralina e niente! A che serve passare per la centralina se stanno sempre accese??? Bah...a volte le cose semplici si devono per forza complicare...la centralina, le luci fulminate, se ci devi mettere i led ci vogliono le resistenze, se le stacchi si incazza la macchina...insomma, bisongna sempre complicarsi la vita :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » domenica 21 novembre 2010, 18:13

ricapitolando: con devioluci su "0" tramite il vag si possono disaativare le luci di posizione(bisogna verificare ancora); per gli anabbaglianti basta staccare un filo dietro il devio luci; e per le luci targa? si disattivano col vag assieme alle posizione o resteranno sempre accese?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 22 novembre 2010, 13:43

Ho controllato stamattina Dario perchè non ricordavo più. Togliendo il grigio/blu al pin 6 del devioluci le luci targa si spengono e si riaccendono appena accendi le luci di posizione, quindi no problem. Ma mi chiedo che lo stacchi a fare se le luci di posizione restano accese?? Non le vuoi proprio ste pseudo luci diurne? :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » lunedì 22 novembre 2010, 17:28

einstein7385 ha scritto:Ma mi chiedo che lo stacchi a fare se le luci di posizione restano accese?? Non le vuoi proprio ste pseudo luci diurne? :003

Le stacco (le luci targa) perchè vanno inutilmente e visto che forse è possibile disattivare anche le luci di posizione tramite vag, alla fine resterò con i soli anabbaglianti accesi di giorno (a potenza ridotta) e tutto il resto spento...inoltre mettendo il famoso circuito per gli anabbaglianti essi non risentiranno dell' accensione del motore e durerranno di più...ecco che così sarò in regola lo steeso quando saranno obbligatori i fari anbbaglianti sempre accesi (oppure luci diurne) :023

p.s. ora vado immediatamente a staccare il filo delle luci targa hi hi :003
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Fabio6R » lunedì 22 novembre 2010, 22:26

Ma in definitiva, è possibile spegnere tutte le luci tramite VAG ?????