Mi aiutate a fare un pò di chiarezza su cavi e software??
  • nonsolopolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 98
    Iscritto il: domenica 18 marzo 2012, 13:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n 1.9 tdi 74kw
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Mi aiutate a fare un pò di chiarezza su cavi e software?

    da nonsolopolo » martedì 7 luglio 2015, 20:44

    Highline ha scritto:Per interfaccia non mi riferivo al software ma all'hardware. Ho scaricato da ross-tech un pdf dove indica per Polo 6R l'interfaccia HEX+CAN. E' quella giusta? Ma ci vuole HEX-COM+CAN o HEX-USB+CAN? Tra queste due cambia solo il tipo di connessione al pc (porta seriale/usb) o ci sono altre differenze e/o problematiche?


    Mi ricordo di aver letto che con il COM si possono fare cose non accessibili non l'USB e che, altresì, l'USB è autoinstallante (oltre al fatto che l'USB si trova su ogni pc, notebook, il com non necessariamente)...vi torna? :gioco
  • DaiDeGas
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 13:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

    Re: Mi aiutate a fare un pò di chiarezza su cavi e software??

    da DaiDeGas » mercoledì 26 agosto 2020, 10:37

    Ho letto tanti topic sull'argomento ma ho ancora le idee confuse. Questo thread sembra quello dove ci sia qualche risposta alle domande che mi sto ponendo.
    Ho una Polo 6R del 2011. Non so bene mese e anno di produzione. Sono ricavabili dal telaio? Sul libretto è indicata solo la data di immatricolazione.

    Se non ho capito male
    • se acquisto un cavo clone sono costretto ad utilizzarlo con la versione software in dotazione
    • nell'acquisto del cavo devo fare attenzione a non prendere una versione predente ad anno e mese di produzione dell'auto
    Ho provato a consultare il sito consigliato da ciamardo ma ho dei dubbi sulla tipologia di cavo e sulla versione software.

    Ad esempio questo che cavo è http://www.kecool.com/Products/Product.asp?ID=1257?

    Mi confondo con le versioni software. Ad esempio questa versione http://www.kecool.com/Products/Product.asp?ID=147 ha una numerazione differente dalla precedente. Come si ricava mese ed anno? Che tipo di software viene fornito a corredo? Non è indicato.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti