Portellone posteriore automatico
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Portellone posteriore automatico Polo 6R

da djmelo » sabato 22 ottobre 2011, 12:35

Purtroppo è così, a Volkswagen piacciono i "Baini" (i sordi)...
    Diegone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: volkswagen
    nome: Diegone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Diegone » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:39

presi i pistoni compatibili della toledo ma non originali... un consiglio EVITATELI... sono piu forti degli originali, è vero, ma quando arrivano a fine corsa danno una botta secca sui ganci e non rallentano, in piu, anche se solo per un pelo, non riescono a dare la spinta necessaria a farlo aprire.. ci vorrebbero molle piu dure nei tamponi, ma gia così faccio fatica a chiuderlo... nel dubbio mi sa che rimonterò gli originali vw in attesa di trovare quelli di casa seat...
    D13g0n3 '87
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da djmelo » mercoledì 26 ottobre 2011, 19:50

E' sempre così, gli accessori non originali delle auto sono sempre delle "ciofeche"! :003 Cmq ho avuto problemi anch'io con i tamponcini, una volta sbassati la gomma si incolla al pezzettino di plastica su cui si va ad appoggiare quando il baule è chiuso... Il rimedio? :024 Aggiungere un dischetto di plastica spesso non più di mezzo millimetro (sennò fa spessore) e fissarlo con il B-adesivo, o, in alternativa dello scotch (io l'ho evitato perchè non mi sembra la soluzione migliore, perchè ho paura che si levi), insomma basta che il contatto sia tra plastica e plastica, adesso si apre da Dio! :004 Prima, anche se la gomma si incollava alla plastica, quindi non era un fissaggio importante, ma abbastanza da impedire che la bauliera arrivasse al punto che aziona i pistoni! :023
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » giovedì 27 ottobre 2011, 19:52

Complimenti veramente per questa modifica :041 :041 :041 :041 vedendo il video devo dire che i pistoncini fanno un ottimo lavoro ammortizzando bene l'apertura finale che viene "accompagnata"... solo una cortesia potresti magari fare un video di quando lo richiudi? grazie e ancora complimenti :006 :006 :006
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    Diegone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Diegone » venerdì 28 ottobre 2011, 5:33

Casual ha scritto:Complimenti veramente per questa modifica :041 :041 :041 :041 vedendo il video devo dire che i pistoncini fanno un ottimo lavoro ammortizzando bene l'apertura finale che viene "accompagnata"... solo una cortesia potresti magari fare un video di quando lo richiudi? grazie e ancora complimenti :006 :006 :006

quando lo chiudi devi dare una bella botta perchè è molto duro, ma le molle ammortizzano e non credo che si rompa nulla... io ho spezzato un gancio dove si attacca lo stelo perchè ho messo delle molle troppo dure in piu sullo stelo, perchè con i pistoni non originali non funziona proprio benissimo e non sganciava abbastanza, comunque adesso che ho messo molle adatte non mi da problemi ( però voglio gli steli originali seat... appena riesco a trovarli)
    D13g0n3 '87
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da djmelo » venerdì 28 ottobre 2011, 14:17

Ok, farò il video di quando la chiudo! No problem
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » venerdì 28 ottobre 2011, 16:12

Thanks ;)
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Vespa P200E
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da base689 » giovedì 3 novembre 2011, 1:30

djmelo ha scritto:E' sempre così, gli accessori non originali delle auto sono sempre delle "ciofeche"!

Accessori non originali... ...parliamone!!!
    Che vuol dire <accessorio non originale>? Sicuramente i componenti "originali" dell' epoca non erano marcati "Seat" ma "PincoPall" o "TizioSempronio".
    Sarebbe interessante sapere che marchio hanno i pistoni "originali" dell' epoca.
    Ad ogni modo. Ancora sto aspettando i tamponi ma mi sono arrivati dei pistoni a gas marca "Equal Quality" MAG 29102 Toledo I (1L) 91>99 500N che equivale a circa 50 kg.
    Il problema è che in realtà spingono MOLTO più di 50 kg poiché puntati per terra e appoggiandomi sopra con tutto il mio peso (67 kg) non li ho compressi neanche di 1 mm.
    L' unico modo in cui sono riuscito a comprimerli è stato infilare l' estremità superiore nel perno del portellone e appoggiare l' estremità inferiore sul telaio della Polo (bloccandola in qualche modo con la mano).
    Il problema insormontabile è che questo pistone è più lungo di 1 cm intero della distanza dei perni della Polo.
    Poiché a mano non riesco a comprimere questo pistone neanche di 1 mm, ecco che 1 solo cm è una distanza insormontabile.
    Qualcuno ha qualche idea su come riuscire a precomprimere un pistone così duro?
    oppure:
    Qualcuno sa dirmi il marchio dei pistoni della Seat Toledo originali?
    anabbaglianti H7 LED - ABBAGLIANTI H1 LED - fendinebbia HB4 LED
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
    Diegone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Diegone » giovedì 3 novembre 2011, 8:46

io ho comperato questi da questo venditore,
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0682696979
    ma ho dovuto mettere delle molle sullo stelo perchè con le originali della scirocco,da sole non davano abbastanza spinta :018 ... però ora funziona, l'unico rischio con le molle che ho messo io è che ti si rompano le sfere dove si attaccano i pistoni... infatti una delle due, quando ho provavo le molle per la durezza giusta mi ha ceduto :022 ... quindi vedi tu. se trovi gli originali tanto meglio :023
    D13g0n3 '87
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » giovedì 3 novembre 2011, 12:55

Diegone ha scritto:io ho comperato questi da questo venditore, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0682696979 ma ho dovuto mettere delle molle sullo stelo perchè con le originali della scirocco,da sole non davano abbastanza spinta :018 ... però ora funziona, l'unico rischio con le molle che ho messo io è che ti si rompano le sfere dove si attaccano i pistoni... infatti una delle due, quando ho provavo le molle per la durezza giusta mi ha ceduto ... quindi vedi tu. se trovi gli originali tanto meglio

Grazie del link.
    La mia domanda è: la lunghezza sede superiore/sede inferiore dei pistoni di cui al link COINCIDE con la distanza sfera carrozzeria/sfera portellone della Polo?
    I <miei> pistoni a mano non li comprimo neanche di 1 mm (non li muovo proprio...), quindi, se lunghezza pistoni/distanza portellone-carrozzeria non coincidono (al mm!!!) non riesco proprio a montarli.
    I <miei> pistoni sono 1 cm troppo lunghi.
    Quando parli di "mettere molle sullo stelo", cosa intendi? Non capisco... :017
    E (da capo) i pistoni "originali" che marchio hanno?
    TUTTE lampadine a LED su: posizione anteriore T10, posizione posteriore BA15S 2W a LED rossi, stop BAY15D 2/7W a LED rossi, frecce anteriori e posteriori BAU15S 7W a LED arancioni, fendinebbia posteriore BA15S 7W a LED rossi, retromarcia BA15S 7W, luci targa T11 (siluro), plafoniere abitacolo 2 T10 e 3 T11, luci cortesia alette parasole T11, n° 2 placchette a 6 LED nel bagagliaio (1 a sinistra (nuova) e 1 a destra sopra la vecchia sede), 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi guidatore e 1 placchetta a 6 LED nel vano piedi passeggero
  • base689
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da base689 » giovedì 3 novembre 2011, 14:38

djmelo ha scritto:Il tampone originale della Polo 6r è di circa 39mm regolato in maniera standard, quello della scirocco regolato al minimo è di circa 44-45mm

OK, ho appena ritirato i tamponi originali della Scirocco, ho il set di chiavi a brugola qui in ufficio e li ho subito regolati al minimo.
    Regolati al minimo, con la molla estesa (senza compressione) sono lunghi (parlo dall' inizio del corpo del tampone che sbuca dalla carrozzeria) 44 mm ma comprimendo (a mano) fino ad andare in battuta diventano lunghi 34 mm.
    E' quindi necessario limare la parte gommosa terminale oppure vanno già bene così? Addirittura allungandone la regolazione per far sì che a molla compressa siano lunghi 39 mm?
    Diegone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Diegone » giovedì 3 novembre 2011, 15:18

ora faccio ,le foto poi ti spiego..
    D13g0n3 '87