Problemi di carrozzeria?
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria?

da boomshakalaka » sabato 11 agosto 2012, 8:11

*PaBloS* ha scritto:allora se vuoi togliere TUTTA la modanatura..o anche "portare a paro" lo spazio luci targa...devi lavorare di vetroresina,stucco,resina epossidica..

se SAI LAVORARLA.... e ha MANUALITà nel lisciare e portare a paro perfettamente puoi farlo tu

altrimenti se inizi come esperienza.... non farlo...affidati al carrozziere :023

io non è da anni che lavoro la vetroresina...e solo 1 anno..e ancora non reisco a lavorarla bene... x lisciare un para impiego tipo un mese ma portarlo finito e verniciato hihih

Gran sbatto! :022
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da *PaBloS* » sabato 11 agosto 2012, 8:31

sembra facile...ma se non gli dai gia in partenza la forma "tondeggiante" del paraurti con la fibra di vetro poi diventa difficilotto
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » sabato 11 agosto 2012, 9:02

*PaBloS* ha scritto:sembra facile...ma se non gli dai gia in partenza la forma "tondeggiante" del paraurti con la fibra di vetro poi diventa difficilotto

I know I know.... :021
  • polozza92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n
    nome: flavio
    Contatta:

da polozza92 » domenica 12 agosto 2012, 0:23

ok Paolo sarò sincero nn ho esperienza sul settore e infatti penso proprio che lo farò fare de un carrozziere.
    a me un amico mi ha detto che potevo riempirlo con il poliuretano espanso e poi grattarlo fino a scendere a 3/4 mm dal paraurti e poi passare con lo stucco secondo te e una cacchiata? sincero.
    poi più o meno quanto pensi che mi possa chiedere il carr per stuccare la modanatura e verniciare il paraurti e sotto paraurti gti ?
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » domenica 12 agosto 2012, 8:28

Poliuretano? Poi appena ti appoggi si crepa la vernice lo stucco e devi rifare tutto e sai che bello levare il poliuretano? Se riempi deve essere qualcosa di resistente il poliuretano è spugnoso... Ma cosi proprio non ti piace eh? Se hai la 9n/9n3 ce il paraurti della cup che mi pare sia senza modanature...
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da *PaBloS* » domenica 12 agosto 2012, 9:29

allora anche io avevo pensato di riempire lo spazio con il poliuretano...ma si come diceva andrea SI SPACCA...

meglio lavorare di fibra di vetro,resina e stucco..

x lissiare un paraurti stai sulle 400€
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da gasgaspolo » giovedì 23 agosto 2012, 1:32

Mi intrufolo nella discussione.
    Ho ricevuto una simpatica sportellata sul 'passaruota' destro di dietro. Il danno non è enorme però comunque una piccola ammaccatura c'è, ed io fissato come sono, la noto. Secondo voi quanto potrebbe chiedere ipoteticamente un carrozziere se decidessi di sistemarla? Il danno è quasi invisibile molti mi dicono di lasciar stare ma io penso e guardo solo li ormai XD

Altra domanda, nella parte più inferiore del paraurti, quasi in direzione del gancio di traino, ho notato un graffio, non profondo. Anche qui sono certo di non averlo fatto io visto la cura maniacale con cui la parcheggio però purtroppo un città sono cose che capitano.
    Essendo un punto poco visibile nel caso in cui facessi danni ho considerato l'idea di rimediare con il kit ritocchi della Volkswagen. Cosa sapete dirmi il proposito?
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Contatta:

da timmy9N3 » giovedì 23 agosto 2012, 9:19

gasgaspolo ha scritto:Mi intrufolo nella discussione.
    Ho ricevuto una simpatica sportellata sul 'passaruota' destro di dietro. Il danno non è enorme però comunque una piccola ammaccatura c'è, ed io fissato come sono, la noto. Secondo voi quanto potrebbe chiedere ipoteticamente un carrozziere se decidessi di sistemarla? Il danno è quasi invisibile molti mi dicono di lasciar stare ma io penso e guardo solo li ormai XD

Altra domanda, nella parte più inferiore del paraurti, quasi in direzione del gancio di traino, ho notato un graffio, non profondo. Anche qui sono certo di non averlo fatto io visto la cura maniacale con cui la parcheggio però purtroppo un città sono cose che capitano.
    Essendo un punto poco visibile nel caso in cui facessi danni ho considerato l'idea di rimediare con il kit ritocchi della Volkswagen. Cosa sapete dirmi il proposito?

il kit ritocco lo acquisti in volkswagen attorno ai 10€, su auto scure penso che il lavoro finale sia migliore perchè è meno visibile la correzione. Per il passaruota sarebbe meglio che tu postassi una foto per capire dov'è il "bollino", di che entità è etc perchè a parole ci si capisce fin li :023
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » giovedì 23 agosto 2012, 15:46

timmy9N3 ha scritto:
    gasgaspolo ha scritto:Mi intrufolo nella discussione.

il kit ritocco lo acquisti in volkswagen attorno ai 10€, su auto scure penso che il lavoro finale sia migliore perchè è meno visibile la correzione. Per il passaruota sarebbe meglio che tu postassi una foto per capire dov'è il "bollino", di che entità è etc perchè a parole ci si capisce fin li :023

Esatto! Facce vede la bbotta!! :tunz
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da gasgaspolo » venerdì 24 agosto 2012, 12:36

per il kit in vw vogliono 14 euro.
    il mio carrozziere è in ferie (ho deciso comunque di chiedere un piccolo preventivo per la botta e per un piccolo ritocco al graffio che ho sul paraurti).
    sono un paio di giorni che sono a secco e uso quella dei miei, stasera dovrei prenderla e vedo di fare una foto!
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da boomshakalaka » venerdì 24 agosto 2012, 14:15

BraUo!
    gasgaspolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da gasgaspolo » mercoledì 29 agosto 2012, 18:10

vi aggiorno. il carrozziere mi ha sconsigliato il lavoro. per una quasi invisibile sportellata sul passaruota dovrebbe chiedermi 180 euro per poter riverniciare quasi tutto il pezzo (la macchina è 3 porte quindi tutto ciò che va dalla portiera al portellone).
    ci stiamo ancora pensando, si vede davvero poco ma a me manda in bestia. (la foto non l'ho più messa perchè proprio non viene; il danno è davvero piccolo e non si nota in foto)

altro quesito: qualcuno lo ha provato o no il kit? ho sempre quel graffio sotto la targa e volevo provarlo ma leggo recensioni strane, con molti lavaggi va via, se fai fare la lucidatura dal carrozziere anche, ad alcuni rimane la vernice sovrapposta.

ultima domanda, ma è pure curiosità: decido di volermi riverniciare tutta la macchina quindi rimettendo a posto qualche eventuale botta ecc; che risultato posso aspettarmi e a che prezzo?