Programma di lavaggio Polo 6R
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Programma di lavaggio Polo 6R

da JackSavio » martedì 10 luglio 2012, 0:02

scusate ma per pulire il frangivento (o deflettore che dir si voglia) del tetto apribile dai moscerini e insetti vari come si può fare e cosa si può usare?
    Alboreto is nothing!
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » martedì 10 luglio 2012, 6:51

Io uso semplicemente acqua tiepida con il solito panno in microfibra :023
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » giovedì 2 agosto 2012, 6:31

Salve ragazzi/e a breve farò un piccolo acquisto, cose per il lavaggio della poletta: un altro panno per l'asciugatura, un panno per vetri e una spugna (ovviamente Cobra) :004

Mi sapreste indirizzare su qualche buon prodotti per vetri, lavaggio esterno e interno ed ultimo una buona cera "non solida, dato che sono poco pratico" :023
    Ma.Fra. Ho provato lo shampoo a cera e sono abbastanza deluso :012 ;
    Sonax Recensioni ?!?! :017
    Meguiar's Tutti ne parlano bene, mai provata e sul sito convenzionato non trovo nulla ma solo taniche;
    Einszett http://www.1z-usa.com/ Consigliatami da molti amici, lo shampoo "effetto perla" ---> http://www.1z-usa.com/einszett_perls_shampoo.html
    Immagine

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » venerdì 3 agosto 2012, 22:06

Visterne ha scritto:Salve ragazzi/e a breve farò un piccolo acquisto, cose per il lavaggio della poletta: un altro panno per l'asciugatura, un panno per vetri e una spugna (ovviamente Cobra) :004

Mi sapreste indirizzare su qualche buon prodotti per vetri, lavaggio esterno e interno ed ultimo una buona cera "non solida, dato che sono poco pratico" :023
    Ma.Fra. Ho provato lo shampoo a cera e sono abbastanza deluso :012 ;
    Sonax Recensioni ?!?! :017
    Meguiar's Tutti ne parlano bene, mai provata e sul sito convenzionato non trovo nulla ma solo taniche;
    Einszett http://www.1z-usa.com/ Consigliatami da molti amici, lo shampoo "effetto perla" ---> http://www.1z-usa.com/einszett_perls_shampoo.html

Ciao, allora per la pulizia dei vetri io uso in genere quello della Sonax e mi trovo bene, però per i lavaggi completi uso il Meguiar's D120 diluito 10:1 che crea anche l'effetto cera.
    Per il lavaggio esterno un ottimo shampoo con cera è il Meguiar's D111, provato anche questo personalmente.
    Per il lavaggio interno Meguiar's D101 diluito 10:1 per sporco normale, 4:1 per sporco tenace (è un prodotto davvero fenomenale questo, cerca su google immagini che cosa è in grado di fare).
    Come cera io uso la Collinite #476, è solida, ma è molto facile da stendere, non si fa fatica neanche a rimuoverla, asciuga in fretta e ha una lunga durata.
    Per i prodotti Meguiar's in confezioni da 500ml sul dito convenzionato puoi prendere il kit completo della Megs oppure puoi fare un ordine aggiungendo nelle note che vuoi quel prodotto in formato 500ml (ne hanno ancora, ma non li vendono più ufficialmente perché il formato è in via di dismissione)...almeno io ho fatto così.

:006
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » venerdì 17 agosto 2012, 14:18

E' da un anno che non do la cera alla mia Polo e il tetto e il cofano al tatto dopo il lavaggio appaiono irregolari e con l'effetto sgrassato (passate un dito su un piatto appena lavato con il detersivo e sentirete quel fastidioso schreeeeeeek)..
    siccome ho acquistato un anno fa la cera Arexons, ho notato che incera bene ma dura troppo poco... al massimo due mesi !
    La cera Meguiars costa troppo.. si va sopra i 30 euro !
    Pensavo di stendere nuovamente la cera (che è anche leggermente abrasiva) su tutta l'auto e poi per mantenere la protezione usare uno shampoo meguiars con cera che ho già, e passare una cera spray della meguiars che costano la metà e si danno ad ogni lavaggio..
    Che ne pensate faccio bene ? Cosa fareste voi ? Dovrei comprare la cera solida meguiars lo stesso e buttare nel cestino la Arexons ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    peppolone
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi my2012
    Contatta:

da peppolone » domenica 19 agosto 2012, 1:33

ciao, non so nulla di lavaggio, ma mi piacerebbe farlo da me.
    partiamo dagli esterni, mi spiegate un po' tutto, cosa comprare e dove, quali panni, saponi e come fare il lavaggio?
    ho letto tutto il topic, ma è abbastanza avanzato.
    posso anche farlo in garage con la pompa dell'acqua, o mi devo attrezzare e portarmi tutto al selfservice...insomma vorrei capire meglio. tnx :023
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » domenica 19 agosto 2012, 8:50

peppolone ha scritto:ciao, non so nulla di lavaggio, ma mi piacerebbe farlo da me.
    partiamo dagli esterni, mi spiegate un po' tutto, cosa comprare e dove, quali panni, saponi e come fare il lavaggio?
    ho letto tutto il topic, ma è abbastanza avanzato.
    posso anche farlo in garage con la pompa dell'acqua, o mi devo attrezzare e portarmi tutto al selfservice...insomma vorrei capire meglio. tnx :023

Allora, se hai abbastanza spazio puoi farlo in garage ma l'ideale è lavar la macchina all'aria aperta, sicuramente il lavoro viene meglio perchè sei alla luce del sole e si vede meglio :023 Un'appunto... non lavar mai la macchina alla luce diretta del sole, soprattutto in estate :018 L'ho fatto una volta e ne è uscita una schifezza... macchie di acqua asciugata ovunque :003

Comunque...il lavaggio esterno... semplicemente dai una bella sciacquata alla macchina, soprattutto cercando di levare con l'idropulitrice o la canna dell'acqua lo sporco più pesante (tipo fango-terra nelle parti basse della carrozzeria) e andando a lavare per bene anche i passaruota.
    Poi ti prendi uno shampoo per auto (io uso l'Arexons con cera e mi trovo più che bene) e via a pulire, stando attento soprattutto a levare per bene gli insetti che si stampano sul davanti... io lavo con una normalissima spugna di quelle che si trovano al supermercato e se la macchina è ben sciacquata fidati che non la righerai.
    Potresti anche aver bisogno di un prodotto che levi i puntini di catrame che si trovano soprattutto nella parte bassa delle portiere anteriori... qui non ti posso aiutare più di tanto sul tipo di prodotto perchè non lo uso :040 (ho la macchina scura)

Io poi procedo a lavare e sciacquare la macchina a pezzi, nel senso che lavo l'anteriore e risciacquo, lavo i pannelli laterali e risciaquo e così via
    Poi per asciugare uso una semplicissima pelle di daino: se la macchina è stata lavata bene non righi niente ne formi chissà che strani segni... In più di 4 anni di lavaggi la macchina è perfetta. L'unica cosa è che la pelle di daino non deve essere da poche lire, ma di qualità :023

E poi 2 volte l'anno (prima dell'inverno e prima dell'estate) passo la cera solida... fino ad ora ho usato quella dell'Arexons che però effettivamente non dura moltissimo e appena finita vedrò di cambiarla.

Per gli interni poi do una bella pulita col bidone aspiratutto, lavo i tappetini spazzolandoli con acqua se è il caso e il resto lo pulisco col panno in microfibra bagnato con semplice acqua. I vetri dentro e fuori li pulisco invece col Nuncas di mia mamma :040 :040

Questo è proprio uno schema base per il lavaggio, molto semplice ma che mi ha sempre dato ottimi risultati dopo più di 4 anni... poi una volta che ti sei impratichito puoi specializzarti in una pulizia più accurata con tutti i prodotti che trovi qui su questa discussione
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 26 agosto 2012, 9:30

in molti avete parlato molto bene della cera nxt di meguiars... avete avuto modo di provare la ma-fra last touch express? costa molto meno, sembra più facile da stendere e si può dare anche sulle parti in plastica...
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » martedì 4 settembre 2012, 7:03

Siccome ho gli interni in alcantara e pelle, volevo un consiglio su un prodotto per pulire le parti in pelle non costoso, premesso che oggi passo un panno inumidito...
    Immagine

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 25 settembre 2012, 11:48

Bigno82K ha scritto:in molti avete parlato molto bene della cera nxt di meguiars... avete avuto modo di provare la ma-fra last touch express? costa molto meno, sembra più facile da stendere e si può dare anche sulle parti in plastica...

alla fine ho chiesto consiglio ad un carrozziere del mio paese a cui le concessionarie affidano le auto usate ritirate in permuta per rimetterle a nuovo e cosa usa lui? proprio la ma-fra last touch express! e me ne ha pure regalato un flacone :004
    posso dire che si stende benissimo, l' effetto seta sulla carrozzeria è notevole ed anche la brillantezza, inoltre in questi giorni ha piovuto e l' acqua scappa via che è un piacere! non posso fare un paragone con la cera meguiars, però mi sento di consigliarvela!
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Federico
    Contatta:

da federacer » mercoledì 10 ottobre 2012, 13:09

Ragazzi, ma perchè sul sito lacuradellauto.it ci sono determinati prodotti Meguiar's che non ci sono ne sul sito ufficiale, ne su Speedup e ne nei negozi fisici ?
    Sono prodotti diversi ?
    Forse quelli de lacuradell'auto.it sono più professionali e meno commerciali ???

Perchè volevo prendere dei prodotti (D111, D101 ecc.) e mi è venuto il dubbio ! :017 :017

Ciao :006 :006
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » sabato 13 ottobre 2012, 18:23

federacer ha scritto:Forse quelli de lacuradell'auto.it sono più professionali e meno commerciali ???

Esatto, su lacuradellauto.it trovi le linee professionali di prodotti Meguiar's che in Italia non sono commercializzati da speedup (distributore italiano di Meguiar's). :004
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine