Vetri oscurati appena montati...e le bollicine ?
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI 75cv
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Vetri oscurati appena montati...e le bollicine ?

da skizzo91 » martedì 17 dicembre 2013, 15:36

Buonasera ragazzi,
    qualche giorno fa ho fatto installare le pellicole oscuranti ai vetri posteriori della mia Polo. Chiaramente per non avere probelmi di alcun genere sono andato in un centro specializzato anche (e soprattutto) perché l'installatore doveva un favore ad u mio carissimo amico ed il costo totale è venuto di € 200,00.
    La macchina è stata terminata in mattinata e nell'euforia del risultato finale, mi sembrava tutto ok; mi ha raccomandato di non abbassare i finestrini per i seguenti 3-4 giorni. Oggi ho lasciato nuovamente la macchina in quanto vi erano delle imperfezioni di "stiraggio" che ha sistemato. Il problema è che lui ritiene con assoluta certezza (essendo il suo lavoro) che le bollicine andranno COMPLETAMENTE via tra un 30-45 giorni; il problema è che le bollicine sono sparse all' interno della pellicola e non alle estremità.

Ora faccio passare le feste e intorno al 10 Gennaio 2014 se le bolle sono rimaste mi faccio rifare il lavoro.
    Voi cosa ne pensate ? Io credo che non ci debba stare nessuna bolla, devono essere tutte tirate, solamente i residui di acqua alle estremità possono evaporare.

Spero bene, e comunque mi rifanno il lavoro!
    BUONE FESTE A TUTTI.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Vetri oscurati appena montati...e le bollicine ?

da McFly » martedì 17 dicembre 2013, 19:37

Non andranno via. Secondo me devi farti rifare il lavoro

Inviato dal mio Nexus 4
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » martedì 17 dicembre 2013, 20:08

le bolle deve togliertele con la spatolina, se non vanno via allora significa che in quei punti c'è della polvere e ti resterà così. Nella peggiore delle ipotesi te li fai rifare
    pirocraftsman
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4
    nome: marco
    Contatta:

da pirocraftsman » martedì 17 dicembre 2013, 22:40

Io li ho fatti oscurare venerdì e ad oggi le pellicole sono perfette, senza nessuna bolla! Per i primi due giorni si intravedevano degli aloni guardando in controluce ma l'installatore mi ha assicurato che era tutto normale! Io non ho mai sentito dire di dover aspettare un mese mi sembra molto sospetta la cosa!
    Delle mie invece sono molto soddisfatto tempo per l'applicazione circa 2 ore prezzo molto onesto solo 120 euro! Consigliato!

Inviato dal mio iPolo
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » mercoledì 18 dicembre 2013, 8:46

Ragazzi non so che dirvi...ho insistito al massimo ma lui mi ha assicurato che si leveranno man man che si asciugano ma anche io la penso come voi; ovvero che bisogna tirarle via con la spatolina! Vabbè tanto comunque mi rifà il lavoro di sana pianta, appena terminano le festività, ritorno da lui. Vi tengo aggiornati ragazzi, in giornata carico anche le foto.

E poi le sue testuali parole: "Daniele tranquillo, se non si levano li sostituiamo"

Grazie a tutti per i preziosi consigli, così si cresce :D
  • Superfly88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Mario
    Contatta:

da Superfly88 » mercoledì 18 dicembre 2013, 9:23

Ciao io l'ho fatto fare in un centro a Treviolo (BG) molto pratico e veloce 2h e 300€ per 5 vetri. Li ho da circa 4 mesi non noto particolari problemi.
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » venerdì 17 gennaio 2014, 17:29

Buonasera ragazzi, questo è l'ultimo aggiornamento per questo topic...sono arrivato alla conclusione! Dopo aver "litigato" con l'installatore (ricordo essere un installatore ufficiale e di marca molto conosciuta), mi aveva promesso che avrebbe rifatto i laterali e basta perchè il lunotto stava bene per i suoi STRANDARD.
    Ho ritirato quindi la macchina e devo dire che i laterali sono venuti abbastanza meglio della 1° volta, ma su uno dei due purtroppo c'è un evidente "pallino" di polvere sotto la pellicola...scandalosoooo...ma quando lavorano, vedono in corso d'opera come se la pellicola viene correttamente ? Se fosse stato attento, poteva benissimo eliminare quel pallino di polvere in tempo prima di procedere.....
    essendo un centro specializzato io non accetto che il risultato finale sia questo...mi ha anche sfidato a farli vedere delle foto di pellicole oscurate in cui non siano presenti difetti di polvere e bollicine di aria non tirata!!!sono incazzato come una bestia:011 :011 :009 :009 :013 :013 :013 :012
    ; il lunotto mi aveva promesso di sistemarlo ma non ha fatto assolutamente nulla, i due triangolini laterali sono rimasti così com'erano (abbastanza bene tranne un punto in basso).
    Quando ho ritirato l'auto non ho neanche guardato il lavoro perchè sapevo di fare storie e arrivare quasi alle mani, quindi me ne sono andato e basta.

Come soluzione migliore ho proceduto così: sono andato dal centro installatore (migliore della mia città), lo stesso che mi ha realizzato l'impianto audio per intenderci. Mercoledì prossimo lascio l'auto e con € 30,00 mi ripassa il lunotto posteriore cercando di farlo venire meglio possibile (è rimasta un pochino d'aria non tirata bene e si nota nelle fessure tra i fili di rame dello sbrinamento).
    Ovviamente li ho raccontato bene la storia e questa mia odissea dei vetri oscurati e comunque mi ha detto che di certo il lavoro non è dei migliori, ma anche lui mi ha assicurato che il risultato finale è molto diverso dal vetro originale nero e che quindi non conveniva toccare anche i laterali, ma solo "ripassare" il lunotto posteriore.
    Ah dimenticavo una cosa molto importante...Li chiesi se smontassero i vetri perapplicare la pellicola e mi ha detto di no...e io dovrei anche accettare il fatto che lavorando in un locale non ermeticamente chiuso, la polvere si infiltri nella pellicola e questa cosa per loro è assolutamente naturale!! A me non importa, smontate i vetri e applicate le pellicole in luoghi adeguati...CHE SCHIFO

Buona serata a tutti, spero che queste informazioni possano aiutare qualcuno.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 17 gennaio 2014, 20:00

Te l' hanno messo proprio in quel posto.. :011
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » sabato 18 gennaio 2014, 14:44

Sto proprio incazzato guarda...vabbè pazienza! Comunque le prossime macchine se tutto va bene, usciranno già con tutte queste "chicche" di serie perchè altrimenti si fa solo confusione.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 19 gennaio 2014, 8:21

Di dove sei? Da chi sei andato che fa questo lavoro cosi pessimo? Cosi lo evitiamo tutti
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da skizzo91 » domenica 19 gennaio 2014, 22:28

Chiedo ai moderatori se posso "divulgare" il nome...oppure vieni in pm...tu sei di taranto ?
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: Vetri oscurati appena montati...e le bollicine ?

da claudio-dj » domenica 19 gennaio 2014, 23:19

Ma nn credo sia un problema....stai solo divulgando la tua esperienza aimè nn proprio negativa.Magari evitiamo che qualcuno possa cadere nella tua stessa sventura!

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE