Programma di lavaggio Polo 6R
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Programma di lavaggio Polo 6R

da federacer » domenica 14 ottobre 2012, 12:19

dylan2310 ha scritto:
    federacer ha scritto:Forse quelli de lacuradell'auto.it sono più professionali e meno commerciali ???

Esatto, su lacuradellauto.it trovi le linee professionali di prodotti Meguiar's che in Italia non sono commercializzati da speedup (distributore italiano di Meguiar's). :004

Ah ecco, capito !

Però dato che sul sito ci sono solo taniche enormi (da 3,78l che, ad esempio, per uno shampoo da diluire 400:1 durano 3 vite) si può andare sul negozio ebay no ? sono un po più cari forse, ma almeno sono sempre loro e sono gli stessi prodotti in formato da 500ml, no ?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 14 ottobre 2012, 12:24

Purtroppo ora Lacuradell'auto vende solo confezioni da 3.78litri, al contrario di prima che erano disponibili anche versioni da 500ml.
    Per lo shampo da esterno ti consiglio la confezione da 3.78litri perchè qella da 500, anche se va diluita si consuma in fretta.
    Ma per gli altri prodotti per l'interno ad esempio, i contenitori da 500ml erano perfetti.. :012
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da federacer » domenica 14 ottobre 2012, 16:29

Federicodrdpro ha scritto:Purtroppo ora Lacuradell'auto vende solo confezioni da 3.78litri, al contrario di prima che erano disponibili anche versioni da 500ml.
    Per lo shampo da esterno ti consiglio la confezione da 3.78litri perchè qella da 500, anche se va diluita si consuma in fretta.
    Ma per gli altri prodotti per l'interno ad esempio, i contenitori da 500ml erano perfetti.. :012

Ah ok ! Tanto anche sul negozio ebay ci sono le taniche da 3,78l !!!

Allora vediamo se quello che vorrei ordinare va bene ... :017 :017
    Ho letto molte discussioni e sono giunto a questa scelta !

Come Prodotti:

1) Meguiar's D110 Hyper Wash 500 ml (Dato che al 90% prenderò un'idropulitrice, questo lo userò come prelavaggio [foam]);
    2) Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78lt per il lavaggio vero e proprio;
    3) Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml per gli interni e le parti in plastica;
    4) Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml per i vetri;
    5) Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml per i cerchi (o va bene il D101 ???);
    6) Per le gomme pensavo uno economico tipo Arexons o simili Nero Gomme che prenderò alla Coop o non so ...
    7) MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt per il Post Lavaggio;

Come accessori:

8) Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' - per l'asciugatura (ne bastano 2pz ???)
    9) Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello - per il lavaggio vero e proprio;
    10) Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per Gomme e Cerchi;
    11) 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 per i vetri;
    12) 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm per interni ecc. (2-3 pz)

Servono anche spugne ???

Spero qualcuno più esperto di me dica se vanno bene o no come prodotti !!

Grazie !!! :006 :006
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 14 ottobre 2012, 18:10

Ieri ho dedicato una giornata alla mia Polo..
    -4 lavaggi con shampoo meguiars Wash&Wax (non la lavavo da luglio perché ero ammalato, e lo sporco e i moscerini non venivano via!)
    - passata tutta con polish Meguiars Color X (che male il braccio..)
    - passata tutta con cera Meguiars Cleaner Wax (doppiamente male il braccio..)

Totale: 6 ore di duro lavoro !
    Effetto: straordinario, liscia e specchiante come non mai, l unica nota dolente è che ho scoperto che i moscerini schiacciati sul cofano hanno rovinato la vernice a fondo... in molti punti la vernice sembra senza trasparente.... ho provato con due mani di polish ma niente, non c'è verso, è proprio rovinata per sempre... :022
    Ora ho imparato che devo lavarla più spesso, anche a costo di portarla all'autolavaggio... meglio un graffietto da spazzoloni che zero graffi ma vernice rovinata per sempre... che posso fare ora ? :022
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » martedì 6 novembre 2012, 23:41

Davvero un bel post.
    Noto con piacere, tra l'altro, che siamo in molti ad essere "fissati" con il lavaggio dell'auto (ed a passare le mezze giornate a pulirla per bene). :004

Volevo chiedervi;
    Come faccio a togliere le fastidiose strusciate di scarpe dai battitacco e dall'interno degli sportelli?
    Di solito uso il MaFra Pulimax ma non se ne vanno.... :012

.... Maaaaaaaa.. sono l'unico a non usare alcun panno nell'asciugare la polo?
    Io passo l'acqua Osmotizzata del Self e mi sparo un paio di Km (il tragitto casa-lavaggio) agli 80/100 Orari et voilà la poletta è bella asciutta! :003

Ultima domanda.... paragonando prodotti della stessa fascia (commerciale con commerciale, professionale con professionale,....) c'è molta differenza tra i prodotti a marchio MAFRA e quelli MEGUIAR'S?

:006
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 7 novembre 2012, 8:46

Molti di noi ci teniamo più alla carrozzeria della polo che alla nostra pelle :005

:033
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da federacer » mercoledì 7 novembre 2012, 10:34

emanuele-roma ha scritto:Davvero un bel post.
    Noto con piacere, tra l'altro, che siamo in molti ad essere "fissati" con il lavaggio dell'auto (ed a passare le mezze giornate a pulirla per bene). :004

Volevo chiedervi;
    Come faccio a togliere le fastidiose strusciate di scarpe dai battitacco e dall'interno degli sportelli?

Io passo l'acqua Osmotizzata del Self e mi sparo un paio di Km (il tragitto casa-lavaggio) agli 80/100 Orari et voilà la poletta è bella asciutta! :003

Ultima domanda.... paragonando prodotti della stessa fascia (commerciale con commerciale, professionale con professionale,....) c'è molta differenza tra i prodotti a marchio MAFRA e quelli MEGUIAR'S?

Ciao,

Allora ... io ho fatto un bell'ordine su lacuradellauto.it convenzionata con il forum e ho preso questi prodotti:

1 x Car Pro PERL Coat 500 ml*;
    1 x Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36';
    1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.;
    1 x Flacone Graduato 1 lt.;
    2 x Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel;
    1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG;
    1 x MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 LT;
    1 x LCDA AriaPura 500 ml;
    1 x Cilindro per diluzione 100 cc;
    1 x Cobra Miracle Towel;
    1 x Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio;
    1 x MA-FRA Splendorlega 2 KG;
    1 x Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24';
    1 x Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel - Pulitore vetri 500 ml;
    1 x MA-FRA Shampoo Daytona 2 KG;
    1 x Car Pro Wool Wash Mitt*;
    1 x 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45;
    1 x Erogatore Spray SP05 Formaschiuma;
    1 x Mothers Wheel Brush;
    1 x Car Pro Perl Applicator;
    1 x Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio;
    1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm;
    1 x Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit;
    1 x LCDA SuperClean All Purpose 500 ml.

A me con il Superclean diluito 1:30 le strisciate mi sono andate via ... (spruzzi, lasci agire 3-4 minuti e passi con microfibra)

Poi per il fatto della qualità dei prodotti tra MA-FRA e Meguiar's sul forum del sito mi hanno detto che i prodotti delle due marche si equivalgono ... sono molto simili sia come qualità che come risultati ... ovviamente a parità di prodotti ...

- MA- FRA White Schiuma Attiva 4G vs Meguiar's D110;
    - MA-FRA Shampoo Daytona vs Meguiar's D111;
    - Ma-FRA Last Touch vs Meguiar's D155 Last Touch...

e così via ...

Io infatti ho preso i Ma-Fra per il semplice motivo che costavano leggermente meno e c'erano i contenitori da 2KG/LT, mentre di Meguiar's solo le taniche da 3,78L (che ad esempio per il D110 o il 4G che in un Litro ne metti 20-25ml sono esagerate ...) !

Per quanto riguarda l'asciugatura, ho preso il Cobra Gold Plush XL 63x91cm (per togliere il grosso) e il Cobra Gold Plush Normale (per asciugare completamente) ... perchè poi ho fatto altro sulla carrozzeria !

:006 :006 :006 :006

P.S. si, anche io ci ho messo circa 6 ore a lavare/pulire la macchina sabato ... come si può vedere dalla mia presentazione ! aahahahah
    Ultima modifica di federacer il mercoledì 7 novembre 2012, 10:37, modificato 3 volte in totale.
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » mercoledì 7 novembre 2012, 10:36

emanuele-roma ha scritto:Davvero un bel post.

Volevo chiedervi;

Ciao ema! Anche io odio le strusciate di scarpe sui battitacco..soprattutto perchè con la macchina nera si vedono un sacco! Ho provato con il polish ma nulla!!! :017 :017
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 7 novembre 2012, 10:45

emanuele-roma ha scritto:Come faccio a togliere le fastidiose strusciate di scarpe dai battitacco e dall'interno degli sportelli?

io pulisco con una spugna bagnata e poi passo il meguiars quick interior detailer; i battitacco in alluminio io non li ho ma credo che con un pò di olio di gomito si possa risolvere, potete provare anche con lo svitol (vi assicuro che per lucidare acciaio ed alluminio è uno spettacolo!! )
    emanuele-roma ha scritto:sono l'unico a non usare alcun panno nell'asciugare la polo?
    Io passo l'acqua Osmotizzata del Self e mi sparo un paio di Km (il tragitto casa-lavaggio) agli 80/100 Orari et voilà la poletta è bella asciutta

ogni volta mi restano le strisciate delle gocce non ancora asciugate bene, ci ho rinunciato, 10 minuti in più ed asciugo per bene con panno
    emanuele-roma ha scritto:molta differenza tra i prodotti a marchio MAFRA e quelli MEGUIAR'S

secondo me dipende anche dalla tua manualità.. se sei un bove anche usando prodotti professionali il risultato sarà pessimo.. poi c' è sempre chi preferisce una marca ad un altra.. se vuoi risparmiare un pò MAFRA è comunque valida e costa molto meno
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » mercoledì 7 novembre 2012, 10:50

Ragazzi io invece dovrò per la prima volta passare un polish per togliere gli swirl dalla carrozzeria e successivamente una buona cera per passare l'inverno..cosa mi consigliate?
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    federacer
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da federacer » mercoledì 7 novembre 2012, 10:54

DanyZaffa ha scritto:Ragazzi io invece dovrò per la prima volta passare un polish per togliere gli swirl dalla carrozzeria e successivamente una buona cera per passare l'inverno..cosa mi consigliate?

Penso dipenda dal Budget che hai e dalla tua manualità ...

E se usi una lucidatrice o la dai a mano ...

JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Contatta:

da JackSavio » mercoledì 7 novembre 2012, 11:11

DanyZaffa ha scritto:Ragazzi io invece dovrò per la prima volta passare un polish per togliere gli swirl dalla carrozzeria e successivamente una buona cera per passare l'inverno..cosa mi consigliate?

Cosa sono gli swirl??
    Alboreto is nothing!