strana "striscia" sul parabrezza
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da pariduzz86 » venerdì 23 aprile 2010, 13:31

    per smontare le pastiche sotto il parabrezza devi prima smontare le racchette del tergi, poi sfilare la guarnizione e poi con calma staccare partendo da un lato la plastica nera con le fessure.
    Work in progress :mura
  • Jekke
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 203
    Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 22:18
    Auto posseduta: vw Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Giacomo
    Località: Piombino (LI)
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da Jekke » venerdì 23 aprile 2010, 18:16

    prima leggi attentamente le indicazione del viakal... non vorrei che ti rovinasse il vetro!!
  • Avatar utente
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1361
    Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:55
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da cato tuning » sabato 24 aprile 2010, 17:40

    mah, io uso anche il dilunente nitro quando sui vetri cè qualcosa che non va via, l'importante che lo passi e lo asciughi subito...
  • giangiuGTI

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da giangiuGTI » sabato 24 aprile 2010, 18:40

    dove la lavi la macchina di solito?
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da vitus » domenica 25 aprile 2010, 2:04

    giangiuGTI ha scritto:dove la lavi la macchina di solito?

    pensi all'acqua troppo calcarea?? :017
    effettivamente....
  • Avatar utente
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1029
    Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 13:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: provincia ovest Milano
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da ged » domenica 25 aprile 2010, 8:07

    caspita però per avere quell'accumulo di calcare ce ne vuole :017 magari abita in una delle zone dove l'acqua è più dura, potrebbe essere una spiegazione...
    cmq volendo si può usare anche l'aceto per pulire, che sicuro contiene meno boiate chimiche del viakal e company
  • giangiuGTI

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da giangiuGTI » domenica 25 aprile 2010, 10:51

    se lavo la macchina in campagna dalla mia ragazza come si asciuga rimangono proprio gli aloni bianchi!! :012
  • st3f4n0
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 569
    Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 14:01
    Feedback: 32
    Auto posseduta: MIA
    nome: Stefano

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da st3f4n0 » domenica 25 aprile 2010, 11:08

    L'acqua di pozzo fa quell'effetto :023
  • Avatar utente
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 178
    Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 10:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da escobac » lunedì 26 aprile 2010, 1:12

    allora, purtroppo non son riuscito a far nulla :013 ..... tra lavoro e non mille, ma duemila casini non ne ho avuto il tempo.... appena posso proverò prima con l'aceto come suggerisce ged che è il trattamento meno aggressivo, se non và via passeremo alle maniere forti :003

    giangiuGTI ha scritto:dove la lavi la macchina di solito?
    se lavo la macchina in campagna dalla mia ragazza come si asciuga rimangono proprio gli aloni bianchi!!

    st3f4n0 ha scritto:L'acqua di pozzo fa quell'effetto :023


    la macchina la lavo rigorosamente a mano a casa......effettivamente abito fuori città per cui uso l'acqua del pozzo,ma non è questa la causa........ tu pensa che per evitare questo problema ho dovuto far arrivare l'acqua di casa che è regolata da un impianto "addolcitore" che ne elimina il calcare, a uno dei rubbinetti esterni solo per lavare la macchina....
    il fatto è che la macchina l'ho presa usata 6 mesi fà e per questo non conosco la causa di questa striscia......la cosa strana è che sia presente solo in quel punto,perchè il resto dei vetri e della carrozzeria sono perfetti :017
    mha ....appena posso provo come abbiamo detto e vi faccio sapere........
  • nasa24

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da nasa24 » lunedì 26 aprile 2010, 1:33

    io ho il problema identico a casa mia, avendo garage rampa e tutto sono cmq costretto a lavare la macchina fuori casa perche anche asciugandola a dovere ho segni di calcare sia sul vetro (riga identica a quella in foto) sia sulle giunture della carrozzeria, per ora non ho preso provvedimenti, vediamo ora che va in officina
  • Avatar utente
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 178
    Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 10:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da escobac » martedì 27 aprile 2010, 22:29

    provato oggi con l'aceto e niente da fare.......non avevo il viakal in casa per cui non ho potuto provare, domani lo compro e vediamo che succede.......

    nasa24 ha scritto:io ho il problema identico a casa mia, avendo garage rampa e tutto sono cmq costretto a lavare la macchina fuori casa perche anche asciugandola a dovere ho segni di calcare sia sul vetro (riga identica a quella in foto) sia sulle giunture della carrozzeria, per ora non ho preso provvedimenti, vediamo ora che va in officina

    e con il nero opaco sarà d' obbligo prendere provvedimenti :003 .......con l'addolcitore l'acqua diventa meno calcarea perfino della rete cittadina :023
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 2:53

    raga, ma avete provato con un cannino a tirarla su?













    :044 :044 :044 :044 :044 :044 :044 :043

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti