Problemi di carrozzeria?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria? NOSTONE vi da una mano

da gringo14 » giovedì 9 ottobre 2008, 10:13

fabio986 ha scritto:una pigna nino... comunque si trova sulla prosecuzione del montante anteriore andando verso il faro...a lato del cofano per intenderci proprio sulla cruvatura che dovrebbe essere il punto più resistente...

comunque c'è ancora perchè 400 euro per un borletto non ho voglia di spenderli...

Era una pigna di 200kg allora.... :013

Capisco perfettamente Fabio.... :009
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 9 ottobre 2008, 10:25

guarda nino..non immagini il nervoso quando l'ho notato mettendola in garage...pensavo di non vederli nemmeno quei soldi...

invece ho contattato l'amministratore del condominio e visto che l'albero sporgeva su suolo pubblico al di fuori del giardino, l'assicurazione del condominio ha pagato... :$$

tra l'altro essendo un perito edile non ha voluto nemmeno andare in carrozzeria per valutare il danno...è venuto in garage da me, ha fatto 2 foto e poi è arrivato l'assegno...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 ottobre 2008, 10:29

fabio986 ha scritto:guarda nino..non immagini il nervoso quando l'ho notato mettendola in garage...pensavo di non vederli nemmeno quei soldi...

invece ho contattato l'amministratore del condominio e visto che l'albero sporgeva su suolo pubblico al di fuori del giardino, l'assicurazione del condominio ha pagato... :$$

tra l'altro essendo un perito edile non ha voluto nemmeno andare in carrozzeria per valutare il danno...è venuto in garage da me, ha fatto 2 foto e poi è arrivato l'assegno...

Meno male Fabio.... :023
    Io credevo che avessi risolto attraverso la tua assicurazione (tipo atti vandalici, insomma quelle cose li....) Meno male allora...
    Che poi sai come sono ste cose... Ogni volta che guardi la macchina, il tuo occhio cade sempre lì, mentre magari un'altra persona manco lo nota il problema....
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: 9n3 Nostline
    moto: Yamaha xt400
    nome: Matteo
    Contatta:

da Nostone » giovedì 9 ottobre 2008, 11:11

dovete sapere che di un determinato codice ci sono almeno 4 o 5 cartellini ovvero il colore è sempre lo stesso ma ha sfumature di colore diverse,piu rosso piu nero piu giallo e via dicendo se si fa un taglio nettoè inevitabile o almeno molto rischioso dato che si potrebbe notare una leggerissima differenza di tonalita,quindi un bravo carroziere fa la cosiddetta sfumatura ovvero:se la parte da verniciare si trova al centro del pezzo e ce spazzio per sfumare da entrambi i lati si vernicia il singolo pezzo.altrimenti va sfumato anche il pezzo accanto, ovvero si carteggia il pezzo da sfumare ma solo la parte superficiale del trasparente, si accompagna con la vernicie (sfumatura) e poi si da il trasparente a tutta la parte carteggiata.
    a questo punto voi vi chiederete perchè ci sono piu cartellini....beh la maggiorparte delle volte in catena di montaggionon lavano bene la pistola prima di verniciare un altra macchina
    Altra piccola annotazione provate ad osservare bene il parafango e il paraurti della vostra macchina e poi ditemi!
    Spero di essere stato il piu esaustivo e il meno complicato possibile!
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:19

NostoneTDI ha scritto:dovete sapere che di un determinato codice ci sono almeno 4 o 5 cartellini ovvero il colore è sempre lo stesso ma ha sfumature di colore diverse,piu rosso piu nero piu giallo e via dicendo se si fa un taglio nettoè inevitabile o almeno molto rischioso dato che si potrebbe notare una leggerissima differenza di tonalita,quindi un bravo carroziere fa la cosiddetta sfumatura ovvero:se la parte da verniciare si trova al centro del pezzo e ce spazzio per sfumare da entrambi i lati si vernicia il singolo pezzo.altrimenti va sfumato anche il pezzo accanto, ovvero si carteggia il pezzo da sfumare ma solo la parte superficiale del trasparente, si accompagna con la vernicie (sfumatura) e poi si da il trasparente a tutta la parte carteggiata.
    a questo punto voi vi chiederete perchè ci sono piu cartellini....beh la maggiorparte delle volte in catena di montaggionon lavano bene la pistola prima di verniciare un altra macchina
    Altra piccola annotazione provate ad osservare bene il parafango e il paraurti della vostra macchina e poi ditemi!
    Spero di essere stato il piu esaustivo e il meno complicato possibile!

Grazie davveo Nostone!!! :023 Davvero molto esaustivo...
    Io ho notato una lievissima differenza tra la vernice della carrozzeria ed il paraurti posteriore, la noto solo raramente e con determinate condizioni di luce e siccome la macchina l'ho comprata nuova e non è mai entrata in carrozzeria, poi è stata anche poco esposta ai raggi solari, visto che per il 99% delle volte che la guido lo faccio di sera, poi, è sempre in garage, non credo che abbia dei problemi di vernice e mi son convinto che (visto che porto gli occhiali da vista) sono i miei occhi che lavorano molto con l'immaginazione.... Quindi il colore è realmente diverso? :017
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:21

l'ho notato anche io nino una differenza tra la carrozzeria e il tappo del serbatoio..credo sia dovuto alla differenza tra verniciatura su metallo e plastica.. :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:24

fabio986 ha scritto:l'ho notato anche io nino una differenza tra la carrozzeria e il tappo del serbatoio..credo sia dovuto alla differenza tra verniciatura su metallo e plastica.. :017

Io per esempio sul tappo del serbatoio non ho notato differenze.... :017
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » giovedì 9 ottobre 2008, 11:26

fabio986 ha scritto:guarda nino..non immagini il nervoso quando l'ho notato mettendola in garage...pensavo di non vederli nemmeno quei soldi...

porcaccia 400 euro!!!!!! se mi sparano cifre assurde la lucido e basta col piffero che spendo tutti quei soldi...
    io lo ricordo il tuo fabietto... il mio è decisamente piu superficiale...
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    Contatta:

da m2312l » giovedì 9 ottobre 2008, 11:27

Io non ho notato differenze in nessun punto della macchina :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:28

io lo noto solo se c'è una luce assurda tipo mille milioni di lux...se no non si nota nulla... :003
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: 9n3 Nostline
    moto: Yamaha xt400
    Contatta:

da Nostone » giovedì 9 ottobre 2008, 11:28

dipende anche in che modo verniciano la macchina tante volte i paraurti li verniciano in tempi diversi rispetto alla macchina intera....ma questo non è niente ci sono storie molto ma molto piu interessanti :003
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 ottobre 2008, 11:30

fabio986 ha scritto:io lo noto solo se c'è una luce assurda tipo mille milioni di lux...se no non si nota nulla... :003

L'avrei scritto in un linguaggio meno tecnico, :003 ma è quello che volevo dire pure io..... :023