Problemi di carrozzeria?
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: 9n3 Nostline
    moto: Yamaha xt400
    nome: Matteo
    Contatta:

Re: Problemi di carrozzeria? NOSTONE vi da una mano

da Nostone » martedì 2 dicembre 2008, 23:38

Ovunque perche ti ripeto si tratta di portare a ferro il cerchio e lucidarlo con la carta finissima!
    Immagine
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » lunedì 29 dicembre 2008, 14:57

Ragazzi, Percaso qualcuno sa se esiste in volswagen un Kit per la verniciatura "fai da te"?
    Utile per l'eliminazione di piccoli graffi o segni da pietruzze autostradali :013 :013 :013 :013
    Il carrozziere mi ha detto che lo dovrebbero vendere in concessionario, è composto da un "barattolino o pennino di colore" e uno di trasparente da mettere dopo il ritocco come protezione... :010

Vi risulta?,.. se si, sapete il nome preciso... (o il codice) da richiedere in concessionario... :012 :023
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 29 dicembre 2008, 16:17

certo che esiste. ce l'ho qui in camera :003
    vai nell'ufficio ricambi e chiedi il kit ritocchi vernice...non so se ha un codice :017
    come ti ha detto il carrozziere sono 2 mini barattoli, uno con la vernice e uno col lucido. dovrebbe costare circa 10€ se non ricordo male
    ovviamente serve il codice colore delle tua polo :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da 9NicTDI » lunedì 29 dicembre 2008, 22:28

ma,.. dimmi un pò,Ma Funziona questo kit,.. o è la solita presa per il :scul ??
    Nel senso che poi, i segni si vedono comunque... :009 :022
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 29 dicembre 2008, 23:25

be non fa i miracoli... devi farlo bene... di sicuro ti aiuta per dire sulle scheggiature su cofano fatte da pietroline... ma usarlo per coprire un graffio fatto con una chiave....be lo copri ma resta cmq visibile dove hai ritoccato....
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da 9NicTDI » martedì 30 dicembre 2008, 7:51

Si,.. devo proprio usarlo per una grossa scheggiatura che mi son ritrovato, proprio ieri sul paraurti anteriore, causa impatto con un grosso Sassolino! :013 (Ho sentito persino il rumore :013 :013 )...
    Per fortuna il segno è sulla zona infreriore,..però mi da Troppo fastidio!! :013

Comunque,.. ho trovato sul web una guida di come andrebbe utilizzato per ottenere il miglior risultato:
    io la Copio,.. così magari potrebbe tornare utile a qualche altro Polista maniaco :004
    RITOCCO METALLIZZATO O PERLATO

Pulire bene il supporto se è un graffio, e se persiste della ruggine asportarla e pulire bene, isolare la ruggine con un antiruggine o convertitore di ruggine e passare all'applicazione doppio strato del ritocco che consiste in:
    1) Agitare bene il flaconcino della vernice per alcuni minuti (consigliati 2 minuti).
    2) Applicare con cura nella zona interessata con il pennellino in dotazione,il colore dell'auto.
    3) Aspettare circa 10-20 minuti per fare asciugare bene la vernice (che diventa opaca)
    4) Agitare bene il flaconcino della vernice trasparente per alcuni minuti (consigliati 2 minuti).
    5) Applicare 2 mani di trasparente con delle passate leggere per ottenere l'effetto lucido.
    6) Dopo 2 giorni il ritocco può anche essere lucidato con pasta abrasiva fine.

RITOCCO PASTELLO O SOLIDO

Pulire bene il supporto se è un graffio, e se persiste della ruggine asportarla e pulire bene, isolare la ruggine con un antiruggine o convertitore di ruggine e passare all'applicazione mono strato del ritocco che consiste in:
    1) Agitare bene il flaconcino della vernice per alcuni minuti (consigliati 2 minuti).
    2) Passare con cura nella zona interessata con il pennellino in dotazione il colore dell'auto.
    3) Dopo 2 giorni il ritocco può anche essere lucidato con pasta abrasiva fine.

Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » martedì 30 dicembre 2008, 11:13

NostoneTDI una piccola domanda. purtroppo a casa mia ho l'acqua piena zeppa di calcare ultimamente e da un paio di volte ke lavo la car e anke se l'asciugo perfettamente sul tettino e sulle giunture mi sono rimaste grosse gocce di calcare, conosci un modo per levarle senza rovinare la carrozza??? ho provato con olio di gomito strofinando fino all'esautrimento ma.... oltre ke a farmi il cul.. non se so levate :013 :013 :013
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Nostone » martedì 30 dicembre 2008, 12:31

Prova con del polish dovrebbero scomparire al volo, non ci dovrebbe essere bisogno di strofinare parecchio :023
    Immagine
  • nasa24

da nasa24 » martedì 30 dicembre 2008, 12:39

NostoneTDI ha scritto:Prova con del polish dovrebbero scomparire al volo, non ci dovrebbe essere bisogno di strofinare parecchio :023

dovrei provare ma... c'è una tecnica particolare come la pasta abravisa o dai la cera leva la cera???
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 30 dicembre 2008, 13:02

il consiglio che mi sento di darti e non lavare piu la macchina con l'acqua calcarea.... nella 6n mi sono rimaste della macchie nei vetri che ormai non vanno piu via...cosi le guarnizioni... vai al lavaggio! :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 30 dicembre 2008, 15:34

giangiuGTI ha scritto:il consiglio che mi sento di darti e non lavare piu la macchina con l'acqua calcarea.... nella 6n mi sono rimaste della macchie nei vetri che ormai non vanno piu via...cosi le guarnizioni... vai al lavaggio! :023

Straquoto... e aggiugo... a questo punto non bere mai l'acqua del rubinetto, se quello è il risultato sulla polina, figurati cosa farebbe ai tuoi reni :013
    Work in progress :mura
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Nostone » martedì 30 dicembre 2008, 18:23

Dai la cera ...togli la cera...... :003