Programma di lavaggio Polo 6R
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Programma di lavaggio Polo 6R

da dylan2310 » venerdì 23 settembre 2011, 19:44

Aggiungo anche che secondo me il miglior "panno" per i vetri è la carta di giornale...a me vengono molto meglio! :)
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » domenica 25 settembre 2011, 17:23

Gran bel Topic ragazzi! Io ho un problema! Ho mille macchie di calcare(almeno penso) sul cofano della mia polo!
    La polo è nero perla quindi queste macchie risaltano molto sopratutto in contro-luce!

Come posso toglierle?
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dylan2310 » domenica 25 settembre 2011, 20:16

DanyZaffa ha scritto:Gran bel Topic ragazzi!

Grazie! :003

DanyZaffa ha scritto:Io ho un problema! Ho mille macchie di calcare(almeno penso) sul cofano della mia polo!
    La polo è nero perla quindi queste macchie risaltano molto sopratutto in contro-luce!

Come posso toglierle?

Se restano dopo la pioggia è assolutamente normale e basta lavarla, se restano dopo il lavaggio può dipendere dallo shampoo e da come la asciughi... Che shampoo usi? Come la asciughi?

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

DanyZaffa
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Trendline 1.2
    nome: Daniele
    Contatta:

da DanyZaffa » domenica 25 settembre 2011, 21:39

Son restate anche dopo il lavaggio e dopo aver strofinato!! Shampoo normale dell'autolavaggio! Per asciugarla uso
    l'ultimate quick detailer e due panni in microfibra!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.2 60 cv Nero Perla
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Link Galleria Fotografica :Black Pearl!
  • Manuelec
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Manuele
    Contatta:

da Manuelec » lunedì 26 settembre 2011, 12:07

lavi l'auto a carrozzeria calda?
    Se vai al self, l'ultimo passsaggio lo fai con l'acqua osmotizzata?
    Se hai a disposizione una clay prova con quella..io ad una Yaris così ho risolto..
    altrimenti ti occorre un polish e, se fai il lavoro a mano, tanta pazienza..;)
    Il calcare è scortese...
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dylan2310 » lunedì 26 settembre 2011, 19:19

Manuelec ha scritto:lavi l'auto a carrozzeria calda?
    Se vai al self, l'ultimo passsaggio lo fai con l'acqua osmotizzata?
    Se hai a disposizione una clay prova con quella..io ad una Yaris così ho risolto..
    altrimenti ti occorre un polish e, se fai il lavoro a mano, tanta pazienza..;)
    Il calcare è scortese...

Quoto. Come shampoo consiglio Meguiar's Gold Class. :006

Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Nikka93 » mercoledì 28 settembre 2011, 16:32

Io invece ho notato che se passo la "cera" del selfservice poi l'acqua osmotizzata non lascia nessuna traccia viene molto meglio!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 14 ottobre 2011, 13:53

La mia polo è molto impolverata, una specie di velo nero sopra la vernicie bianca, che non va via con delle semplice acqua, ma solo insaponandola con una spugna.
    Però ho paura che facendo così si righi in fretta, quindi avevo pensato di acquistare iL Meguiars Ultimate Quik Detailer, da spruzzare dopo aver bagnato per bene la carrozzeria, così da scioglere lo sporco e successivamente passare la spugna..
    Altrimenti si dovrebbe utilizzare un' idropulitrice, voi avete questi problemi? :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » venerdì 14 ottobre 2011, 19:49

Federicodrdpro ha scritto:La mia polo è molto impolverata, una specie di velo nero sopra la vernicie bianca, che non va via con delle semplice acqua, ma solo insaponandola con una spugna.
    Però ho paura che facendo così si righi in fretta, quindi avevo pensato di acquistare iL Meguiars Ultimate Quik Detailer, da spruzzare dopo aver bagnato per bene la carrozzeria, così da scioglere lo sporco e successivamente passare la spugna..
    Altrimenti si dovrebbe utilizzare un' idropulitrice, voi avete questi problemi? :003

no.. ma occhio a sgrassare troppo la vernice, perché poi è necessario un passaggio di cera per ripristinare un velo protettivo che ci vuole..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 15 ottobre 2011, 12:25

C'è uno strato di sporco leggero, diciamo come quella di "Ben" http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=14853 ma molto meno nera, c'è quel velo.. secondo voi passando la spugna si rischia di rigare la vernice? Conviene utilizzare l'idropulitrice dell'autolavaggio?
    Voi quando lavate la polo, prima di passare la spugna la bagnate con un semplice tubo dell'acqua o utilizzate una idropulitrice?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dylan2310 » domenica 16 ottobre 2011, 20:24

Federicodrdpro ha scritto:C'è uno strato di sporco leggero, diciamo come quella di "Ben" http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=14853 ma molto meno nera, c'è quel velo.. secondo voi passando la spugna si rischia di rigare la vernice? Conviene utilizzare l'idropulitrice dell'autolavaggio?
    Voi quando lavate la polo, prima di passare la spugna la bagnate con un semplice tubo dell'acqua o utilizzate una idropulitrice?

Io sempre e solo con il getto normale. È strano questo velo, a me non è mai capitato :017

Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 16 ottobre 2011, 20:45

Ma come è possibile, da voi le macchine non si sporcano?! fatevi un giro con la macchina sotto la pioggia e mettetela in garage, vedrete quando si asciuga l'effetto che avrà.. :003
    Retrofit:

Meccanica: