Verniciatura fai da te
  • Avatar utente
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1067
    Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da Bachecco » giovedì 23 gennaio 2014, 9:15

    Ho preso una vernice nero lucida, nella foto non ho ancora messo il trasparente perché sto aspettando che si asciughi per bene, per il posto non ci sono problemi ero già in garage nel box e l'idea dell'acqua non è male
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » giovedì 23 gennaio 2014, 9:32

    No allora stop. La vernice nera deve essere opaca non lucida.. che senso ha che dai il lucido a una vernice già lucida???
    Pensavo fosse logico e non te l'ho detto...
  • Avatar utente
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1067
    Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da Bachecco » giovedì 23 gennaio 2014, 10:27

    Allora aspetto che si asciughi per vedere il risultato ma c'è un modo per eliminare i pelucchi?
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » giovedì 23 gennaio 2014, 18:57

    cartare e ridare la vernice :005
  • Avatar utente
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 742
    Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 9:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da JacopoPolo » martedì 15 aprile 2014, 10:24

    Ciao io volevo verniciare la parte in plastica della 6R dove sono i fendinebbia, quella è plastica opaca e io vorrei renderla lucida come quella della calandra. Consigli?

    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 1796
    Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 11:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da Vally_11 » mercoledì 16 aprile 2014, 7:25

    Siccome non piace nemmeno a me quel plasticone grezzo, io dopo il lavaggio ci passo un prodotto siliconico che ravviva le plastiche, si chiama Perl (puoi trovarlo sul sito: la cura Dell auto) e rende Vivo il colore della plastica sul quale lo passi (va bene anche per lucidare gomme, plastiche varie interne ecc).. Piuttosto che darci la vernice io faccio così..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
  • Avatar utente
    JacopoPolo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 742
    Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 9:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jacopo Carnevale
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da JacopoPolo » mercoledì 16 aprile 2014, 9:47

    Vally_11 ha scritto:Siccome non piace nemmeno a me quel plasticone grezzo, io dopo il lavaggio ci passo un prodotto siliconico che ravviva le plastiche, si chiama Perl (puoi trovarlo sul sito: la cura Dell auto) e rende Vivo il colore della plastica sul quale lo passi (va bene anche per lucidare gomme, plastiche varie interne ecc).. Piuttosto che darci la vernice io faccio così..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


    Ma immaginalo dello stesso nero lucido della calandra, l'ho visto ed è stupendo, diventa un altra macchina....
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » mercoledì 16 aprile 2014, 23:34

    Allora, se è grezzo ed è un po ruvido bisogna fare un po di sbattimenti. Dovresti carteggiarlo fino a quando non diventa liscio liscio. Il motivo è semplice. Se vernici su una superficie ruvida poi si vedrà e non sara mai liscia. Quindi primo passo è carteggiare e rendere liscia liscia lisci ala superficie. Dopo di che io darei un fondo che fa anche da stucco spray. Occhio non è un fondo normale ma è come uno stucco spray che fa da fondo e da primer. Dato quello un altra bella lisciatina e poi il fondo vero e proprio. Una volta che hai reso la superficie lissia lissia puoi seguire le indicazioni per le altre superfici.
  • Avatar utente
    shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 727
    Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 18:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bergamo
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da shadow-91 » giovedì 17 aprile 2014, 5:30

    Che sappiate, il satinato a differenza del cromato è verniciabile? Parlo di cerchi in lega della OZ. Allego una foto. Intendo la parte chiara
    Immagine

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » giovedì 17 aprile 2014, 14:53

    Tutto è verniciabile. Devi solo rendere la superficie adatta per essere verniciata.
  • Avatar utente
    shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 727
    Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 18:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bergamo
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da shadow-91 » giovedì 17 aprile 2014, 23:25

    Il cromato nemmeno se lo sabbi la vernice si attacca su bene e non tiene

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
  • Avatar utente
    udemi86
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 335
    Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    moto: Yamaha XCity 250
    nome: Urbano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da udemi86 » martedì 13 maggio 2014, 14:06

    Ciao boomshakalaka.... ieri qualcuno ha pensato bene di "strofinarsi " vicino alla mia Polo....
    Ed ecco il risultato....
    Immagine
    Cosa potrei fare.... sinceramente non voglio portarla dal carrozziere perchè ho avuto delle spese impreviste e devo stringere un po' la cinta... però non voglio nemmeno lasciarla cosi!!
    Cosa mi consigli??

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 1.4 Highline
    Colore Bianca 5 Porte Interni Nero Titanio

    Optional:
    --Comfort pack
    --RCD 510 (Venduto)
    --Disattivazione airbag passeggero

    Modifiche fatte:
    --Battitacco
    --Terminale di scarico cromato Audi A1
    --Luce cassetto portaoggetti
    --Luci targa posteriore a led bianchi
    --Luci interne a led
    --Specchietto fotocromatico con vetro predisposto
    --Stereo 2din Android
    --Portaocchiali
    --Copriganci
    --Volumetrico Originale
    --Paraurti Posteriore Polo 6c

    Attivazioni VAG:
    --Tolto cicalino cinture di sicurezza
    --Tergigoccia attivato
    --Velocità tergicristalli in muovimento attivato
    --Luce abitacolo spente con bagagliaio aperto
    --Sul CDB attivato "litri carburante mancanti"
    --Aumentato lampeggi freccie da 3 a 5


    Modifiche da fare:
    --Fari "Dayline Dectane" LED replica originali (se verrà risolto il problema del livellamento); altrimenti opterò per lampadine a luce bianca!!
    --Pulsanti alzavetri con finiture cromate


    :tits :stica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti