supermariano81 ha scritto:Ciao ragazzi!
il giorno del raduno in molto mi hanno chiesto info sulle pellicole che ho sui vetri posteriori.
Si tratta di pellicole non veri e proprio vetri, la pellicola viene ritagliata sul vetro esterno ed incollata al vetro interno (ovviamente le dimensioni combaciano alla perfezione) smontando le varie plastiche.
Di tali pellicole il mio installatore ha 3 tipologie (40% - 60% - 90%) ma i vari dottoglass o simili hanno sicuramente cataloghi più vasti sia di colori che di gradazioni.
La "%" si riferisce alla luce "filtrata" dalle pellicole, io ho le 60% (intermendie quindi) e non mi lamento, di notte si vede bene, e di giorno bloccano luce e sguardi pericolosi.
Il 90% per me era quasi un furgone mentre il 40% non valeva la spesa.
C'è chi monta le pellicole sui vetri anteriori, è vietato dalla legge antimafia tranne per le auto che escono dalla fabbrica così, quindi le pellicole vanno solo sui vetri posteriori e lunotto solo se avete due specchietti esterni.
Potete montare la gradazione che volete ma se le pellicole sono colorate possono farvi storie in caso di controlli - revisioni, non sono aggiorantissimo quindi in questo ambito lascio la parola agli esperti.
Non sono ammesso le pellicole a specchio.
L'unica volta che mi hanno chiesto l'omologa a riguardo è stata alla revisione.
Il lavoro a me lo hanno fatto in mezza giornata, so di gente in altri posti hanno avuto l'auto ferma 2 giorni; non bisgona farli fretta, le pellicole sono delicate da installare, sono incollate tramite collaa all'acqua e si possono togliere con il vapore.
Le mie sono garantite 5 anni dall'applicazione (se si presentassero bollicine o simili) le trovo davvero utili per:
-tenere dei piccoli oggetti sul divano post senza dare nell'occhio
-tenere fuori i raggi UVA l'estate l'auto è un po più fresca
Meglio evitare il fai da te oltre per le bolle anche per l'omologa.
Infine come costo a me aveva fatto 120-150 euro ma il prezzo medio è sui 200-250 euro.
Scusami Mariano ma cosa intendi con NON SONO AMMESSE LE PELLICOLE A SPECCHIO? Che non é possibile montarle?
Grazie mille
Alessandro

che i vetri a specchio sono vietati dal CDS.... Più a sgamo di così....
)che a specchio??? 

io gli ho riso in faccia una mezz'ora ma lui ne è ancora convinto 
,mi sembra un po altino,vero?,aiuto non vorrei spendere tanto